Lunedì 23/12/2024; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 4-1

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Lunedì 23/12/2024; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta

Messaggio da Thor41 »

Sono perlomeno contento per il risultato, temo naturalmente che sia l’ennesimo fuoco di paglia anche se da venerdì ho visto un gruppo e ho visto un gioco più ordinato. Da migliorare c’è tanto, io non so se questa coesione sia per merito di Törmänen o c’è sempre stata, ma non la vedevo da un po’. Niente è risolto, però è un po’ meglio.

Per me l’essenza della serata è questa foto fatta durante il loro timeout, perché raffigura un gruppo lontano dall’essere una squadra che gioca contro l’allenatore. Il problema non è mai stato il Giana.

La mia tessera 2025/26 è comunque compromessa per altri motivi, ma se si giocasse sempre così mi va benissimo.

Immagine
Kenta

Messaggio da Kenta »

Se non era il Giana, quale era il problema?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
K_Kurlash

Messaggio da K_Kurlash »

Paul Martel ha scritto: 24 dic 2024, 1:15 Quante paturnie ragazzi, torniamo alle basi dai, bastonati i piotti il 23 dicembre , so che è probabilmente unica gioia ma io godo comunque. Vicky imbarazzante? Probabile, ma son sicuro che lei sta soffrendo più di tutti noi messi assieme! Sarà forse anche solo l’euforia della vittoria ma ultimamente leggo un pó troppo disfattismo qui dentro.ioho esultato eccome sul gol di sekac, per non parlare del gol del pitano. PS: coreografia spaziale!!
Concordo con te. Sembra quasi che essere contenti per un derby vinto e qualche timidissimo segnale di vita sia quasi sintomo di idiozia o - peggio ancora - indicazione di non essere abbastanza tifosi, al punto tale da augurarsi masochistiche sconfitte pseudo-salutari.
Barin

Messaggio da Barin »

Io ho visto una squadra, o forse meglio un gruppo di giocatori, che sta dando quello che attualmente riesce a dare.
VNZ

Messaggio da VNZ »

va bene! 2 vittorie in 3 partite non sembra male. anche come hanno giocato non ha dispiaciuto. sembra che sekac e carr sono entrato migliore nelle loro terzini. anche la difesa era meglio. dahlström puo restare fuori!! non so voi, ma a me piace pulli. prova, lotta, esce bene dal terzo e si fa vedere a tutto campo.

per il resto... se questo e stato il weekend del rilancio, sarei molto sodisfatto per giana. mi sembra anche a me, che si nota toermaenen. e con uno come lui in panchina, si sarebbe gestito qualche situazione meglio, che con il staff attuale. spero, che non e il fuoco di paglia...

a parte di questo, i problemi della societa non spariscono...
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

“Con l’arrivo di Törmanen abbiamo apportato alcuni cambiamenti al nostro sistema di gioco, e la cosa sembra funzionare visto che concediamo meno agli avversari. Vogliamo dunque insistere e continuare a migliorare” (Carr).

Effettivamente qualcosa nel sistema ieri sembra essere cambiato. Nulla di stratosferico chiaro, ma almeno un passetto avanti c è. Io non mi entusiasmo x un derby, manco esultavo ai gol. Vediamo nel 2025. Ormai i PO diretti sono andati. Devono comunque lasciare fuori quel brocco di dhalstrom e semmai prendere un attaccante straniero
Thor41

Messaggio da Thor41 »

La cosa che si nota di più è l’aumento della concentrazione. Voglio pensare che il terzo tempo a Langnau sia un episodio da qui in poi, sia con lo Zugo che ieri sera si è vista una certa costanza e soprattutto si fanno le cose giuste nei momenti più importanti della partita. La gestione dei secondi tempi ad esempio è lampante quanto sia migliorata, era il periodo dove crollavamo di più e complicava tutto il resto della partita, invece ora sono già tre partite di fila che si arriva a far la differenza lì, ieri dominando addirittura. Questo obbliga gli avversari ad aprirsi quando manca poco tempo, se sai difenderti bene e gestire bene gli urti ai altissime probabilità di importi.
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Thor41 ha scritto: 24 dic 2024, 11:56 La cosa che si nota di più è l’aumento della concentrazione. Voglio pensare che il terzo tempo a Langnau sia un episodio da qui in poi, sia con lo Zugo che ieri sera si è vista una certa costanza e soprattutto si fanno le cose giuste nei momenti più importanti della partita. La gestione dei secondi tempi ad esempio è lampante quanto sia migliorata, era il periodo dove crollavamo di più e complicava tutto il resto della partita, invece ora sono già tre partite di fila che si arriva a far la differenza lì, ieri dominando addirittura. Questo obbliga gli avversari ad aprirsi quando manca poco tempo, se sai difenderti bene e gestire bene gli urti ai altissime probabilità di importi.
Potrebbe esser che il terzo tempo a Langnau oltre agli errori individuali pagati a caro prezzo, siamo un po' crollati perché avendo giocato la sera prima con questi nuovi accorgimenti non c'è ancora ritmo per 2 partite consecutive? La butto la...perché con Zugo e HCAP terzo tempo gestito bene.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Si può essere benissimo, come può far tanto il fatto di giocare in casa.

Sono tutte cose che vedremo in futuro, inutile illudersi ora.
Kenta

Messaggio da Kenta »

K_Kurlash ha scritto: 24 dic 2024, 7:27
Paul Martel ha scritto: 24 dic 2024, 1:15 Quante paturnie ragazzi, torniamo alle basi dai, bastonati i piotti il 23 dicembre , so che è probabilmente unica gioia ma io godo comunque. Vicky imbarazzante? Probabile, ma son sicuro che lei sta soffrendo più di tutti noi messi assieme! Sarà forse anche solo l’euforia della vittoria ma ultimamente leggo un pó troppo disfattismo qui dentro.ioho esultato eccome sul gol di sekac, per non parlare del gol del pitano. PS: coreografia spaziale!!
Concordo con te. Sembra quasi che essere contenti per un derby vinto e qualche timidissimo segnale di vita sia quasi sintomo di idiozia o - peggio ancora - indicazione di non essere abbastanza tifosi, al punto tale da augurarsi masochistiche sconfitte pseudo-salutari.
Io non sono mai stata così e in passato ho scritto cose simili pure io.
Non sto dando patenti di tifoso, ho solo espresso come mi sono sentita durante le ultime partite, dicendo anche che mi fa strano sentirmi così (e che è colpa loro, sappiamo di chi).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi