Portiere titolare stagione 2011/12

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Abbyland29

Re: Portiere titolare stagione 2011/12

Messaggio da Abbyland29 »

L’ipotesi che Huet non ritorni al Friborgo significa che venga da noi ? Quindi Huet verrebbe a Lugano per fare da secondo al giovene Conz ? Mà vedremo…
Spero solamente che non si faccia un pasticcio con Abby e Conz, se quest’ultimo sbaglia alcune partie subito noi tifosi
ci lasciamo prendere dal panico (e spero non il team HCL..) voglio poi vedere come far ritornare sul ghiaccio Abby ! (con quale stato d’animo e stimoli… ?)
Se proprio si vuole puntare sul giovane Conz tutti, noi tifosi e dirigenza, dovremo avere pazienza !!! Ricordimocelo fra alcune mesi quanto saremo nel bello del campionato !!
Immagine
Александр Овечкин
http://www.youtube.com/watch?v=Me5W8V9mhI8
Massimo

Messaggio da Massimo »

Abbyland29 ha scritto:L’ipotesi che Huet non ritorni al Friborgo significa che venga da noi ? Quindi Huet verrebbe a Lugano per fare da secondo al giovene Conz ? Mà vedremo…
No, l'ipotresi prevede che Huet torni in Nordamerica
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Abbyland29 ha scritto:L’ipotesi che Huet non ritorni al Friborgo significa che venga da noi ? Quindi Huet verrebbe a Lugano per fare da secondo al giovene Conz ? Mà vedremo…
Spero solamente che non si faccia un pasticcio con Abby e Conz, se quest’ultimo sbaglia alcune partie subito noi tifosi
ci lasciamo prendere dal panico (e spero non il team HCL..) voglio poi vedere come far ritornare sul ghiaccio Abby ! (con quale stato d’animo e stimoli… ?)
Se proprio si vuole puntare sul giovane Conz tutti, noi tifosi e dirigenza, dovremo avere pazienza !!! Ricordimocelo fra alcune mesi quanto saremo nel bello del campionato !!
------------
:good: Abbyland29"
Io chiuderei questa discussione, non ha senso definire un titolare, Conz giocherà come primo (spero e dev'essere), in più abbiamo Abby. Va che spesso si parla del Abby come fosse un vecchio finito e costoso ed approfittatorte :dirol: . Avremo tempo per criticare tutto e tutti, ma Abby non mi ha fatto nulla.
Contro corrente e OT dico di guardare il Conne, meglio del K.Fair, ma gente con le palle :good:
Giusto Massimo, Il 'nostro' Chris do bal non è affar nostro! Sarebbe il colmo avere Abby, Conz e Huet. Contemporaneamente in porta, non segno più :lol:
(Meglio un difensore di peso, i nostri sono leggerini, speriamo in Ulmer/kienzle ma comunque un Timo (Vai Timo) ci vuole. Solo Giulius è di peso. ben vengano difensori con tecnica ma... non si deve obbligare il centro a tornare troppo in difesa)
Noi sui portieri siamo OK, a meno di dare Abby al Friborgo, per questioni di soldi.
Due cose penso:
Abby è un nostro giocatore, dunque da sostenere sempre. Come giustamente dice Abbyland29 noi tifosi possiamo dirne di tutte, ma agli allenamenti/spogliatoio della squadra spero che non esista questo discorso. Buono che loro due si giochino il posto, si impegneranno anche se io penso che debba giocare Conz. Avete provato a far allenamenti di hockey senza portieri? che palle :x
Ma scherziamo!!! E so che non esiste. Altrimenti uno se ne va. Soldi o non soldi. Se si vince Conz ed Abby saranno grandi, se si perde.... (Rueger insegna, Zueger,...)

Chiaro che si ha preso Conz per farlo giocare e probabilmente qualche pesciata la farà pure lui.
Io sono un po' entusiasta/esaltato per la prossima stagione, ma obbiettivamente non si passa dall 8 posto al 3/4 solo con giocatori bravi. Dunque ne perderemo ancora tante :diablo:
Dobbiamo essere già felici che non si fanno più (spero) le figuracce da dilettanti e che ci sia una linea nel hcl (non solo quelle blu).
Che decida l'allenatore, per un portiere di hockey è più bello giocare/mostrarsi quando devi parare 40 tiri che riceverne 5 e magari subire.
Immagino già i vari commenti negativi:
- Allenatore non vale niente
- Conz è giovane e non fa la differenza, meglio Abby
- Stranieri troppo vecchi
- Manca classe e/o peso
- oltre allo Stivi e Giulius occorreva un bel Forster (questa la penso, ma non voglio mica la luna :P )
- con il Senni era meglio :lol:
(chissà perchè dopo al Nick metto il 25? Vai Kenta :drinks: )
Restiamo con i pattini per terra, anche se sono il primo ad essere esaltato per la prossima stagione, dentro so che saremo ancora una squadra mediocre.
Ovvio che siamo i migliori, ma gli altri non lo sanno e a volte ci battono.
Duncas, noi tifosi potremo incazzarci se non si vince come immaginiamo, ma su Conz ed Abby che decida BS.
Se si domina come i vecchi tempi tutto va bene, se si subisce come ultimamente nulla funziona.
Spero si abbia cambiato il trend, Lugano sta rinascendo.
Questioni economiche non sono affari miei, hcl non mi ha mai obbligato a pagare, anzi (curva) andavo alla Resega per piacere.
Sicuro qualche legnata ce la si prende, ma mai fischiare Abby o dire che Conz non vale niente quando i nostri sogni estivi saranno logicamente disillusi.
Voliamo bassi (5/6) e lasciamoci sorprendere.
Va che siamo stati fortunati a vedere il nostro Lugano vincere così tanto, ovvio che non sempre tutto funziona, ma un grazie a tutti loro deve sempre restare dentro noi. :king:
Come sempre, Forza HCL, i migliori siamo noi :oops:
Ultima modifica di nick#25 il 15 lug 2011, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Canucks

Messaggio da Canucks »

nick#25 ha scritto:- Allenatore non vale niente
- Conz è giovane e non fa la differenza, meglio Abby
- Stranieri troppo vecchi
- Manca classe e/o peso
- oltre allo Stivi e Giulius occorreva un bel Forster (questa la penso, ma non voglio mica la luna :P )
- con il Senni era meglio :lol:
Dai Nick di la verità che volevo solo portarti avanti con il lavoro .... :rofl: :jolly:

CMq hai pienamente ragione voliamo basso e diamoci il tempo di costruire qualcosa di veramente solido questa volta. Cerchiamo una qualifica tranquilla dai PO questo è l'unico obbiettivo che dovremmo avere quest'anno.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Si, Canucks,
mi son portato avanti ed avevo scritto cose, sarebbe da aprire una nuova discussione sulle critiche che diremo nel caso (probabile) di troppe sconfitte.
Solo due cose penso. Rispetto e correttezza, in ogni ambito!
Abby gioca per noi, competizione mi sembra una cosa giusta. sui soldi non ganaso.
Sul volare basso è una cosa che mi dico pensando a hcl, nella speranza di qualche sorpresa.
Ma importante è che si abbia cambiato rotta, e che non si trattino, per incompetenza, le persone a pesci in faccia.
Anche se due aringhe con cipolle in Olanda... :good:

Bene, speriamo che hcl nostro ne vinca 4 su 7.
Per quest'anno va bene, poi come una bomba il tifo esploderà :bomb: :lol: :lol:
wing

Messaggio da wing »

La RSI riporta un'intervista rilasciata da Aebischer a "20 minutes" secondo la quale sarebbe in trattativa con il Friborgo-Gotteron per difendere la gabbia burgunda la prossima stagione.
I dirigenti del Gotteron hanno assicurato una risposta allo stesso Aebischer entro la settimana prossima.

Il tutto scaturisce dal desiderio del nuovo coach del Gotteron di conoscere il nome del suo numero 1 entro il 2 agosto, data dell'inizio degli allenamenti sul ghiaccio.

Per il Gotteron la scelta ideale sarebbe la riconferma di Huet quale titolare anche per la prossima stagione, ma difficilmente Chicago siglerà un accordo in questo senso entro inizio agosto; da qui la ricerca di alternative valide sul mercato.

Per quel che mi riguarda me l'aspettavo che il Gotteron avrebbe fatto un pensierino su Aebischer, specialmente dopo che il Lugano ha preso Conz per la prossima stagione.

Bene così!
Beware the fury of a patient man!
Panchito

Messaggio da Panchito »

Allora Conz sara il no. 1 ( ed e anche giusto), Indipendente dal fututo di Abby :drinks:
erich

Messaggio da erich »

tutti felici che se ne vada.......... ok avrà fatto pena ..... ma se Conz si fa male ????? come la mettiamo dopo????
wing

Messaggio da wing »

erich ha scritto:tutti felici che se ne vada.......... ok avrà fatto pena ..... ma se Conz si fa male ????? come la mettiamo dopo????
E per questo vorresti mantenere un portiere demotivato e che costa oltre 300k CHF all'anno in panchina a creare malumori in spogliatoio?

Non mi pare che il problema "infortuni" fosse stata la priorità quando la riserva era, con tutto il rispetto, Terrazzano.

Abby un portiere scaricato sia dalla NHL che, successivamente, dalla AHL; è venuto a Lugano con nomea (e stipendio!!!) da superstar, purtroppo la Superstar non l'ha mai fatta.

in 3 anni è stato convocato 1 volta (!) in nazionale per un torneo amichevole...

Lui si aspetta di essere numero 1, magari proprio nella sua Friborgo; bene, che ci vada!

Laut "20 minutes" wäre eine Alternative bereit mit dem Freiburger David Aebischer, der mit Benjamin Conz in Lugano Konkurrenz vor die Nase gesetzt erhalten hat. "Ich hatte Kontakt mit Fribourg. Es ist mein Club und meine Stadt. Sicher wäre es nett, wieder dort zu spielen", wird Aebischer auf das Gerücht angesprochen zitiert. "Falls ich gehen möchte, werden sie (Lugano) nichts dagegen haben. Ich möchte aber bleiben und meinen Vertrag respektieren. Das ist mein Recht."
Beware the fury of a patient man!
weissbier

Messaggio da weissbier »

Aebischer non mi è mai piaciuto eccessivamente, di lui ricordo solo un paio di ottime partite.
Attendiamo...
Prost. Kippis. Kia Ora.
Rispondi