Il Dario l'ho visto bene, in più ha i cm e kg giusti.
Ottimo il discorso di Repe che gaurda più in generale (lavoro 'ticinese' sui giovani).
Visto che siamo una federazione 'ricca' meglio costruire, così fra qualche anno avremo del nostro da 'vendere' (penso a CH) senza dover apettare lo straniero che risolva la partita.
Chiaro che per un giovine non è facile fare tutto e bene, per quello ci dovrebbero essere i 'vegi/istituzioni' ad aiutare/facilitare, come finalmente sta avvenendo.
Comunque Simion non va esaltato da noi come neppure considerato una promessa non mantenuta fra un po'.
Positivo che in generale stanno uscendo dei ragazzi mica male, poi chi gioca bene gioca è ovvio, chi gioca male per troppo tempo, farà altro o in altre leghe (bronzo)
Solo la mamma di Lacouture e Gratton credevano (a Lugano almeno) che erano dei super campioni.
Vai Simion e vai Stuecki e tanti altri.
La componente del ragazzino spregiudicato e combattente deve sempre esserci in una squadra. ma siam mica all'asilo da proteggere ogni giocatore giovincello.
Chi merita gioca, impegno non basta dopo una certa età!!
Importante che chi si occopa di queste cose non sia un picio, e sappia gestire il tutto dai ragazzini di 5 anni al ragazzotto di 16.
Come sempre rispetto e competenza.
Dario Simion
Moderatore: Thor41
Re: Dario Simion
E sono tre punti in tre partite 

Repe ha scritto:Questo argomento l'abbiamo già trattato molte volte e l'anno scorso il Davos di giovani propri in squadra aveva solo i fratelli Wieser.weissbier ha scritto:Il Davos i giovani li fa giocare e noi li spediamo in giro dove si perdono miseramente.
Dario non e' ne luganese ma nemmeno piotto, ma e'semplicemente un prodotto della federazione ticinese di hockey dove ci sono bene 23 squadre e non solo 2 o solo una come certi commentatori tv vogliono farci credere.
http://www.fthg.ch/
Ed in questo momento di giovani prodotti dalla FTHG in squadra ne valorizziamo diversi e ben 4 giocano (per intanto).
Mi permetto di fare una precisione....il merito va alle 8 squadre formatrici ed ai loro collaboratori.
La FTHG fino adesso ha fatto veramente pochissimo (anche vero che da 2 anni il vento é fortunatamente leggermente cambiato).
Ragazzi, giocare a streethockey con me al campetto di Avegno paga, e quei 3 punti in 3 partite sono frutto anche dei miei insegnamentiMassimo ha scritto:E sono tre punti in tre partite

1 . . . 2 . . . 3 . . . L U G A N O !
-
- Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)
Appunto, come nel calcio i nostri giovani stanno (credo) faccendo bene... anche nell'hockey si comincia a far bene.
Si potrà dire che in CH siamo in pochi per aver super campioni come Messi o Ovenking (King Kong
), ma visto che le nostre società sportive hanno un bordello di soldi, che si dia importanza allo sport, come in italia fanno senza soldi!!!
Chiaro che se Simion fosse mio figlio cercherei di fargli comunque finire gli studi da avvocato o medico o banchiere o venditore, però a volte occorre che la società CH permetta a
Tanti ragazzi 'forti' di non farsi tante ansie o paure se a 19 anni provano a fare i professionisti di hockey.
Tre punti, e vai Simion, anzi Lugano. Professionismo è anche questo, ma che si dia la possibilità di esser professionisti.
I ganasoni o ex giocatori o manager che infestano questo mondo perchè non hanno trovato di meglio... che lavorino in banca!!!
Andy Naser insegna, lui poteva restare nell'hockey ma ha altro. Altri sentenziano senza competenza!
Discorso lungo, ma di positivo dico che qualche ticinese bravo ne esce, poi vi assicuro che dai francesi o ancora di più dai tedeschi (ch) ne saltano fuori il doppio. e non solo per proporzioni popolative.
Vamonos Federosi (tennis), La nostra grinta terronica da ticinesi... va rispettata e sfruttata.
Al posto di tante cazzate a volte più importanti ma sterili, credo si debba anche dare un contributo sociale alle nostre squadre, compassi e righe inclusi.
Vai Simion, ho visto un mezzo risveglio del Nydermayer, è solo un lavoratore alla Conne, ma fra poco farà anche qualche gool. Chiaro che io preferivo RR.
Questa sera vincere!!! 3-4
Si potrà dire che in CH siamo in pochi per aver super campioni come Messi o Ovenking (King Kong

Chiaro che se Simion fosse mio figlio cercherei di fargli comunque finire gli studi da avvocato o medico o banchiere o venditore, però a volte occorre che la società CH permetta a
Tanti ragazzi 'forti' di non farsi tante ansie o paure se a 19 anni provano a fare i professionisti di hockey.
Tre punti, e vai Simion, anzi Lugano. Professionismo è anche questo, ma che si dia la possibilità di esser professionisti.
I ganasoni o ex giocatori o manager che infestano questo mondo perchè non hanno trovato di meglio... che lavorino in banca!!!
Andy Naser insegna, lui poteva restare nell'hockey ma ha altro. Altri sentenziano senza competenza!
Discorso lungo, ma di positivo dico che qualche ticinese bravo ne esce, poi vi assicuro che dai francesi o ancora di più dai tedeschi (ch) ne saltano fuori il doppio. e non solo per proporzioni popolative.
Vamonos Federosi (tennis), La nostra grinta terronica da ticinesi... va rispettata e sfruttata.
Al posto di tante cazzate a volte più importanti ma sterili, credo si debba anche dare un contributo sociale alle nostre squadre, compassi e righe inclusi.
Vai Simion, ho visto un mezzo risveglio del Nydermayer, è solo un lavoratore alla Conne, ma fra poco farà anche qualche gool. Chiaro che io preferivo RR.
Questa sera vincere!!! 3-4
-
Grande Rommens, non so se avevate un po' di asfalto per giocare già con i pattini (inline Skater) o correvate con una pallina da tennis giocando a hockey senza una mezza balaustra... ma la passione o i tuoi insegnamenti... Grazie.rommens7 ha scritto:Ragazzi, giocare a streethockey con me al campetto di Avegno paga, e quei 3 punti in 3 partite sono frutto anche dei miei insegnamentiMassimo ha scritto:E sono tre punti in tre partite![]()
![]()
La passione è ugaule a tutti, hockey è troppo bello, ognuno di noi prima di giocare nel hcap/hcl o valle maggia ha giocato in ogni angolo che ci permetteva di far una partitella!!!
Con bisticci/bagarre... con il portiere con i gambali di gomma piuma , con i bastoni di legno...
Che sfide epiche ci si faceva da ragazzini, ma la passione e la voglia di giocare son sicuro che nasce anche dalle vostre sfide al campetto di Avegno. Magari anche tu potevi giocare nel hcl/hcap...
Ho amici che potevano essere meglio del Todd Elik, ma che non abbiamo osato fare i giocatori. Per noi prima studi e lavoro vero...
Comunque ho capito, bravo rommens7, ve la siete godete a giocare con passione e lui è andato avanti.

Tu avanti ma non nell'Hockey.
Stessa cosa io e Conne, tutte le finte sue le ha imparate da me, come vede la porta il Flavien... è merito mio

Io ho allenato lo Stuecki, quando era ragazzino ed era hcl.
N'a volta invitami ad avegno, valle maggia?
Ciao
Bravo davvero il giovanotto... anche questa sera uno dei più volitivi e tenaci... Forza Dario!!! 

A dire il vero eravamo (siamo) abbastanza attrezzati, il comune ci ha sponsorizzato il cemento nuovo, le porte e le balaustre da unihockey. Noi ci mettiamo i pattini e il materiale umano e le giornate pre e post-derby sono assicuratenick#25 ha scritto:Grande Rommens, non so se avevate un po' di asfalto per giocare già con i pattini (inline Skater) o correvate con una pallina da tennis giocando a hockey senza una mezza balaustra... ma la passione o i tuoi insegnamenti... Grazie.rommens7 ha scritto:Ragazzi, giocare a streethockey con me al campetto di Avegno paga, e quei 3 punti in 3 partite sono frutto anche dei miei insegnamentiMassimo ha scritto:E sono tre punti in tre partite![]()
![]()
La passione è ugaule a tutti, hockey è troppo bello, ognuno di noi prima di giocare nel hcap/hcl o valle maggia ha giocato in ogni angolo che ci permetteva di far una partitella!!!
Con bisticci/bagarre... con il portiere con i gambali di gomma piuma , con i bastoni di legno...
Che sfide epiche ci si faceva da ragazzini, ma la passione e la voglia di giocare son sicuro che nasce anche dalle vostre sfide al campetto di Avegno. Magari anche tu potevi giocare nel hcl/hcap...
Ho amici che potevano essere meglio del Todd Elik, ma che non abbiamo osato fare i giocatori. Per noi prima studi e lavoro vero...
Comunque ho capito, bravo rommens7, ve la siete godete a giocare con passione e lui è andato avanti.![]()
![]()
Tu avanti ma non nell'Hockey.
Stessa cosa io e Conne, tutte le finte sue le ha imparate da me, come vede la porta il Flavien... è merito mio(
![]()
, Balle Conne è più vecchio di me).
Io ho allenato lo Stuecki, quando era ragazzino ed era hcl.
N'a volta invitami ad avegno, valle maggia?
Ciao

1 . . . 2 . . . 3 . . . L U G A N O !
un giovane molto interessante... e sicuramente avra un buon futuro se continua su questa strada.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
-
Rommans
Alla fine, son sempre belle cose
Leventinesi compresi
Bè, come tutti diciamo, il tuo/nostro Dario è una bella sorpresa, a volte guardo Pestoni e se l'anno scorso dicevo che prima o poi non avrebbe fatto più niente o sarebbe tornato nella mediocrità, ora mi ricredo, e dunque stesso discorso per Simion.
Non sottovalutare la tua valle: è da lì che nasce la frase Avegnum papas, con la solita fomata bianco/nera
Ciao

Alla fine, son sempre belle cose

Bè, come tutti diciamo, il tuo/nostro Dario è una bella sorpresa, a volte guardo Pestoni e se l'anno scorso dicevo che prima o poi non avrebbe fatto più niente o sarebbe tornato nella mediocrità, ora mi ricredo, e dunque stesso discorso per Simion.
Non sottovalutare la tua valle: è da lì che nasce la frase Avegnum papas, con la solita fomata bianco/nera
Ciao