Nuovo DS
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo DS
Alla fine perché è andato via Habisreutinger? In 10 anni simpatico ai tifosi non lo è mai stato. Erano contenti dei rinnovi degli stranieri? Sì, visto che sono ancora qua. Ha preso Suri, Lammer, Zurkirchen...3 discreti colpi. Gli hanno addirittura fatto ancora scegliere Kapanen, quindi aveva ancora pienissima fiducia. Cos’è cambiato così drasticamente in così poco tempo? Hanno davvero calcolato se costava meno spedire Habisreutinger o “valore umano” Chorney per far contenti i tifosi più sempliciotti? Domenichelli sarebbe veramente la degna conclusione di questa pagliacciata

Solo Lugano ha scritto:Anche secondo me Domenichelli ne sa, ma purtroppo è già un agente e sarebbe la scelta peggiore mettelro come DS.. ma il suo lavoro lo sa fare, secondo me, molto bene.
Anche la trattativa di Elvis con Columbus secondo me è stata gestita bene (riuscito a far firmare il contratto per queste ultime settimane per bruciare il primo anno di contratto NHL).
È allenatore del settore giovanile perchè mi pare giochi suo figlio...
....l'unico neo negativo è che quando uscimmo dai PO dichiarò a sport non stop che Chorney è un ottimo difensore !!!!!!! Se lo pensa davvero, allora meglio che stia a fare l'agente di giocatori perché vorrebbe dire altri giocatori simili in squadra.barabitt
Messaggio privato
-
le scelte variano tra vauclair pelletier domenichelli e reuille
tutta la vita gli ultimi due
domenichelli è furbo e a mio avviso per le trattative con giocatori ci sa fare, conosce molto. Il buon Reuille si occuperà delle questioni amministrative, che sono un bel fardello. Mia opinione
tutta la vita gli ultimi due
domenichelli è furbo e a mio avviso per le trattative con giocatori ci sa fare, conosce molto. Il buon Reuille si occuperà delle questioni amministrative, che sono un bel fardello. Mia opinione
......io mi domando ma è così difficile trovare un DS .......per me anche gente "comune" non dentro nel mondo hockey l'avrebbe già trovato .....il mondo hockey stico elvetico non é cosi grande e che offra così tanti potenziali DS...........

Sì, trovare quello giusto è difficile. Prenderne uno a caso è facile invece.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
......tanto quello giusto non esisterà mai...........quindi non credo che ci siano 100 candidati in svizzera per quel posto e tutti con le credenziali al top.....siamo riuscite a trovare in tre giorni il CEO.....

Dei nomi fatti soltanto Reuille andrebbe bene. Gli altri, per diversi motivi, li lascerei perdere.
È curioso però come si cerchi un DS solo tra i nomi di ex grandi giocatori con la presunzione di dire che un gran de giocatore forzatamente deve essere un buon direttore sportivo quando in realtà non é cosi !
È curioso però come si cerchi un DS solo tra i nomi di ex grandi giocatori con la presunzione di dire che un gran de giocatore forzatamente deve essere un buon direttore sportivo quando in realtà non é cosi !
Nel nostro staff adesso abbiamo Nyman e Kapanen, entrambi con anche già delle esperienze in posizioni dirigenziali (GM, chairman, proprietario, ecc). Uno con grande conoscenza del mercato svedese, l’altro invece di quello finlandese.
Se adesso riuscissimo a prendere un DS con ottima conoscenza del mercato Nordamericano e con i giusti contatti, magari affiancato da qualcuno che si focalizzerà soprattutto sul mercato svizzero, saremmo davvero a cavallo.
PS: Domenichelli e Reuille potrebbero starci bene.
Se adesso riuscissimo a prendere un DS con ottima conoscenza del mercato Nordamericano e con i giusti contatti, magari affiancato da qualcuno che si focalizzerà soprattutto sul mercato svizzero, saremmo davvero a cavallo.
PS: Domenichelli e Reuille potrebbero starci bene.
Abby ha scritto:Alla fine perché è andato via Habisreutinger?
Non e' andato da nessuna parte (leggi intervista a Näser). Probabilmente ha pure lo zampino nella scelta di Nüman (Nyman), oltre che aver costruito il Lugano 2019/2020.