gatiz ha scritto:Ma chi era l'allenatore dei piotti che fece miracoli in regular season forzando 4 o 5 giocatori per poi perdere la finale più, pazzesca della storia ???
Lo stesso allenatore che con in tasca il matematico primo posto in regolar season, nel 2004 continuava a spremere Peltonen fino all'ultima partita?
Huras lo conoscevamo bene, con i suoi pregi ed i suoi limiti. Io non mi sento di criticare lui, Larry è lo stesso di sempre. Non capisco piuttosto cosa avesse in mente chi gli ha fatto firmare un contratto a lungo termine
gatiz ha scritto:Ma chi era l'allenatore dei piotti che fece miracoli in regular season forzando 4 o 5 giocatori per poi perdere la finale più, pazzesca della storia ???
E' stata comunque l' unica finale,e in piu' hanno vinto un'intercontinental cup.
corrado ha scritto:="cimice77"]Io spero sempre che altro ad un centro per la seconda linea manchi un'allenatore per l'anno prossimo. ogni squadra che Larry ha allenato ha vinto almeno un titolo , pure l,Hcap ha avuto con lui il periodo migliore della sua storia ; Rütemann dopo il licenziamento a Berna diceva che non ne capiva il perche', per lui, diceva, era uno dei tre migliori allenatori che ha mai avuto (ha giocato anche sotto Arno e Krüger). L'abbiamo capito tutti che non ti piace,( pero' mo' dagen na feta).
Ha vinto un titolo in ogni squadra che ha allenato e ne ha persi 3 in ogni squadra che ha allenato.
Se a Lugano, Zurigo e Berna è stato licenziato un motivo ci sarà!!
Reputi Huras un grande allenatore? Sei soddisfatto dei risultati e di come fa giocare la squadra?
Se si sono contento per te, io non lo sono e lo ribadisco (e nn cambio opionione dopo una vittoria o una sconfitta).
voglio risponderti; il palmares di Larry in Svizzera attualmente è secondo solo a Adc, eQuesto lo sai anche tu. punto 2. come allenatore è quasi normale essere licenziati dopo 3stagioni eccezioni attuali Eldebrink + Arno .Io reputo Larry un buon allenatore ma i " conoscitori" lo considerano ancor di piu'. Purtroppo or ora il nostro allenatore ha a disposizione solo dei giocatori capricciosi che vogliono fare goal goal goal come i bambini, dimenticandosi di difendere, e non una SQUADRA.poi per mè il titolo di KREIS ZANATTA è 80% di Larry anche se licenziato.
Se parli di allenatori attuali sono d'accordo che é secondo solo a Del Curto ma non dimenticarti che Huras ha potuto SEMPRE lavorare con squadre piene di campioni (Lugano di quest'anno a parte). Vogliamo parlare dei titoli che ha perso il Signor Huras ?
È quasi normale essere licenziati dopo 2/3 anni ?? ma scherziamo o cosa!!
Huras NON é un allenatore. È un buon motivatore ma per la situazione attuale del Lugano é la scelta sbagliata.
Ah beh certo la colpa é solo dei giocatore che vogliono fare goal e non difendono.
Ma per piasé.....
Mi sembra ridicolo mettere in discussione le qualità di un allenatore come Huras..guardate che Del Curto prima di vincere il primo titolo con il Davos ha dovuto aspettare ben 5 stagioni nelle quali ha potuto costruire la squadra come la voleva lui..
Cimice continui a dire che Larry non sta dando un gioco alla squadra strano che questo sia successo con tutti gli allenatori che abbiamo avuto in questi anni..puoi tanto dare un gioco alla squadra ma se non tutti i giocatori lo seguono stai fresco..
L'unica cosa che possiamo fare ora, visto che abbiamo già cominciato, è quella di continuare con Huras permettendogli di fare mercato ciò che negli ultimi anni non era più capitato..l'allenatore nel limite del possibile deve potersi costruire la squadra che vuole (vedi Del Curto)..giuro che se la prossima stagione faremo i playout sarò il primo ad ammettere che la strategia non era quella giusta..ma ora cambiare nuovamente allenatore vorrebbe dire perseverare e questo è decisamente diabolico
gatiz ha scritto:Non capisco piuttosto cosa avesse in mente chi gli ha fatto firmare un contratto a lungo termine
e invece secondo me è giusto. Serve anche per far capire ai giocatori che non serve a niente prendere 9 goal dal langnau, o dal kloten o far finta di giocare per mandare via i vari smith, bozon, kenta, e chi piu ne ha piu ne metta.
L'allenatore dovrebbe essere l'unica cosa sicura in una suqadra, l'unico che non si cambia. Uno dei grandi problemi del lugano degli ultimi 5 anni è proprio questo: che l'allenatore dipendeva dai giocatori, cioè proprio contrario del normale (vedi davos, kloten,...).
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
Ma guardiamo gli allenatori che sono passati da Lugano negli ultimi 5 anni......
Runkhe....dopo Lugano ha allenato il Bienne da dove é stato cacciato ed ora é stato assunto dall'olten
Virta....disperso in Finlandia
Bozon....ha da poco trovato ingaggio a Sierre ma va di male in peggio
Fa eccezione Kenta che in Svezia sta andando abb.bene,
Quindi non é che sono passati proprio dei grandi allenatore.....
Su questo sono d'accordo con te..solo Kenta e JS potevano essere definiti veri allenatori..più che altro la costante rimane in quello in cui tutti hanno detto e cioè che non tutti i giocatori remano dalla stessa parte..
Cmq ammetterai anche tu che questa potrebbe essere la prima volta che facciamo mercato anche di giocatori svizzeri con l'allenatore..e questo a mio modo di vedere in questo momento è di fondamentale importanza..
Lo stesso allenatore che con in tasca il matematico primo posto in regolar season, nel 2004 continuava a spremere Peltonen fino all'ultima partita?
Huras lo conoscevamo bene, con i suoi pregi ed i suoi limiti. Io non mi sento di criticare lui, Larry è lo stesso di sempre. Non capisco piuttosto cosa avesse in mente chi gli ha fatto firmare un contratto a lungo termine
Quoto Massimo... poi il nucleo di giocatori che c'erano ai tempi del suo allontanamento è più o meno il medesimo che c'è ora, questo avrebbe dovuto far riflettere la dirigenza, diciamo la verità han preso Huras perchè non sapevan che pesci pigliare, altrochè progetto... mi sarebbe proprio piaciuto vedere se il Berna non liberava Huras chi avrebbero preso...
ciccio33 ha scritto:diciamo la verità han preso Huras perchè non sapevan che pesci pigliare, altrochè progetto... mi sarebbe proprio piaciuto vedere se il Berna non liberava Huras chi avrebbero preso...
Già, sarebbe piaciuto saperlo pure a me...
Intendiamoci, Huras per raddrizzare la baracca fino a fine stagione mi stava benissimo. Huras per costruire qualcosa in 2-3 anni mi sembra una scelta poco felice, probabilmente dettata dal panico.