Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

L.V.G.A.
Contatta:

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da L.V.G.A. »

Under Ashes ha scritto:Balle, si cantava per tutti. Per quello appena arrivato, così come per quello che era in squadra da una vita. Bastava che indossasse la maglia ed era uno dei nostri, uno per il quale sgolarsi. Se poi segnava un goal,piazzava un check o effettuava una gran parata era festa grande, indipendentemente che fosse uno novellino o un veterano. Che fosse il suo primo goal (check, parata) o il millesimo. Il quel preciso momento era LUI, non la squadra. Sono cose che danno la carica.
Non è vero che si cantava per tutti. Mi ricordo che mi dispiaceva anche per alcuni giocatori, che a mio avviso s'impegnavano anche alla grande, ma non hanno ricevuto nessun coro. Ci voleva comunque che un giocatore si faceva notare con gol, scazzottate o check. Il giocatore bravo che faceva il suo lavoro senza farsi notare non per forza veniva osannato dalla Curva Nord...
Ultima modifica di L.V.G.A. il 4 dic 2018, 10:10, modificato 1 volta in totale.
NON MOLLARE MAI!
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Forse non per tutti, ma è verissimo che si cantava per tantissimi giocatori, e sicuramente non solo per quelli legati in modo particolare alla maglia.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

snake ha scritto:Comunque sto organizzando un viaggio a Nashville per chi vuole venire. Facciamo due cori a Josi e Fiala e li portiamo qua.
:D :D :D
NON MOLLARE MAI!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

L.V.G.A. ha scritto:
snake ha scritto:Bah. I cori per i singoli una volta erano per chi??? Per gente che sudava e lottava per la maglia e che rimaneva per alcuni anni con la nostra maglia. Non per mercenari o presunti tali.
Contentissimo che non c'erano dei cori per questo soggetto! Aspetto solo il fenomeno che viene a dirmi che se ci fosse stato il coro per Hofmann che sarebbe rimasto! :D Giustissima la scelta della Curva Nord di non fare più cosi al singolo giocatore. All'epoca c'erano ancora giocatori che si meritavano i cori, adesso purtroppo i giocatori sono dei mercenari ed è difficile ad affezionarsi o meglio si dovrebbe evitare di affezionarsi troppo, perché alla fine si rimane solamente delusi... SOLO LA MAGLIA; SOLO LUGANO!
Quelli che SOLO LA MAGLIA, SOLO LUGANO dovrebbero quanto meno conoscere la storia della società e la storia del settore in cui cantano.
Storia che non inizia negli anni 2000 ma che é iniziata ben prima e ha fatto si che la nostra curva nord era la piu invidiata di tutta la CH perché la migliore.
Si cantava per il Lugano, per i giocatori (eh si per tutti i giocatori......mi ricordo cori a giocatori come Kenta, Kari Eloranta ma anche a Jaks, Vrabec, Patt,...), c'era qualche coro contro i giocatori avversari (mitiche le canzoni contro Tosio e Celio) ma non si cantava per i diffidati...non si esponevano striscioni contro la proprietà ma c'era rispetto....
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Manderemo il Roland a gestire la Curva. :D
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

e io che me lo vedevo già a far fuori le raclette durante le partite.......
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

nylanderfan ha scritto:Manderemo il Roland a gestire la Curva. :D
Speriamo non ci porti l'Etem del tifo organizzato che ne abbiamo già a sufficienza :mrgreen:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
L.V.G.A.
Contatta:

Messaggio da L.V.G.A. »

cimice77 ha scritto:Quelli che SOLO LA MAGLIA, SOLO LUGANO dovrebbero quanto meno conoscere la storia della società e la storia del settore in cui cantano.
Storia che non inizia negli anni 2000 ma che é iniziata ben prima e ha fatto si che la nostra curva nord era la piu invidiata di tutta la CH perché la migliore.
Si cantava per il Lugano, per i giocatori (eh si per tutti i giocatori......mi ricordo cori a giocatori come Kenta, Kari Eloranta ma anche a Jaks, Vrabec, Patt,...), c'era qualche coro contro i giocatori avversari (mitiche le canzoni contro Tosio e Celio) ma non si cantava per i diffidati...non si esponevano striscioni contro la proprietà ma c'era rispetto....
È inutile che fai sempre il superiore. Io ho 41 anni e un po' conosco la storia della Curva Nord, anche se sicuramente non così bene come tu, oramai ho capito che sai e conosci tutto. Ho fatto all'epoca anche parte del direttivo dei R.d.N. sez. Berna, ma non importa... Il problema è che durante il periodo della Curva Nord che stai osannando così tanto non c'era ancora così tanta repressione, anzi. Oggi appena scorreggi in pista ti danno una diffida. I fumogeni all'epoca si accendevano negli stadi, se c'era da picchiarsi succedeva già in pista, poiché non c'erano ancora le divisione di settori e allo stadio si fumava come dei pazzi. Oggi i giovani per poco o niente ricevono delle diffide e allora è giustissimo che cantino per i diffidati. Non fraintendermi, anche a me certe cose del tifo attuale non mi piacciono, però non mi permetterei mai di fare il superiore verso i giovani di oggi solo perché sono vecchio e perché il mondo era molto migliore...
NON MOLLARE MAI!
snake

Messaggio da snake »

Tutti bravi e buoni negli anni 80. Io sono nato in quegli anni. E ho frequentato la curva nei primi anni 2000. E già a quei tempi si cantava per il singolo che rappresentava la squadra. Non per tutti i giocatori. Non si inneggiavano ai diffidati perché non vi erano diffidati. Ci si picchiava lo stesso. Non eravamo i più belli ma eravamo i più cattivi. Quello me lo ricordo bene. Ma la gente che veniva in curva veniva per cantare e stare assieme. Ora non è più così e non sarà mai più così.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

L.V.G.A. ha scritto:
cimice77 ha scritto:Quelli che SOLO LA MAGLIA, SOLO LUGANO dovrebbero quanto meno conoscere la storia della società e la storia del settore in cui cantano.
È inutile che fai sempre il superiore. Io ho 41 anni e un po' conosco la storia della Curva Nord, anche se sicuramente non così bene come tu, oramai ho capito che sai e conosci tutto. Ho fatto all'epoca anche parte del direttivo dei R.d.N. sez. Berna, ma non importa... Il problema è che durante il periodo della Curva Nord che stai osannando così tanto non c'era ancora così tanta repressione, anzi. Oggi appena scorreggi in pista ti danno una diffida. I fumogeni all'epoca si accendevano negli stadi, se c'era da picchiarsi succedeva già in pista, poiché non c'erano ancora le divisione di settori e allo stadio si fumava come dei pazzi. Oggi i giovani per poco o niente ricevono delle diffide e allora è giustissimo che cantino per i diffidati. Non fraintendermi, anche a me certe cose del tifo attuale non mi piacciono, però non mi permetterei mai di fare il superiore verso i giovani di oggi solo perché sono vecchio e perché il mondo era molto migliore...
Prima di tutto non penso che ti danno una diffida proprio per poco o niente sencondariamente non vedo il nesso tra la repressione, diffide ed il cantare per i giocatori o solo per la maglia.... Non faccio assolutamente il superiore verso i giovani...dico semplicemente che la Nord ed il tifo organizzato e andato indietro...molto indietro.
Poi se a voi va bene andare in curva e sentieri bestemiare dietro o dire figlio di p***** semplicemente perché non canti fate pure ma tirare fuori le minchiate della maglia
Rispondi