Non che Richard sia uno scorer, ma se bilanciato con la conferma di Heed e l’arrivo di Carr (o equivalente) firmo subito.
Curiosità, c’è qualche legame tra CMS e Richard?
Tim Heed
Moderatore: Thor41
Re: Tim Heed
Per me Richard è veramente forte, mi piacerebbe fosse lui il 2o centro.
Ma questo scenario implicherebbe la partenza di Loeffel verso Ginevra?!?
Se è pur vero che Loeffel da noi ha spesso deluso e non si è dimostrato uno dei giocatori chiave della squadra, l'anno prossimo la nostra difesa sarebbe composta da Heed, Alatalo, Guerra e gli altri attuali difensori (Wellinger a parte)? Constatato che i primi due possono aver delle lacune a difendere, a quali difensori difensivi verrebbero affiancati (per rendere necessitano di difensori con buone doti difensive)?? Uno sarebbe Guerra immagino mentre l'altro? Stiamo pur sempre parlando della difesa top4, dunque questo fatto mi inquieta un pochino in termini sportivi. Non la vedo benissimo considerando che non abbiamo sicuramente un Genoni in porta (e per favore non parleremi di Riva, il cui esperimento con Heed non ha funzionato).
Mah, non saprei... Non la vedo bene a livello difensivo in questo caso.
Se è pur vero che Loeffel da noi ha spesso deluso e non si è dimostrato uno dei giocatori chiave della squadra, l'anno prossimo la nostra difesa sarebbe composta da Heed, Alatalo, Guerra e gli altri attuali difensori (Wellinger a parte)? Constatato che i primi due possono aver delle lacune a difendere, a quali difensori difensivi verrebbero affiancati (per rendere necessitano di difensori con buone doti difensive)?? Uno sarebbe Guerra immagino mentre l'altro? Stiamo pur sempre parlando della difesa top4, dunque questo fatto mi inquieta un pochino in termini sportivi. Non la vedo benissimo considerando che non abbiamo sicuramente un Genoni in porta (e per favore non parleremi di Riva, il cui esperimento con Heed non ha funzionato).
Chiesa si è ripreso mica male e potrebbe ricoprire quel ruoloLightning ha scritto: 21 feb 2021, 11:39 Per me Richard è veramente forte, mi piacerebbe fosse lui il 2o centro.
...con Loeffel o senza non cambia nulla, a difendere fa schifo anche lui !! Io scambierei senza problemi Loeffel con Richard per avere un buon centro svizzero in seconda !!Lightning ha scritto: 21 feb 2021, 11:39 Per me Richard è veramente forte, mi piacerebbe fosse lui il 2o centro.
Riva non è un esperimento, è un giovane che è cresciuto e soprattutto sta ancora crescendo. È normale che la prima volta che passa da 6-7 minuti a 20 non sia impeccabile, ma questo non esclude che in futuro possa giocarli. Poi comunque forse per tipologia non sarà adatto, essendo anche lui piuttosto offensivo, ma non è che adesso bisogna relegarlo per sempre al bottom 6.Lightning ha scritto: 21 feb 2021, 11:39 Per me Richard è veramente forte, mi piacerebbe fosse lui il 2o centro.
Comunque anche quest'anno si prevedevano disastri, ma alla fine con un sistema solido e dei portieri di livello se ne può uscire bene. Molto dipenderà dal coach in questo senso.
Riva è un giovane (ha comunque 23 anni ora, età in cui non sei più considerato giovanissimo nello sport moderno che va a 300 all'ora) discreto-buono attualmente.
Non dico non possa avere un buon ruolo da titolare a Lugano ma, per il momento, non è ancora in grado di assumersi tale responsabilità.
Il fatto che mi preoccupa per lui è principalmente il suo fisico abbastanza minuto per essere un difensore (aspetto che è diverso per un attaccante), infatti al giorno d'oggi, il difensore moderno è solitamente molto più strutturato e sappiamo benissimo quanto sia competitivo il campo dello sport (come tanti altri ambienti).
Comunque, ad esempio, non vedrei assolutamente una coppia Alatalo-Riva, penso che difensivamente sarebbe da mani nei capelli.
Non dico non possa avere un buon ruolo da titolare a Lugano ma, per il momento, non è ancora in grado di assumersi tale responsabilità.
Il fatto che mi preoccupa per lui è principalmente il suo fisico abbastanza minuto per essere un difensore (aspetto che è diverso per un attaccante), infatti al giorno d'oggi, il difensore moderno è solitamente molto più strutturato e sappiamo benissimo quanto sia competitivo il campo dello sport (come tanti altri ambienti).
Comunque, ad esempio, non vedrei assolutamente una coppia Alatalo-Riva, penso che difensivamente sarebbe da mani nei capelli.
Abbiamo la miglior difesa del campionato praticamente, con dei nomi penosi sulla carta.
Richard è forte difensivamente e compenserebbe una difesa più offensiva
Si difende in 5
Heed poi ha dimostrato che è incredibilmente solido dietro, sicuro è più solido/migliore difensivamente di tanti altri che ci sono stati spacciati come tali (chorney, Wilson, hendrey e compagnia bella)
Richard è forte difensivamente e compenserebbe una difesa più offensiva
Si difende in 5
Heed poi ha dimostrato che è incredibilmente solido dietro, sicuro è più solido/migliore difensivamente di tanti altri che ci sono stati spacciati come tali (chorney, Wilson, hendrey e compagnia bella)
Si, seguo il tuo discorso però, i fatti dicono che Heed è cominciato a diventare solido difensivamente una volta che ha smesso di giocare con Riva e gli è stato affiancato Wellinger (difensore bravo nella copertura difensiva come tutti sappiamo). Questo comunque deve far molto riflettere in prospettiva...
- Jean Valjean
il primo interrogativo è cosa vuole fare Heed. Se lui vuole restare in Svizzera sarebbe un suicidio farlo partire. La prima linea è semplice Heed-Guerra
La3a può essere Chiesa-Riva
A questo punto manca una spalla per Alatalo, che forzatamente non può essere Loeffel.
La3a può essere Chiesa-Riva
A questo punto manca una spalla per Alatalo, che forzatamente non può essere Loeffel.
Ma Alatalo fa così schifo difensivamente? So che è offensivo, ma non ricordavo sto disastro cosmico (sicuro meglio di Loeffel). Lo si potrebbe anche affiancare a uno dei ragazzi (Villa è abbastanza difensivo) o anche a Wolf (per l'anno prossimo è ancora buono... e se si decidono a protestare come si deve magari anche per quelli successivi).