Sunmi ha scritto:Questa é l’ultimo mio intervento nella vostra comunità,
Spero che ciò susciti almeno un po di gioia. E’ l’ultimo perché ho capito che non riesco ad adattarmi ai nuovi parametri imposti dalla dirigenza.
Sono attempato abbastanza da aver visto da trentenne il primo titolo e tutti gli altri di seguito.
Ho assistito a centinaia di partite a Lugano e ovunque in Europa sia sceso in pista il mio HcL.
Dal 2006 purtroppo, diciamo dal 2007 qualificazione rubata dalla classe arbitrale grazie ad una rete regolare annullata a Sandy Jeanin, dal 2007 purtroppo si é rotto qualche cosa.
Il Lugano del Sig. Geo Mantegazza fino a quello dei Sig. Gaggini e Kauffman aveva dentro di se il germe della rivolta. La voglia di dire ci siamo anche noi Luganesi e non ci stiamo a far le comparse, siamo qui per vincere non per dar fastidio e sopratutto non per essere la scimmietta addestrata simpatica e divertente che ti chiede i soldini a fine spettacolo. Noi siamo ambiziosi e vincenti al contrario della derelitta mentalità dell’altra metà(forse tre quarti del Cantone) per cui esistere anche a spese degli altri é l’unico obbiettivo.
Io credo che questo messaggio, noi ci siamo e non siamo comparse, fosse la molla che la pacata compostezza e la potenza del Signor Geo Mantegazza regolarmente ricaricava. Non parlo di soldi sia ben chiaro. Parlo di orgoglio.
Ebbene dopo gli anni travagliati dopo il 2006, é entrata in tutta la Resega un’altra idea.
Vivo quello che sento alla Resega come una resa. Armata , ma una resa.
Sono cambiati i tempi, bisogna adattarsi, non si può pensare ancora ai tempi del Grande Lugano ecc ecc ecc. Non credo proprio che salire dalla serie B arrivare sesti poi terzi poi primi 4 anni su 5 giocando cinque finali sia stato così facile come l’odierno pensare tende far credere. A parte ciò dicevo, non riesco ad andare nemmeno più alla Resega per vedere il Mio Lugano adattarsi ad essere comparsa, mi spiace ma non ci sto. We are Luga ah ah ah mi fa ridere, Corner Arena c..g…t….a devastante, i tappetini per prendere le noccioline della Mani e l’importantissimo sottotetto VIP ah ah ah. Importante per chi? Per il Sig. Artioli certamente.
Ha vinto la mediocrità il business fine a se stesso, l’immagine e gli slogani. Auguro davvero al nuovo Re della Corner Arena ed ai suoi accoliti tutti i successi sportivi( non economici ) che sapranno cogliere e tutto il bene.
Ma io sono un soldato dell’altro Re quello vero che grazie allo sport ha dato gioia e fierezza a tutta la cittadina. Come Lui mi faccio da parte con l’HCL nel cuore.
Non so perchè ho deciso di scrivere queste dimissioni, ma va ben inscì.
Buona avventura a Tutti
SunMi
Nel tuo post tiri in ballo però diversi aspetti che vanno analizzati separatamente.
Lo sport professionistico ormai nn è piu sport ma è diventato business. In questa ottica la creazione si spazi vip o cambio nome della pista fanno purtroppo parte del gioco e va al passo coi tempi. Nn mi sembra il caso di farne una tragedia se adesso la Resega si chiama Corner Arena. Non mi piace nemmeno a me ma se il club ha un ritorno economico va bene..io continuo a dire intanto vado alla Resega.
Cosa avresti fatto allora se eri un tifoso dell ambri, Zugo o Bienne dove hanno addirittura abbattuto le loro piste storiche ?
Per l aspetto societario anche a me certe sceneggiate nn piaciono....non mi piace l inglesismo....nn mi piace lo show con quello che sbraita in pista ma anche qui chissenefrega.....io vado in pista per vedere l hockey.
Per la parte sportiva e in parte societaria basta nn farsi abbindolare da certe dichiarazioni e nn fare gli yes man....fai le tue considerazioni come le faccio io, esprimile e accetta il confronto. Io mi faccio massacrare e discuto con alcuni del forum sulle mie/loro opinioni ma è questo il bello...sono chicchere da bar perché nessuno di noi al potere decisionale....a volte ho ragione e a volte no na forse è proprio nel forum che lo sport è veramente sport