Fa riflettere vedere come a Zugo stiano pensando di ampliare di 1000-2000 posti
una struttura, la Bossard Arena di 15 anni più giovane (data di cotruzione delle strutture
attuali) della Resega (ops Cornér Arena)...magari è ora di pensarci anche sulle rive del Ceresio
e non solo effetuare dei re-styling con loggette per pochi facoltosi....a Zugo hanno bloccato
la vendita di tessere stagionalia 6000 unità per poter ancora avere posti disponibili da vendere
in stagione, a Lugano la situazione non è molto diversa....i posti disponibili in stagione sono
sempre pochini
Media: commenti e notizie
Moderatore: Thor41
Re: Media: commenti e notizie
Ampliare la Resega non avrebbe molto senso al momento, mi pare.
A Zugo c'è un vero e proprio "boom" e stanno letteralmente perdendo introiti perché l'arena è troppo piccola. Da qui l'idea (che al momento è comunque solo un'idea...) di ampliare la pista.
Se poi non intendevi ampliamento, ma semplicemente una nuova pista per Lugano... non so, onestamente non mi pare una priorità, anche se prima o poi bisognerà cominciare a parlane. Anche considerando i tempi in Ticino, vedi stadio di calcio
A Zugo c'è un vero e proprio "boom" e stanno letteralmente perdendo introiti perché l'arena è troppo piccola. Da qui l'idea (che al momento è comunque solo un'idea...) di ampliare la pista.
Se poi non intendevi ampliamento, ma semplicemente una nuova pista per Lugano... non so, onestamente non mi pare una priorità, anche se prima o poi bisognerà cominciare a parlane. Anche considerando i tempi in Ticino, vedi stadio di calcio

“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
La costruzione di una nuova pista principale non é assolutamente necessaria.
Quello che é necessario sono :
1) rinnovamento della Resega : in primis creare nuovi spogliatoi e nuovi spazi. Il top creare un "anello" in modo che gli spettatori possano fare il giro completo della pista (come avviene a Zurigo, come sta avvenendo a Davos, in pratica in tutte le piste moderne). Si potrebbe fare in modo inoltre di aggiungere un paio di file e fare in modo che i primi spettatori siano a bordo pista (almeno per le tribune)
Il problema é che la struttura é della città di Lugano e non é sicuramente la priorità. In altre piste (penso a Davos) tutti questi lavori sono stati finanziati dalla locazione del nome della pista.
Da noi una cosa simile é stata fatta ma Corner Arena vale solo per le partite del Lugano
2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
1) rinnovamento della Resega : in primis creare nuovi spogliatoi e nuovi spazi. Il top creare un "anello" in modo che gli spettatori possano fare il giro completo della pista (come avviene a Zurigo, come sta avvenendo a Davos, in pratica in tutte le piste moderne). Si potrebbe fare in modo inoltre di aggiungere un paio di file e fare in modo che i primi spettatori siano a bordo pista (almeno per le tribune)
Il problema é che la struttura é della città di Lugano e non é sicuramente la priorità. In altre piste (penso a Davos) tutti questi lavori sono stati finanziati dalla locazione del nome della pista.
Da noi una cosa simile é stata fatta ma Corner Arena vale solo per le partite del Lugano
Hai ragione...ma nel progetto "polo sportivo" a Lugano non è ipotizzabile anche un coinvolgimento "pista ghiaccio" ?Misko ha scritto:Ampliare la Resega non avrebbe molto senso al momento, mi pare.

Da noi li hanno ridotti, trovo anche giustamente. Quasi 8’000 posti per una città come Lugano sono troppi, e il più delle volte non li riempi.
Rifacendomi al tuo discorso sul rinnovo/restiling della pista mi è venuto in mente l'impianto di Bratislava che ha di recente ospitato i mondiali.cimice77 ha scritto:La costruzione di una nuova pista principale non é assolutamente necessaria.
Di fatto hanno creato un nuovo involucro tutto attorno alla pista esistente, ricavando spazi in più per shop e bar, più agio per gli spettatori e soprattutto il famoso anello di collegamento che indicavi.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Beware the fury of a patient man!
- Jean Valjean
forse anche più di una. passo fondamentale.cimice77 ha scritto: 2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
E' vero che fatichiamo a riempirla, ma secondo me 8'000 è il numero giusto per creare un ambiente entusiasmante soprattutto durante i PO. Non vorrei scendere sotto i 7200 sarebbe un po' un peccato !!!Thor41 ha scritto:Da noi li hanno ridotti, trovo anche giustamente. Quasi 8’000 posti per una città come Lugano sono troppi, e il più delle volte non li riempi.
Mica i privati volevano farne una nel complesso che sarà costruito vicino alla Resega, ma non hanno ricevuto il permesso?Jean Valjean ha scritto:forse anche più di una. passo fondamentale.cimice77 ha scritto: 2) creazione di un ulteriore pista coperta per gli allenamenti nel sottoceneri.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Vero ma anche vero che per l’80% almeno del resto della stagione quei posti sono vuoti e non portano guadagno.barabitt ha scritto:E' vero che fatichiamo a riempirla, ma secondo me 8'000 è il numero giusto per creare un ambiente entusiasmante soprattutto durante i PO. Non vorrei scendere sotto i 7200 sarebbe un po' un peccato !!!Thor41 ha scritto:Da noi li hanno ridotti, trovo anche giustamente. Quasi 8’000 posti per una città come Lugano sono troppi, e il più delle volte non li riempi.