Su questo sono d’accordo e spero anche io che il genere umano impari qualcosa.nylanderfan ha scritto:Non intendevo stare in casa isolato per sempre, sarebbe da folli pensarlo.
Ma forse si dovrebbe iniziare seriamente a pensare come l’umanità è la civiltà vuole continuare nel proprio sviluppo che non ha nulla a che vedere con lo sfrenato consumismo e movimento globale di persone e merci a cui siamo abituati e che è diventato oramai insostenibile. Se vogliamo lasciarci alle spalle una vita selvaggia per una più illuminata questa è l’occasione per farlo. Però vedo troppa gente che rimpiange la propria vita, come se prima, o dopo si vedrà, fosse tutto rosa e fiori.
Comunque questa è anche un occasione per calarsi nei panni di chi, per sua sfortuna, non può avere una vita sociale libera.
Toto Coach - Stagione 2020/21
Moderatore: Thor41
Re: Toto Coach - Stagione 2020/21
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Ancora non si sa quanto l'immunità funzioni e per quanto tempo. Le persone che l'han fatto tornano a casa in isolamento vicino al nucleo famigliare che probabilmente l'ha fatto.... Limitando le possibilità di contagiarsi di nuovo. Quindi proprio non si sa quanto sei immune per davvero.cimice77 ha scritto:Per conto mio prima che arrivi un farmaco per curarla fanno a tempo a farla quasi tutti.
Prima o poi si tornerà alla vita di prima. Impensabile vivere in questa “bolla” o pensare di vivere 5 anni con le mascherine.
E la riapertura, anche se lenta, dell economia dimostra a mio avviso che anche i governi l hanno capita...facciamola prendere a tutti lentamente e senza mandare in crisi il sistema sanitario che ne usciamo piu veloci che ricercando un farmaco e ad un prezzo minore.
Il passo necessario è sarebbe sapere quante persone l hanno fatta avendo sintomi semplici da influenza e quanti sono asintomatici.
Si sa ancora troppo poco e la qualità dei dati è deplorevole. E anche testare tutti quanti per antibiotici non serve a niente finché almeno il 30% della popolazione l'ha fatto. E ora siamo intorno all 1-2%...
- Jean Valjean
Rispetto alla SARS ci stanno lavorando molte più aziende. Ci sono già 78 studi in corso. Certo, tutti in fasi iniziali, ma le probabilità aumentano benché non sia un vaccino semplice da trovare.joof ha scritto:Non mi pare proprio il caso di fare del terrorismo in questo momento, il vaccino salterà fuori per forza, forse anche prima del previsto (a meno che muti, però non è mutato fino adesso...). Poi bisogna vedere quanto in fretta si potrà distribuire, ma quella è economia, non scienza.nylanderfan ha scritto:Sempre che un vaccino valido si troverà mai.
Se proprio si vuole pensare all'apocalisse delle pandemie allora la questione saranno più che altro altri virus di cui molti esperti già parlano da tempo (alcuni ceppi dell'influenza sono a forte rischio mutazione, così come il CWD (una sorta di "cervo pazzo", non cercatevelo prima di mangiare)).
Più possible secondo me che si trovi prima una cura, che però difficilmente funzionerà per tutti.
Certo, più semplice che la facciano tutti e ci si immunizzi (ma per quanto tempo?). Il prezzo da pagare, specie per gli anziani, sarà altissimo (da qui il dilemma che ho posto nell'altro topic).
Toto Coach - Stagione 2020/21
Ciao a tutti,
sinceramente spero vivamente che questa settimana venga comunicato il nome dell' allenatore per la prossima stagione
Qualcuno ha novità in questo senso?
Io sinceramente spero vivamente che Pellettier non venga riconfermato!
Posso avere il vostra preziosa opinione?
Ciao

sinceramente spero vivamente che questa settimana venga comunicato il nome dell' allenatore per la prossima stagione
Qualcuno ha novità in questo senso?
Io sinceramente spero vivamente che Pellettier non venga riconfermato!
Posso avere il vostra preziosa opinione?
Ciao

Il Berna sta valutando di riconfermare Kossmann, quindi con Pelletier non è che saremmo messi poi così male (i due sono molto simili a mio parere come filosofia), ma Pellettier mi sta più simpatico, inoltre ai tempi è cresciuto nel Lugano.
Io direi, vista la situazione, di confermare Pelletier. La prossima stagione difficilmente si giocherà, inutile andare a spendere a destra e sinistra. La cosa più saggia che si può fare è calcolare le mancate entrate (si sono tante) e andare dritti mirati alla 2021-2022, iniziando se possibile, a mettere sotto contratto i giocatori chiave
Certo....come se la cosa fosse cosi semplice e lineare....
Non lo è, ma mi pare chiaro che andare a strapagare un Boucher o a liberare un Hartley per una stagione che difficilmente si giocherà è una soluzione priva di senso. Piuttosto ha senso dare un’occhiata al futuro, non offrendo contratti come scritto in precedenza perché la nostra situazione futura non la possiamo conoscere, ma mantenendo i contatti certamentecimice77 ha scritto:Certo....come se la cosa fosse cosi semplice e lineare....
Altamente probabile venga confermato SP...mera questione di budget/incognite sulla stagione causa Covid..non mi piace ma penso che sia giusto così in questo momento.. ci sono troppi punti interrogativi sull avvenire e la
Battaglia da vincere è un’altra, ben più importante ed al di fuori del mondo sportivo
Battaglia da vincere è un’altra, ben più importante ed al di fuori del mondo sportivo
Se nn si giocherà la stagione 20/21 le conseguenze sarebbero catastrofiche.LVGA ha scritto:Non lo è, ma mi pare chiaro che andare a strapagare un Boucher o a liberare un Hartley per una stagione che difficilmente si giocherà è una soluzione priva di senso. Piuttosto ha senso dare un’occhiata al futuro, non offrendo contratti come scritto in precedenza perché la nostra situazione futura non la possiamo conoscere, ma mantenendo i contatti certamentecimice77 ha scritto:Certo....come se la cosa fosse cosi semplice e lineare....
Molte squadre farebbero fallimento.
Inoltre con che prospettiva e a che condizioni metti sotto contratto dei giocatori che sarebbero fermi da 18 mesi ?