secondo me si. Il Losanna ha sfiorato il colpaccio perdendo 1-0 alla settima. Lo Zurigo ha stradominato la stagione. Tanto dipende anche dal sistema di gioco oltre che agli uomini. Se il mio amato PF oltre al gioco difensivo riuscirà a risolvere il problema delle reti forse il prossimo anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni.Massimo ha scritto:Non ci sono dubbi che vista la natura del mercato svizzero bisogna procedere un passo alla volta, questo non si discute. Quel che vorrei discutere sono certi obiettivi proclamati, che secondo me nascono da una sopravvalutazione del potenziale del nostro roster.wyoming ha scritto:allora iniziamo a prendere degli stranieri che ci facciano fare un parziale salto di qualità, poi negli anni a venire infoltiremo l'attacco con qualche buon giocatore.
Ovvero, appurato che il mercato al momento non offre attaccanti svizzeri di valore, è realistico puntare alle semifinali? Bastano due stranieri, seppur cazzuti, per arrivare alle semifinali?
Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente
Ma alla fine cosa ci manca? Ci mancano 1 o 2 giocatori che la mettano dentro sempre......a parte gara 3 che abbiamo perso 7-1...le altre partite sono finite 2-0, 1-2 e 2-1 (rigori), quindi averne uno o due oppure 3 (spero in Fazzini l'anno prossimo) che te la mettono dentro si poteva anche passare il turno...Massimo ha scritto:Non ci sono dubbi che vista la natura del mercato svizzero bisogna procedere un passo alla volta, questo non si discute. Quel che vorrei discutere sono certi obiettivi proclamati, che secondo me nascono da una sopravvalutazione del potenziale del nostro roster.wyoming ha scritto:allora iniziamo a prendere degli stranieri che ci facciano fare un parziale salto di qualità, poi negli anni a venire infoltiremo l'attacco con qualche buon giocatore.
Ovvero, appurato che il mercato al momento non offre attaccanti svizzeri di valore, è realistico puntare alle semifinali? Bastano due stranieri, seppur cazzuti, per arrivare alle semifinali?
Secondo me invece no. Certo si puó avere la bravura di arrivare al massimo nel momento topico della stagione, come successo al Losanna, oppure la fortuna di trovarsi un'avversario meno in forma del Servette di quest'anno (avessimo beccato i piotti, o anche solo il Friburgo sarebbe stato diverso), ma il Lugano di oggi, anche con l'aggiunta di due stranieri cazzuti, non sarebbe a mio parere una delle quattro squadre migliori della LNA.wyoming ha scritto:secondo me si. Il Losanna ha sfiorato il colpaccio perdendo 1-0 alla settima. Lo Zurigo ha stradominato la stagione. Tanto dipende anche dal sistema di gioco oltre che agli uomini. Se il mio amato PF oltre al gioco difensivo riuscirà a risolvere il problema delle reti forse il prossimo anno ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Ci mancano 2-3 attaccanti svizzeri di valore, abbiamo Walker, abbiamo perso Rufi, potremmo presto trovarci Fazzini in casa. Ma non abbiamo Cunti, Wick, Hollestein, Almond, Sprunger, Bykov, Suri, Burgler o simili.HCL ha scritto:Ma alla fine cosa ci manca?
Come ho scritto sopra, vedendo anche i risultati delle partite di PO, ci mancano 1 o 2 giocatori che te la mettono dentro.......che siano Svizzeri o meno poco importa, l'importante é segnare.Massimo ha scritto:Ci mancano 2-3 attaccanti svizzeri di valore, abbiamo Walker, abbiamo perso Rufi, potremmo presto trovarci Fazzini in casa. Ma non abbiamo Cunti, Wick, Hollestein, Almond, Sprunger, Bykov, Suri, Burgler o simili.HCL ha scritto:Ma alla fine cosa ci manca?
No che non bastano... prendiamo il Kloten, olltre a degli ottimi stranieri possono contare anche su Gerber, Von Gunten, Bieber, Bodenmann, Stancescu, Blum ecc..., tutta gente che è più o meno titolare anche in nazionale, scusate se è poco. A Lugano la qualtà degli svizzeri è molto ma molto meno elevata.Massimo ha scritto:Certo che fanno la differenza, ma bastano? A Ginevra e Zurigo hanno attaccanti svizzeri che noi ci sogniamo.snakebill ha scritto:Sicuramente gli stranieri fanno al differenza... Vedi Ginevra con Daugavins e Lombardi e Zurigo con Bergeron e Keller...
Massimo ha scritto:Ci mancano 2-3 attaccanti svizzeri di valore, abbiamo Walker, abbiamo perso Rufi, potremmo presto trovarci Fazzini in casa. Ma non abbiamo Cunti, Wick, Hollestein, Almond, Sprunger, Bykov, Suri, Burgler o simili.HCL ha scritto:Ma alla fine cosa ci manca?
Di tutti questi giocatori, soltanto uno (Bürgler), ha vinto qualcosa. Gli altri sono senza titoli di LNA
Ciò detto, ne vorrei volentieri uno in squadra
Non funziona così purtroppo, sarebbe troppo facile.HCL ha scritto:Come ho scritto sopra, vedendo anche i risultati delle partite di PO, ci mancano 1 o 2 giocatori che te la mettono dentro.......che siano Svizzeri o meno poco importa, l'importante é segnare.Massimo ha scritto:Ci mancano 2-3 attaccanti svizzeri di valore, abbiamo Walker, abbiamo perso Rufi, potremmo presto trovarci Fazzini in casa. Ma non abbiamo Cunti, Wick, Hollestein, Almond, Sprunger, Bykov, Suri, Burgler o simili.HCL ha scritto:Ma alla fine cosa ci manca?

Grog ha scritto:Massimo ha scritto:Ci mancano 2-3 attaccanti svizzeri di valore, abbiamo Walker, abbiamo perso Rufi, potremmo presto trovarci Fazzini in casa. Ma non abbiamo Cunti, Wick, Hollestein, Almond, Sprunger, Bykov, Suri, Burgler o simili.HCL ha scritto:Ma alla fine cosa ci manca?
Di tutti questi giocatori, soltanto uno (Bürgler), ha vinto qualcosa. Gli altri sono senza titoli di LNA
Ciò detto, ne vorrei volentieri uno in squadrama non sopravvalutiamoli
No infatti, ma dai Abby per piacere! Siamo arrivati a 3 punti dal secondo posto regalando quanti stranieri agli altri? Nei playoff abbiamo perso per un gol di scarto (e si che ha detta vostra hanno giocatori Svizzeri che noi non abbiamo!!!)...ci servono 2 giocatori che segnano quel gol a partita e che fanno segnare un Walker o un Fazzini.......e poi vedi che i due o 3 gol che sono mancanti in ogni partita di PO arrivano! Se sono Svizzeri o meno me ne importa 0, basta appunto che mi facciano quei gol che sono mancati!Abby ha scritto: Non funziona così purtroppo, sarebbe troppo facile.