Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

formaggino

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da formaggino »

Kenta ha scritto:
snake ha scritto:Segnano il 0-2 e le tribune si svuotano e chi rimane? La Curva. E con questo chiudo.
C’è chi è andato, ma la maggioranza è rimasta. Altrimenti sembra che non ci fosse più nessuno e non è vero.

eh però cavoli manca goliardia, abnegazione, ironia, spirito critico.....
anni 80... :lol:
cimice77

Messaggio da cimice77 »

snake ha scritto:Segnano il 0-2 e le tribune si svuotano e chi rimane? La Curva. E con questo chiudo.
Posso rimanere fino a mezzanotte che fanno schifo.
Si credono superiori a tutti e tutto ma in realtà sono una tristezza peggio della squadra.
Rimpiango davvero i 10 minuti contro il Bienne.....nessuna bestemmia detta al microfono, nessuna lagna di canzone e Lugano in vantaggio 2-0
Lightning

Messaggio da Lightning »

Ecco la cazzata della sera. Come se tutti se ne fossero veramente andati.... Generalizzando (in qualsiasi ambito) si sbaglia sempre a prescindere.
Kenta25

Messaggio da Kenta25 »

cimice77 ha scritto:
Posso rimanere fino a mezzanotte che fanno schifo.
Si credono superiori a tutti e tutto ma in realtà sono una tristezza peggio della squadra.
Rimpiango davvero i 10 minuti contro il Bienne.....nessuna bestemmia detta al microfono, nessuna lagna di canzone e Lugano in vantaggio 2-0
Ieri sera ho visto la partita alla tele perchè avevo degli amici a casa che venivano dagli Stati Uniti...Ad un certo punto mi hanno chiesto perchè durante il gioco trasmettevano continuamente in sottofondo la stessa "musica" a basso volume
Ho spiegato che non era un altopartante bensi il "tifo" per il Lugano.
Mi hanno guardato è detto..... "sembra una messa!!!"
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Che belle queste guerre sante che partono nel forum :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Goalie

Messaggio da Goalie »

Grog ha scritto:Bello come chi lotta contro l'omologazione, chi si batte per una società non oppressiva poi imponga le sue scelte a tutti gli abbonati della curva, dall alto verso il basso. Sarebbe ironico se non fosse triste.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Scusa, rispondo solo ora
In realtà hai molta ragione, come ce l'ha chi ha scritto che una volta ci si identificava nella curva ed ora non è più così.

Che ci siano dei grossi problemi nel gruppo organizzato che guida la curva nord per me è palese, emerge da questa discussione, ma non solo.

Ci penso spesso, al perché la piazza luganese è così. Pensate alla curva del Basilea nel calcio, ad esempio, è un vero e proprio motore di tifo ed orgoglio per tutta una città.

Gli RdN non han certo bisogno di un avvocato, e io non li voglio difendere. Però voglio difendere che decide di essere ultras vero e fa una scelta di vita totalmente controcorrente.
A volta basta oltrepassare il pregiudizio
snake

Messaggio da snake »

Il problema della curva e che i vecchi hanno mollato per motivi vari è giusto ( famiglia, lavoro, ECC). Ora tutto è in mano ad un gruppo di giovani che cercano di essere una curva ma difficilmente riescono. se guardi le tifoserie grosse davanti ci sono sempre gente sui 40 Anni o giù di lì. Da noi ci sono i soliti 25 anni più o meno. Si faranno ne sono sicuro. Anche sbagliando si cresce. Anzi si cresce meglio. Per il resto ognuno ha la sua idea. Spero che chi li critica a priori siano quelli che ieri sono rimasti e non hanno fischiato nonostante lo scempio.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Io spero davvero che si faranno, ma sono anni che è così quindi anche la generazione precedente non è che sia stata chissà cosa.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
formaggino

Goalie ha scritto:
Grog ha scritto:Bello come chi lotta contro l'omologazione, chi si batte per una società non oppressiva poi imponga le sue scelte a tutti gli abbonati della curva, dall alto verso il basso. Sarebbe ironico se non fosse triste.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Scusa, rispondo solo ora
In realtà hai molta ragione, come ce l'ha chi ha scritto che una volta ci si identificava nella curva ed ora non è più così.

Che ci siano dei grossi problemi nel gruppo organizzato che guida la curva nord per me è palese, emerge da questa discussione, ma non solo.

Ci penso spesso, al perché la piazza luganese è così. Pensate alla curva del Basilea nel calcio, ad esempio, è un vero e proprio motore di tifo ed orgoglio per tutta una città.

Gli RdN non han certo bisogno di un avvocato, e io non li voglio difendere. Però voglio difendere che decide di essere ultras vero e fa una scelta di vita totalmente controcorrente.
A volta basta oltrepassare il pregiudizio
A Basilea ( a bergamo anche è così..e poche altre realta) c'è un discorso di fondo ampio che sinceramente visti i commenti non val la pena nemmeno intraprendere. riassumendo molto brevemente c' una città che si identifica nella squadra, nei colori societari...a Lugano invece ci sono le pecore
formaggino

Kenta ha scritto:Io spero davvero che si faranno, ma sono anni che è così quindi anche la generazione precedente non è che sia stata chissà cosa.
eh beh il classico noi si è fatto meglio che mi fa pisciare dalle risate.. come dicevo tipico degli anni 80, generazione degli smanettoni perbenisti dei social ora.
Rispondi