Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da barabitt »

snake ha scritto: 8 lug 2020, 11:40 La tua supposizione visto che conosci bene il mondo ultras?
Faccio davvero fatica a capire, per questo sono curioso !!

1) Dissidi interni irreparabili tra i gruppi
2) Problemi con la società (proprio come dici tu)
3) Si sono accorti di far fatica a portare avanti una certa mentalità in curva e quindi lasciano perdere
4) Dissidi con lega o polizia
5) Non ci sono giovani leve disposte a portare avanti il gruppo
.........

Davvero non so, visto che si tratta di una decisione davvero forte, mi sarei aspettato una spiegazione più precisa da parte del direttivo RdN, in modo che tutti abbiano la possibilità di capire. Insomma stai buttando 35 anni di storia nel cesso e a mio avviso lo dovresti fare lasciando maggiormente il segno. Sono scelte né, ma come detto per il momento fatico a comprenderle.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 8 lug 2020, 11:41
snake ha scritto: 8 lug 2020, 11:27 Una ripicca verso la società e chi la dirige. Un tipico ricatto italiano. Noi non ci saremo fino a quando non ci darete ciò che vogliamo.
se così fosse, allora la prenderei come un'ottima notizia il loro scioglimento. Cosa vorrebbero esattamente?
Negli ultimi anni sono scaduti in proteste ridicole, dagli insulti al Roland al bloccare l'entrata della curva. Francamente, i prossimi, chiunque saranno, posso solo sperare facciano di meglio ;-)

...i prossimi ? Sempre se ci saranno i prossimi, mettere in piedi un gruppo serio non è come andare al supermercato l'ho già scritto !! Io temo che sia la fine davvero !!
joof

Messaggio da joof »

Non ci saranno prossimi, non c'è più nessuna spinta o volontà per creare gruppi di tifo, i tempi sono cambiati (per tante cose in bene, non è che voglia fare il "ai miei tempi era tutta campagna", anche perché sono relativamente giovane), ma sperare che i ragazzi di oggi si organizzino così è pura utopia, hanno altre priorità. Dovevamo tenerci stretti quelli ereditati dal passato, ormai è andata.
Che bello sarà sentire i cartoncini e tutto l'english che il nostro marketing ci propone.
barabitt

Messaggio da barabitt »

joof ha scritto: 8 lug 2020, 11:49 Non ci saranno prossimi, non c'è più nessuna spinta o volontà per creare gruppi di tifo, i tempi sono cambiati (per tante cose in bene, non è che voglia fare il "ai miei tempi era tutta campagna", anche perché sono relativamente giovane), ma sperare che i ragazzi di oggi si organizzino così è pura utopia, hanno altre priorità. Dovevamo tenerci stretti quelli ereditati dal passato, ormai è andata.
Che bello sarà sentire i cartoncini e tutto l'english che il nostro marketing ci propone.
Purtroppo credo anche io che andrà in questa direzione, proprio per i motivi che dici tu.
Inoltre se anche dovessero nascere gruppi nuovi, mancherebbero della necessaria esperienza, e quindi difficilmente farebbero meglio di chi si è appena sciolto.
snake

Messaggio da snake »

Dissidi interni li escluderei e lo sai anche tu. Erano solo tra RdN e Fossa ai tempi.
Giovani vi erano una marea di giovani.
La mentalità non l'ha più nessun gruppo ultras o ben pochi.
Lega e Polizia ci sono sempre stati anche prima.

Poi come dici te ricreare un gruppo da 0 è difficile se non impensabile. Io non credo avremmo più una curva nord.
snake

Messaggio da snake »

Saranno contenti i vari tribunari che sentiranno quelli della GBB cantare in casa nostra come se fosse la loro. Complimenti a chi ha permesso di perdere questi gruppi e la curva nord.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Secondo voi un motivo non potrebbe essere quello che, vista la situazione covid, la società sta pensando a dei piani che non prevedano posti in piedi (diverse società come Berna, Bienne, Davos si stanno muovendo su questo fronte) ?
L'addio della fossa era abbastanza chiaro mentre la RdN non sembra uno scioglimento ma piu che altro un "noi non andiamo piu". In questo senso anche se sono vere le voci sui Veterans, si vorrebbe mettere pressione sulla società.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

snake ha scritto: 8 lug 2020, 11:55 Saranno contenti i vari tribunari che sentiranno quelli della GBB cantare in casa nostra come se fosse la loro. Complimenti a chi ha permesso di perdere questi gruppi e la curva nord.
Commento fuori luogo perché non sono di certo i tribunari la causa dei presunti scioglimenti.
Senza sapere i vari motivi sono solo speculazioni.
snake

Messaggio da snake »

cimice77 ha scritto: 8 lug 2020, 11:59
snake ha scritto: 8 lug 2020, 11:55 Saranno contenti i vari tribunari che sentiranno quelli della GBB cantare in casa nostra come se fosse la loro. Complimenti a chi ha permesso di perdere questi gruppi e la curva nord.
Commento fuori luogo perché non sono di certo i tribunari la causa dei presunti scioglimenti.
Senza sapere i vari motivi sono solo speculazioni.
Non hai capito il mio commento. Tutti quelli che reclamavano per certe cose forse ora saranno felici che nessuno canterà più per il Lugano e potranno sentire gli altri farlo per le loro squadre.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Io invece non sarei così negativo. è vero i tempi cambiano e i giovani hanno altre priorità, ma di giovani in curva (Nord o Lago) ce n'erano tanti.
Non credo che tutti questi se ne staranno a casa e bastano pochi amici per creare qualcosa, gli altri seguono.

Gli Ultras Fighters furono fondati da un ragazzo del ginnasio, non da un ingegnere nucleare. è vero ci vuole tanto impegno e dedizione, ma non stiamo parlando di costruire la navicella che porterà i turisti su Marte.

Ci aspetta una stagione senza curva, a prescindere. Poi vedremo.
Rispondi