Vabbé non è il caso di tirarla troppo lunga che non è questo il luogo, però rispondo volentieri ai 2 punti, tra l'altro una premessa, io per giovani intendo comunque sopra i 15-16, sotto sono ancora al massimo "preteen" e non hanno ancora sviluppato determinate sensibilità:barabitt ha scritto: 8 lug 2020, 19:17 per joof:
mi sembri una persona intelligente e con la quale si può discutere bene, ma ci sono alcune cose che dice le quali non mi cubano dal mio punto di vista:
1) un trapper e uno che fa il rap non sono la medesima cosa: il fenomeno hip hop, che nasce negli anni 80 nei quartieri disagiati di New York, ha qualcosa in comune con gli ideali che perseguivano gli ultras (autodeterminazione, uscire dalle masse, voler denunciare ingiustizie, ecc. e nasce come fenomeno underground, come sottocultura), i trapper invece non hanno nulla da vedere con il rap e con i suoi ideali a chi fa trap interessa solamente guadagnare soldi e fare musica pessima che in nessun modo rivendica cose socialmente utili (loro pensano ai soldi, alle belle macchine, ai vestiti firmati, alle donne con le tette grosse, ecc). Vai ad ascoltarti dei testi dei RUN DMC, di LL Cool j o dei Public Enemy e vedrai che con i trapper non hanno nulla da spartire.
Quindi ripeto RAP nulla a che vedere con TRAP !!
2) Si oggi i giovani hanno tutte le informazioni del mondo a portata di mano, ma purtroppo non si informano, consumano solo informazioni, senza sapere se possono essere vere o false, e per questo motivo la tecnologia è pericolosa. I giovani in generale non la usano a loro favore, ma si fanno letteralmente trasportare dalle info che ricevono senza controllare le fonti e senza avere minime conoscenze storiche che permettono di situare tali informazioni rispetto agli avvenimenti che accadono.
…..se dovessi scriverti tutto ciò che mi passa per la mente per convincerti della mia posizione, diventerebbe un romanzo. Quindi se hai voglia di confrontarti con l’argomento, sono volentieri a disposizione per scambiare due chiacchiere ed illustrarti meglio i miei pensieri e le mie convinizioni.
1) Onestamente non ne ho tanta idea, né una né l'altra cosa mi interessano particolarmente, ho detto "rappare" perché "trappare" faceva un po' strano. Comunque mi limito a constatare che se attacca un motivo c'è, e visto che la maggior parte delle persone non sono cretini forse non è un motivo così banale.
2) Qui non sono d'accordo. O meglio, sono d'accordo che non ci si sa informare, ma questo riguarda tutti, e nella bolgia generale posso metterci la mano sul fuoco che il 20enne medio si sa informare molto (ma molto) meglio del 50enne medio, basta vedere l'abilità con cui si cerca qualcosa su google, pare una cosa stupida, ma dice parecchio. Oppure guarda dove girano i messaggi "a catena" su whatsapp e dimmi che sono i giovani a non saper usare la tecnologia... guarda i gruppi facebook (se c'è ancora qualcuno che li usa), leggi i commenti sotto gli articoli p.es. di tio (fa un po' male al cervello, ma si capisce subito che non una di quelle porcate è scritta da uno sotto i 40).
Comunque appunto, rispondimi pure ma cerchiamo di stringarla che qua non se ne esce.