Poi al limite il mercato è sempre aperto e in caso di estrema emergenza non è detto che ci scappi qualche bell'affare come successo quest'anno con Pettersson.Abby ha scritto:Soldi buttati nel cesso. Una squadra che vuole diventare vincente deve poter sopperire all'assenza di uno straniero per qualche partita di regular-season.5aprile99 ha scritto:Perchè?Abby ha scritto:Micflikier 5o straniero sarebbe un gravissimo errore
Ilari Filppula
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Ilari Filppula
from Bure to Boeser

Quotone!!!Grog ha scritto:Finalmente si torna ad avere stranieri seri, altro che vecchietti e campoli vari.

Attenzione a non basarsi troppo sullo scouting report di eliteprospects. molti sono vecchi di 2/3 anni.
Fillppula è il nostro Santala, solo più veloce e tecnico invece che massiccio e potente, ma sono le caratteristiche che cerca Fischer.
Fillppula è il nostro Santala, solo più veloce e tecnico invece che massiccio e potente, ma sono le caratteristiche che cerca Fischer.
Eppure non mi convince per nulla...
-
Anche qua sembra un bel acquisto
Fillppula è uno dei centri più forti agli ingaggi di tutta la KHL, fra le altre cose, e il nostro PP con lui Klasen , Pettersson e Ulmer sarebbe micidiale.
nylanderfan ha scritto:
Il nome di Filppula, in effetti, era rimasto nascosto a differenza di quello di Klasen… “Esatto. Prima di tutto dovevamo capire se l’affare Klasen si sarebbe potuto portare a compimento. Se non avesse firmato con noi sarebbe cambiato anche il nostro mercato… invece avendo a nostra disposizione le sue qualità, abbiamo puntato su un altro tipo di centro: Ilari è il giocatore ideale per il nostro modulo di gioco e siamo contenti che, nonostante il tempo che abbiamo dovuto attendere per metterlo sotto contratto, tutto sia andato per il verso giusto”, ha spiegato il ds bianconero.
http://www.tio.ch/News/Sport/786033/Fil ... a-squadra/
Nell'intervista ad Habisreutinger interessante il passaggio dove spiega l'acquisto di Filppula in funzione di quello di Klasen. Insomma, se Klasen non fosse arrivato, non sarebbe arrivato nemmeno Filppula. Prima volevano uno scorer, poi avrebbero preso il secondo straniero che si adattasse bene al gioco del primo. C'è quasi da pensare che se non fosse arrivato Klasen, avremmo preso Thoresen, ma che non ci sono i soldi per prendere entrambi.
Vista questa politica non sarei sorpreso se l'anno prossimo al posto di McLean arrivasse un altro scandinavo, Thoresen non credo più a questo punto (cercherà un contratto pluriennale in KHL o al limite andrà in NHL).
....un po' deluso sono, speravo proprio di rivedere giocare nella prossima stagione Patrick Thoresen tra le nostre file, ormai dopo questa opportunità sfumata credo proprio rimarrà solo un desiderio e non si faccia in futuro il medesimo errore fatto con Metro.....i miei dubbi sono solo per i PO avremo scelto giocatori che nel finale di stagione facciano la differenza, si diceva che doveva arrivare un centro dal fisico superiore alla media ma le scelto sono cadute su altro....quand'è la prima amichevole...

Felicissimo del suo ingaggio. Credo che sia stato il massimo che potessimo fare con le nostre possibilità!
Mi ero già documentato negli ultimi tempi su di lui e devo dire che come stile non mi piace, tipo per come pattina (non è uno di quelli che sono belli da vedere mentre giocano..magari lui per le donne ma quella è un'altra storia
). In ogni caso era solo un pensiero buttato lì, non so nemmeno perché l'ho scritto, per il resto ha grandissime doti. È un trascinatore, un playmaker intelligente, e questo sicuramente non potrà far altro che aumentare il rendimento di chi gli starà intorno.
Non sono mai stato così carico, sarà un'estate interminabile!!! DAI CON STE TESSERE ADESSO!

Mi ero già documentato negli ultimi tempi su di lui e devo dire che come stile non mi piace, tipo per come pattina (non è uno di quelli che sono belli da vedere mentre giocano..magari lui per le donne ma quella è un'altra storia

Non sono mai stato così carico, sarà un'estate interminabile!!! DAI CON STE TESSERE ADESSO!

"Non può piovere per sempre.."
Questo ci ha un gran bel tiro al volo....segna solo così!