Martedì 22.01.2019; EHC Bienne - HC Lugano 3:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Bernie

Re: Martedì 22.01.2019; EHC Bienne - HC Lugano 0:0

Messaggio da Bernie »

Jean Valjean ha scritto:
Bernie ha scritto:Provate solo a immaginare Klasen e Fazzini che vanno a punti a ogni cambio (esagero lo so)... tutto il suo essere, il suo credo che va a ramengo! Come giustificherebbe poi tutte le partite di Linus in tribuna e quelle di Fazz in quarta????
non molto diverso da noi, che mettiamo gli occhiali rosa quando gioca Linus, vedendo solo magie.... :D :D
(scusa ma sul 2° gol del Berna l'altra sera, chiunque di noi che abbia mai messo i pattini avrebbe fatto una figura migliore :D )

e no, non credo proprio che non lo faccia per paura di dover dar ragione ai tifosi. però come tutti i coach (o come tutte le persone) ha il suo credo e da lì non penso si discosterà. ne abbiamo visti altri prima di lui e ne vedremo altri ancora dopo do lui.

che poi francamente, chi lo vorrebbe un coach che sta ad ascoltare quello che dicono i tifosi?
Preferisco andarmene in giro con un bel paio di occhiali rosa che con due belle fette di salame nostrano sugli occhi! Nettamente più chic e decoroso...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:
cimice77 ha scritto:Scusa sono curioso...mi descrivi l'azione della seconda rete del Berna e mi dici di chi é l'errore (motivandolo ovviamente) ?
Te l’ha già spiegato Conte nel topic di linus. Guarda come si fa scappare il suo uomo a centropista. Lento (oramai converrai che è diventato un giocatore lento) e molle.
Dire "si lascia scappare l'uomo a centropista" non é una spiegazione o meglio é una spiegazione superficiale.
Perché se lo lascia "scappare" ? Il forecheck fatto da Lapierre e Lajunen é giusto ? Loeffel non ha responsabilità ?
Giusto per sapere....
ma certo che è una responsabilità di tutti e non è solo lui che sbaglia, come non è solo lui che salva il culo a GI con un assist magistrale per Julio (quando si vede benissimo tra l'altro che Julio chiama insistentemente il disco).

Visto che è pieno di integralisti talebani, ogni tanto mi diverto pure io a farlo :D
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lord Burg ha scritto:Comunque prendiamo il caso di Lajunen in questa stagione, più precisamente le 4 combinazioni di linee più frequenti in cui ha giocato:

- 6 volte con Hofmann (offensivo) e Lapierre (two-ways): 2 GF, 5 GA —> -3
- 6 volte con Jörg (two-ways) e Walker (difensivo): 2 GF, 5 GA —> -3
- 5 volte con Bürgler (offensivo) e Klasen (offensivo): 0 GF, 1 GA —> -1
- 3 volte con Bürgler (offensivo) e Hofmann (offensivo): 3 GF, 0 GA —> +3

Quindi Lajunen i risultati migliori (anche e soprattutto a livello difensivo) li ha ottenuti quando ha giocato con due ali offensive. Magari anche per il fatto che non dovevano difendere così spesso, avendo più spesso il possesso del disco...
Lajunen quest'anno è stato penoso nel 90% delle partite. bisognerebbe vedere anche chi erano gli avversari.
e comunque Bürgler difende anche. GH meno, ma secondo me difensivamente è comunque superiore a LK e LF.
Canucks

Messaggio da Canucks »

Personalmente sono convinto che sia giunto il momento di cambiare strategia di gioco. Non serve niente avere un playmaker senza uno sniper al suo fianco o mettere in pp tre giocatori che stanno favanti al portiere se poi non metti un playmaker che costruisce il gioco. Questi sono alcuni esempi di cose base xhe non funzionano... Poi dei nomi chi se ne frega... È il tipo di giocatore che metti sul ghiaccio nei momenti chiave che non ha senso...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Lord Burg ha scritto:Elvis
(Müller)

Chorney-Loeffel
Vauclair-Ulmer
Riva-Chiesa
Ronchetti-Jecker

Hofmann-Lajunen-Bürgler
Klasen-Lapierre-Walker
Jörg-Morini-Bertaggia
Vedova-Romanenghi-Fazzini
Haussener
Confermata questa formazione... Naturalmente con l’esclusione di Haussener a favore degli 8 difensori.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ed ecco Walker lo sniper! Su “assist” di Brunner poi :lol:
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

Che inizio!!!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

...e adesso Chorney con un polsino precisissimo! :shok:

Cosa ci riserverà ancora questa serata? Una serpentina di Ronchetti?
33dani33

Messaggio da 33dani33 »

Lord Burg ha scritto:...e adesso Chorney con un polsino precisissimo! :shok:

Cosa ci riserverà ancora questa serata? Una serpentina di Ronchetti?
La serpentina l’ha fatta Zwerger. Andate a vedervi che gol :shock:
Lord Burg

Re: Martedì 22.01.2019; EHC Bienne - HC Lugano 0:2

Messaggio da Lord Burg »

Wow, sono parecchio sorpreso in positivo!
Solo in BP non ci abbiamo capito niente, anche se paradossalmente pure li abbiamo avuto noi l’occasione migliore (con Lajunen).

Ora però speriamo di continuare così... E soprattutto di non farci provocare e perdere i nervi. Perché è proprio così che abbiamo perso le partite contro il Bienne quest’anno...
Bloccato