Certo. Infatti ho fatto bene ad investire i miei soldi e il mio tempo in altro modo.Paul Martel ha scritto: ↑3 gen 2023, 0:09Eh bom dai io mi son divertito , alla fine tra due squadre scarse è venuta fuori una partita tirata con diverse occasioni. Il bel gioco non è più di casa alla Resega dal 2006… inutile che vi ostinate. Questo è quello che passa il convento, se non vi piace cambiate squadra o sport!
Lunedì 02.01.2023; HC Lugano - Lausanne HC 3-1
Moderatore: Thor41
Re: Lunedì 02.01.2023; HC Lugano - Lausanne HC 2-1
3 punti che era quel che contava, per il resto ...

concordo con stewes attirare più gente ad assistere a spettacoli penosi come quello di ieri sarà molto ma molto difficile.
Speriamo almeno che Granlund non sia fatto niente di serio perché se manca uno dei pochi giocatori docenti in rosa...
Speriamo almeno che Granlund non sia fatto niente di serio perché se manca uno dei pochi giocatori docenti in rosa...
- Paul Martel
Si probabilmente mi diverto con poco. O probabilmente vado alla pista già talmente scazzato e senza pretese che mi diverto con una vittoria contro quei cadaveri del Losanna e una magia di Mullo. Ma d'altronde con una rosa del genere, già ad inizio stagione mi ero messo il cuore in pace. Se volete le emozioni, andate a vedere l'ambrì, li non ne mancano di certo.barabitt ha scritto: ↑3 gen 2023, 0:42Minchia divertito ???? Ho dovuto bere 2 caffè per non addormentarmi, di divertente a mio avviso non c'è stato NULLA. Contare i peli del culo di mio fratello mi porta più emozioni !!Paul Martel ha scritto: ↑3 gen 2023, 0:09Eh bom dai io mi son divertito , alla fine tra due squadre scarse è venuta fuori una partita tirata con diverse occasioni. Il bel gioco non è più di casa alla Resega dal 2006… inutile che vi ostinate. Questo è quello che passa il convento, se non vi piace cambiate squadra o sport!
Probabilmente abbia una concezione diverse del divertimento. Ambiente da mortuorio e partita da sbadigli, l'ennesima delusione.
La gente come noi ...
Vittoria che lascia più perplessità che certezze.
Se è vero che il Giana non guarda la classifica ma il gioco, dev'essere abbastanza preoccupato dopo la partita di ieri.
Certo che non sfruttare 3 tu a tu con il portiere.... abbiamo herburger e Morini, avranno altri pregi, ma non sono cecchini. Ci mancano realizzatori come il pane...
Come tante altre partite, con gente che sa mettere dentro il disco, l'avremmo chiusa molto prima.
Abbiamo una rosa scompensata, una dirigenza da mani nei capelli, però se siamo riusciti a inanellare 4 vittorie in novembre, dovremmo poter rifarlo di nuovo, e agganciarci alla metà alta della classifica. Non vinceremo il titolo ma potremmo fare un finale di stagione dignitoso. Questa è la mia unica ambizione per quest'anno....
Se è vero che il Giana non guarda la classifica ma il gioco, dev'essere abbastanza preoccupato dopo la partita di ieri.
Certo che non sfruttare 3 tu a tu con il portiere.... abbiamo herburger e Morini, avranno altri pregi, ma non sono cecchini. Ci mancano realizzatori come il pane...
Come tante altre partite, con gente che sa mettere dentro il disco, l'avremmo chiusa molto prima.
Abbiamo una rosa scompensata, una dirigenza da mani nei capelli, però se siamo riusciti a inanellare 4 vittorie in novembre, dovremmo poter rifarlo di nuovo, e agganciarci alla metà alta della classifica. Non vinceremo il titolo ma potremmo fare un finale di stagione dignitoso. Questa è la mia unica ambizione per quest'anno....

troppa negatività qui. Ieri sera il primo tempo non era andato bene, ma ottima reazione nel secondo; giocavamo con soli 4 stranieri di movimento dopo 10 minuti. Di quei 4, solo Josephs ha portato energia e punti (due assist). Gli altri per una ragione o l'altra un po' sottotono: Arcobello senza Granlund si è limitato a coprire in difesa visto che Müller e Zanetti non offrono grandi garanzie in questo senso. Doveva e poteva fare di più davanti, ma per qualche ragione si è limitato al compitino difensivo. Connolly giocava con due fuori forma che non hanno controllato in maniera pulita un solo disco che metteva. Poi anche lui sembra scomparire, ma in realtà ha tremendamente bisogno di una spalla decente.
Carr tutti dicono che evita i colpi, ma in realtà non l'ho visto così pauroso: in PP era fisso davanti alla porta a prendere colpi e ha fatto una deviazione che 9 volte su 10 entra, miracolo di punnenovs. Però a livello di gioco e energia ancora parecchio sottotono, quasi cadaverico; spero non siano ancora scorie da post-covid.
Morini è stato spostato su e giù nel lineup ma ha sempre contirbuito, non gli dò colpe nell'uno contro uno perchè era senza fiato dopo un minuto di box-play....e quasi ancora la metteva in mezzo alle gambe. Più grave l'errore di Herburger che poteva e doveva concludere meglio.
Ottimo trovo la partita di Bedolla: caduto una volta, si è subito ripreso con tanta velocità e buona visione: un paio di volte ha tagliato tutta la pista con un passaggio preciso. Portato tanta energia.
Fazzini ha preso un'asta che grida ancora vendetta; ma in tre occasioni in PP si è smarcato benissimo ma il passaggio era sempre sbagliato, o troppo vicino al corpo o troppo lontano per il tiro al volo. in 5 vs 5 abb invisibile
Penso la promozione in second di Herburger era un messaggio per Thurkauf più che una promozione per Herburger: Calvin, tempo di togliere il pigiama o non vali la seconda linea. Penso era giusto mandare un segnale a Thurkauf: dovrebbe essere uno dei nostri leader ma da tempo non portava la prestazione dovuta. Sembra aver reagito con una doppietta.
Non bisogna dimenticare: fermi da 8 giorni, partita della paura, non si sono allenati con il roster completo.....direi che una squadra davvero disastrata avrebbe perso, invece il Lugano ha cmq portato a casa i tre punti.
Carr tutti dicono che evita i colpi, ma in realtà non l'ho visto così pauroso: in PP era fisso davanti alla porta a prendere colpi e ha fatto una deviazione che 9 volte su 10 entra, miracolo di punnenovs. Però a livello di gioco e energia ancora parecchio sottotono, quasi cadaverico; spero non siano ancora scorie da post-covid.
Morini è stato spostato su e giù nel lineup ma ha sempre contirbuito, non gli dò colpe nell'uno contro uno perchè era senza fiato dopo un minuto di box-play....e quasi ancora la metteva in mezzo alle gambe. Più grave l'errore di Herburger che poteva e doveva concludere meglio.
Ottimo trovo la partita di Bedolla: caduto una volta, si è subito ripreso con tanta velocità e buona visione: un paio di volte ha tagliato tutta la pista con un passaggio preciso. Portato tanta energia.
Fazzini ha preso un'asta che grida ancora vendetta; ma in tre occasioni in PP si è smarcato benissimo ma il passaggio era sempre sbagliato, o troppo vicino al corpo o troppo lontano per il tiro al volo. in 5 vs 5 abb invisibile
Penso la promozione in second di Herburger era un messaggio per Thurkauf più che una promozione per Herburger: Calvin, tempo di togliere il pigiama o non vali la seconda linea. Penso era giusto mandare un segnale a Thurkauf: dovrebbe essere uno dei nostri leader ma da tempo non portava la prestazione dovuta. Sembra aver reagito con una doppietta.
Non bisogna dimenticare: fermi da 8 giorni, partita della paura, non si sono allenati con il roster completo.....direi che una squadra davvero disastrata avrebbe perso, invece il Lugano ha cmq portato a casa i tre punti.
-
Oltre alla negatività, ora si sono quasi tutti inventati “puristi del bel gioco” (e fa già ridere così).Grog ha scritto: ↑3 gen 2023, 12:05 troppa negatività qui. Ieri sera il primo tempo non era andato bene, ma ottima reazione nel secondo; giocavamo con soli 4 stranieri di movimento dopo 10 minuti. Di quei 4, solo Josephs ha portato energia e punti (due assist). Gli altri per una ragione o l'altra un po' sottotono: Arcobello senza Granlund si è limitato a coprire in difesa visto che Müller e Zanetti non offrono grandi garanzie in questo senso. Doveva e poteva fare di più davanti, ma per qualche ragione si è limitato al compitino difensivo. Connolly giocava con due fuori forma che non hanno controllato in maniera pulita un solo disco che metteva. Poi anche lui sembra scomparire, ma in realtà ha tremendamente bisogno di una spalla decente.
Arriviamo da tanti anni di cacca e l’unico obiettivo devono essere i tre punti. Se poi arrivano con dell’hockey champagne o con dei gol di pene a me interessa veramente poco.
Per me non é una questione di gioco ma di ambiente, tristissimo!!
Non so, ok che contato solo i 3 punti (vero), ma io quando vado alla posta vorrei (anche) divertirmi e perché no, provare qualche emozione di tanto in tanto.
È davvero troppo tempo che alla Corner L
Ambiente in pista è scialbo..in poche parole…ci si annoia e questo è davvero brutto
È davvero troppo tempo che alla Corner L
Ambiente in pista è scialbo..in poche parole…ci si annoia e questo è davvero brutto
Paul Martel ha scritto: ↑3 gen 2023, 11:24 ... Se volete le emozioni, andate a vedere l'ambrì, li non ne mancano di certo.
OOOUUUFFF, questa è una sassata mica da ridere. Non entro del merito del giusto/sbagliato perché io di partite dell'Ambrì (che non siano i derby) non ne ho mai viste e mai ne vedrò, ma mettiamo pure che tu abbia ragione. Dove sta la differenza a livello di emozioni tra le loro partire e le nostre? Io onestamente non credo che la differenza la faccia chi va sul ghiaccio, son tutti professionisti, fanno il loro lavoro e bene o male i nostri in fin dei conti lo fanno sempre un po meglio dei loro visto che nel 95% dei campionati finiamo davanti. Dunque? La differenza, enorme, la fa il pubblico, l'ambiente, la partecipazione e la passione dei presenti. Siamo noi (pubblico) a rovinare la festa. Pochi presenti e quei pochi annoiati, delusi, distratti, incazzati e la curva senza passione, idee, cori storici e coinvolgenti. Questo, secondo me, è IL problema. Se vogliamo uscire da sto buco nero senza emozioni, tutti, società in primis, devono lavorare per riportare gente e entusiasmo in pista. E non contano solo i risultati, contano cuore, mentalità, identità.
"Se volete le emozioni, andate a vedere l'ambrì, lì non ne mancano di certo". Se questa cosa è vera e non riusciamo a vivere emozioni anche nella nostra pista, non solo negli eventuali playoffs o nelle eventuali finali, io dico che siamo sul viale del tramonto.
Sono al 100% d'accordo. Ok, i giocatori sono professionisti, devono fare il loro lavoro, lottano, sgrugnano, vincono o perdono. E ricevono il salario. Ma a livello d'emozioni sei più carico se entri in una pista piena o quasi che ribolle entusiasmo o ...alla Resega di questi tempi? Semi vuota e nella (quasi) indifferenza generale? Fa la differenza, credo.