Martedì 23/01/2024; HC Lugano - Genève-Servette HC 2-5

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Martedì 23.01.2024: HC Lugano - Genève-Servette HC; 0-0

Messaggio da Lightning »

Paul Martel ha scritto: 23 gen 2024, 23:49
Lightning ha scritto: 23 gen 2024, 23:17 Stasera partita giocata male, non c'eravamo.
Ginevra che non ha certamente fatto sfracelli ma ci ha creduto maggiormente ed è stato più concreto (noi comunque facciamo fatica contro squadre così fisiche in generale).
Sugli infortuni, non il massimo ma dipenderà se Koskinen riuscirà ad avere un buon livello (non dico ottimo, non deve fare chissà quali miracoli), in questo caso non cambierà niente, l'ho espresso più volte il mio pensiero su Schlegel. Per Morini, peccato, non è un fenomeno ma è uno dei pochissimi che abbiamo che sa andare davanti allo slot a coprire la visuale del portiere avversario.
Giocata male? Non c’eravamo? Ma che cavolo stai dicendo dai, abbiam dominato il ginevra fino all’infirtunio di Morini, poi erano tutti un pó scossi e le papere di un portiere che non giocava da ottobre han fatto il resto.
Se per te la partita di ieri è stata un dominio, abbiamo concezioni molto diverse del gioco e di come vediamo le partite. Oltre ad essere stata una partita così così da entrambi i lati, abbiamo pasticciato parecchio con errori grossolani come quelli di LaLeggia e Alatalo (quest'ultimo assolutamente non convincente nemmeno ieri, è stato semplicemente più fortunato di LaLeggia dal momento che gli avversari non ne hanno approfittato su sia gentile concessione) oppure giocatori parecchio in ombra come Quenneville, Kempe (praticamente abbiamo solo due stranieri che trascinano il gruppo).
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Sono d'accordo che la situazione potrebbe cementare il gruppo per i playoffs, il problema è aver abbastanza giocatori per arrivarci.

Comunque sono piuttosto infastidito da Laleggia, errore imperdonabile in un momento forse decisivo e non è il goal subito dopo che mi fa cambiare idea sulla sua poca personalità sul ghiaccio.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Abbiamo una serie di circostanze sfigate da far davvero paura. Facile da dire forse, ma è proprio ora che non bisogna mollare!
Tutti questi infortuni sono anche contraccolpi psicologici per il gruppo, speriamo si riesca a rimanere determinati.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
edr10

Messaggio da edr10 »

Certo che tra hockey e calcio, siamo messi benissimo. :bur:
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

edr10 ha scritto: 24 gen 2024, 0:11 Dire che Schlegel è fragile e soggetto ad infortuni è ingeneroso.
non so quante stagioni abbia fatto senza almeno un infortunio. Primo anno di CMS, spremuto, si è rotto. Ora che lo stavamo spremendo si è rotto. Io alle casualità non credo da tempo. Non gliene faccio una colpa, è semplicemente una constatazione.
Bisogna capire perché è soggetto a infortuni muscolari e agire di conseguenza.

Se Koskinenen torna a fare il Koskinen, non sono preoccupato (per questa stagione).
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Jean Valjean ha scritto: 24 gen 2024, 10:25
edr10 ha scritto: 24 gen 2024, 0:11 Dire che Schlegel è fragile e soggetto ad infortuni è ingeneroso.
non so quante stagioni abbia fatto senza almeno un infortunio. Primo anno di CMS, spremuto, si è rotto. Ora che lo stavamo spremendo si è rotto. Io alle casualità non credo da tempo. Non gliene faccio una colpa, è semplicemente una constatazione.
Bisogna capire perché è soggetto a infortuni muscolari e agire di conseguenza.

Se Koskinenen torna a fare il Koskinen, non sono preoccupato (per questa stagione).
Sono d'accordissimo. Schlegel è un buon portiere, fragile fisicamente e in parte anche mentalmente. Questa stagione per ora stava giocando molto bene e sicuramente meglio di Koskinen, che pero' a livello assoluto gli è sicuramente superiore. Vediamo se riesce a ritrovare il livello della fine della scorsa stagione, personalmente sono fiducioso. Magari ci vorrà qualche partita dopo la pausa che ha avuto ma sicuramente sarà da subito molto meglio di Fatton che, mi spiace, non ha il livello (non giocava titolare fisso nemmeno a Sierre in Swiss League). Il vero problema non è Koskinen in porta, è che ne manca poi uno fuori. Personalmente per far giocare Quenneville così darei la precedenza ancora a Ruotsalainen, non chiedetemi perchè...

Ribadisco l'importanza di un fuoriclasse come Granlund per la nostra squadra. Via lui, power play sparito. E' vero comunque che anche con gli altri bisognerebbe fare qualche gol in power play. Oltre 40 minuti di powerplay senza segnare penso sia il record del mondo.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Jean Valjean ha scritto: 23 gen 2024, 22:29
sampei ha scritto: 23 gen 2024, 21:49 Complimenti Joey...ma va cagare...spero che al derby giochiamo con 6 stranieri davanti...dai non si può fare quell'errore
5, perché in porta ci sarà Koskinen. Il problema vero è che tolto Carr, e in parte Arco, gli altri stranieri non sono indispensabili (per come stanno giocando).
Sei sicuro al 100% di non aver dimenticato qualcuno oltre a Carr e Arco?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Under Ashes ha scritto: 24 gen 2024, 13:11
Jean Valjean ha scritto: 23 gen 2024, 22:29
sampei ha scritto: 23 gen 2024, 21:49 Complimenti Joey...ma va cagare...spero che al derby giochiamo con 6 stranieri davanti...dai non si può fare quell'errore
5, perché in porta ci sarà Koskinen. Il problema vero è che tolto Carr, e in parte Arco, gli altri stranieri non sono indispensabili (per come stanno giocando).
Sei sicuro al 100% di non aver dimenticato qualcuno oltre a Carr e Arco?
E Joly? non mi pare stia facendo niente...
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Fino all'infortunio di Morini non mi sono spiaciuti, poi certo certe cappellate come quella che ha fatto La Leggia a sti livelli non si dovrebbero ne fare ne vedere. Spiace per Fatton ma temo non sia un portiere da NL. E Kempe e Quenneville? Per tanto così potevano lasciarli dov'erano...
Immagine
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

ciccio33 ha scritto: 24 gen 2024, 13:31 Fino all'infortunio di Morini non mi sono spiaciuti, poi certo certe cappellate come quella che ha fatto La Leggia a sti livelli non si dovrebbero ne fare ne vedere. Spiace per Fatton ma temo non sia un portiere da NL. E Kempe e Quenneville? Per tanto così potevano lasciarli dov'erano...
La stessa cosa che scrivi tu per Kempe e Quenneville la dicevano in tanti o quasi tutti (i più gentili) anche per Joly.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Rispondi