Pre-Season 2024/2025

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno

Re: Pre-Season 2024/2025

Messaggio da Ragno »

barabitt ha scritto: 7 ago 2024, 15:22
Thor41 ha scritto: 7 ago 2024, 15:14
barabitt ha scritto: 7 ago 2024, 14:50

...a me più semplice è più mi piace, quella nera da gioco dell'anno scorso a mio avviso era la più bella di tutta la lega, così come lo stemma HCL, chiaro pulito e senza fronzoli.
L’anno scorso era un passo nella giusta direzione ma “fantasia scansati”, copiata dall’anno scorso cambiando una riga da bianca (o nera nelle maglie da trasferta) a gialla. Manca inventiva e coinvolgimento purtroppo, però qualche piccolo passo avanti è stato fatto (la terza maglia ad esempio è uno di questi).
Dal mio punto di vista una maglia non deve portare fantasia ma essere pulita e il meno paciugata possibile, l'anno scorso secondo me lo erano, avrei usato semplicemente la gialla invece della bianca per le trasferte.
Concordo 👌
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Al di là dei gusti personali ricordo che è la maglia preseason ci sta che sia completamente differente dalle altre, se no avrebbe poco senso.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Metro the best ha scritto: 7 ago 2024, 15:36 Al di là dei gusti personali ricordo che è la maglia preseason ci sta che sia completamente differente dalle altre, se no avrebbe poco senso.
...ma si ci sta di farla diversa, ma in questo caso secondo me è brutta, quasi peggio di quella che aveva fatto Philip Plein!! Bellissima invece era quella di un paio di anni orsono grigia e nera con i laccetti.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Che poi siamo gli unici a fare una maglia per il preseason, oltre a noi ricordo il Davos qualche anno fa che l’aveva fatta disegnare ai bambini se non mi sbaglio. Niente di contrario nel farla, anzi, a patto che possano finanziare cause utili con la loro vendita e non siano troppo “dannose” a livello di immagine, però è una cosa che solo a Lugano si vede. Altre squadre hanno già presentato la loro maglia ufficiale ad esempio.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 7 ago 2024, 17:18 Che poi siamo gli unici a fare una maglia per il preseason, oltre a noi ricordo il Davos qualche anno fa che l’aveva fatta disegnare ai bambini se non mi sbaglio. Niente di contrario nel farla, anzi, a patto che possano finanziare cause utili con la loro vendita e non siano troppo “dannose” a livello di immagine, però è una cosa che solo a Lugano si vede. Altre squadre hanno già presentato la loro maglia ufficiale ad esempio.
:friends:
Kenta

Messaggio da Kenta »

A me era piaciuta molto quella usata nelle amichevoli dell’anno scorso.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
edr10

Messaggio da edr10 »

Maglia NHL-style. La nostra identità-tradizione non è questa. Leggendo i commenti piace poco. E questo non penso che sia un punto a favore, visto che se non sbaglio verranno messe all'asta devolvendo il ricavato alla Valle Maggia. Personalmente non mi piacciono e non farei nulla per portarmela a casa.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Impressioni? Personalmente ho trovato un ambiente abbastanza positivo, sostanzialmente la presenza era buona per essere un giovedì sera e il ritmo non era così basso pur trattandosi di un allenamento o più in generale di un’esibizione.

Schlegel mi sembra che già lunedì mattina non ha finito l’allenamento, Müller non so ma credo si tratti per entrambi di riposi precauzionali.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Come mai così poche impressioni di ieri? Vado io (ovviamente lasciano il tempo che trovano dopo un solo allenamento/show):

Nuovi giocatori:

- Van Pottelberghe: incrociamo le dita...mi sembra che le difficoltà dimostrate a Bienne stiano proseguendo, un po' goffo nei movimenti. Se vogliamo avere una buona concorrenza interna speriamo che con il tempo ritrovi le migliori sensazioni.

- Dahlstrom: incrociamo le dita parte due...bel colosso che però ha fatto molta fatica per poi non scendere neanche più sul ghiaccio. Speriamo di non aver cannato un'altra volta. Va comunque tenuto in considerazione che da lui ci si aspetta un lavoro più difensivo.

- Aebischer: mi ha dato le stesse sensazioni di Rapperswill, molte cose buone ma anche diversi momenti "vuoti". Speriamo riesca a prendere più fiducia e continuità.

- Sekac: onestamente non lo avevo mai osservato molto bene a Losanna, mi ha impressionato su più livelli. Fisico, intensità e gestione del disco. Potrebbe fare molto bene.

- Zohorna: come detto da Thor nel post dedicato, ha lasciato una prima ottima impressione. Incredibilmente mobile nonostante la stazza, buona visione, buon posizionamento e buona gestione del disco. Le possibilità per fare molto bene ci sono tutte.

- Nota speciale per il portierino U20 (ho capito correttamente fosse Ferrari Mattia?): mi è piaciuto molto, a parte sul finale di partitella è sempre stato bene in posizione e mi è sembrato molto calmo in generale, sicuramente interessante per il futuro

Per quanto riguarda gli altri aggiungo solo che Fazzini (maestro dei rigori) insieme a Sekac e Zohorna potrà fare molto bene, che Arcobello in una terza linea è un lusso e che Carr farà un'altra grande stagione (infortuni permettendo).

A parte la gestione dell'aperitivo c'era un bell'ambiente, un buon numero di persone e tanta positività e voglia di hockey nell'aria. Si preannuncia in tutti i casi una piacevole stagione.
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Metro the best ha scritto: 9 ago 2024, 9:45 Come mai così poche impressioni di ieri? Vado io (ovviamente lasciano il tempo che trovano dopo un solo allenamento/show):

Nuovi giocatori:

- Van Pottelberghe: incrociamo le dita...mi sembra che le difficoltà dimostrate a Bienne stiano proseguendo, un po' goffo nei movimenti. Se vogliamo avere una buona concorrenza interna speriamo che con il tempo ritrovi le migliori sensazioni.

- Dahlstrom: incrociamo le dita parte due...bel colosso che però ha fatto molta fatica per poi non scendere neanche più sul ghiaccio. Speriamo di non aver cannato un'altra volta. Va comunque tenuto in considerazione che da lui ci si aspetta un lavoro più difensivo.

- Aebischer: mi ha dato le stesse sensazioni di Rapperswill, molte cose buone ma anche diversi momenti "vuoti". Speriamo riesca a prendere più fiducia e continuità.

- Sekac: onestamente non lo avevo mai osservato molto bene a Losanna, mi ha impressionato su più livelli. Fisico, intensità e gestione del disco. Potrebbe fare molto bene.

- Zohorna: come detto da Thor nel post dedicato, ha lasciato una prima ottima impressione. Incredibilmente mobile nonostante la stazza, buona visione, buon posizionamento e buona gestione del disco. Le possibilità per fare molto bene ci sono tutte.

- Nota speciale per il portierino U20 (ho capito correttamente fosse Ferrari Mattia?): mi è piaciuto molto, a parte sul finale di partitella è sempre stato bene in posizione e mi è sembrato molto calmo in generale, sicuramente interessante per il futuro

Per quanto riguarda gli altri aggiungo solo che Fazzini (maestro dei rigori) insieme a Sekac e Zohorna potrà fare molto bene, che Arcobello in una terza linea è un lusso e che Carr farà un'altra grande stagione (infortuni permettendo).

A parte la gestione dell'aperitivo c'era un bell'ambiente, un buon numero di persone e tanta positività e voglia di hockey nell'aria. Si preannuncia in tutti i casi una piacevole stagione.

Grazie mille :drinks:
Immagine
Rispondi