Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds
Moderatore: Thor41
Re: Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds
dimenticavo.....arbitraggio scandaloso. La prima superiorità a incontro inoltrato. Su di noi al minimo intervento, braccio alzato. Su Zanetti ci stavano 5 + 20 per l'intevento alle assi, nemmeno 2 minuti. Rathgabe puzza di simulazione.......
Nella linea degli stranieri é mancato il centro, pochi dischi per Perlini che sarebbe lo shooter della linea. Su Kupari solo davanti a Berra secondo me poteva starci la penalità, evidente bastonata alla mano. In generale sono convinto che usciranno pure loro.Oklahoma ha scritto: 10 set 2025, 7:59 abbiamo subito tanto, troppo secondo me. Pattinavano il doppio ed entravano nel nostro terzo con troppa facilità. Sinceramente non saprei dire al momento se si vede la mano dell'allenatore. Bene dietro, bene il portiere. Noi molto cinici a colpire, vista la poca presenza nel settore offensivo. Sanford e Perlini.......inpresentabili al momento. Kupari un pelo più in luce.
In generale non dimentichiamo che loro sono una squadra rodata ed hanno cambiato poco. Noi cambiato metà squadra con stranieri nuovi alla prima esperienza.
La differanza é stata dei dischi gestiti malamente che ci sono costati 2 gol, loro comunque buona squadra ma non la vedo in finale.
Bene per il punto conquistato, ma non ci si può accontentare (sarebbe da mediocri).
Arbitri con due pesi e due misure: fallo su Zanetti, uno scandalo non sanzionarlo, fallo di Peltonen, esageratamente punito.
E Rathgeb simulatore alla Neymar.
Poi bisogna dire che siamo stati graziati da un asta e da un gol mancato a porta vuota.
Sul 1-2 per come stavamo giocando, devi portarla a casa.
Nel supplementare abbiamo regalato la vittoria #21 e #22 in colpevole ritardo sulla ripartenza. Peccato.
Arbitri con due pesi e due misure: fallo su Zanetti, uno scandalo non sanzionarlo, fallo di Peltonen, esageratamente punito.
E Rathgeb simulatore alla Neymar.
Poi bisogna dire che siamo stati graziati da un asta e da un gol mancato a porta vuota.
Sul 1-2 per come stavamo giocando, devi portarla a casa.
Nel supplementare abbiamo regalato la vittoria #21 e #22 in colpevole ritardo sulla ripartenza. Peccato.
Quel che di buono c’è da prendere e soprattutto la pazienza con la quale sono state gestite diverse situazioni, dal loro assedio iniziale alla gestione delle inferiorità numeriche: la penalità di partita (molto discutibile) avrebbe potuto svoltare la partita.
Alla fine ha fatto la differenza il maggior sangue freddo del Friborgo. Thürkauf sbaglia e 9 secondi dopo segna Wallmark, la differenza è stata anche lì.
Alla fine ha fatto la differenza il maggior sangue freddo del Friborgo. Thürkauf sbaglia e 9 secondi dopo segna Wallmark, la differenza è stata anche lì.
Beh dai pensavo peggio, difensivamente non mi sono dispiaciuti, forse in attacco manca ancora l'amalgama ma ormai con le linee tutte nuove bisognerà avere un po' di pazienza.1 punto comunque sempre meglio di niente.
per me in difesa decisamente bene. Schlegel non male ma a me continua a non ispirare fiducia... davanti ci sono ampissimi margini di miglioramento. Ho però visto attitudine e, finalmente in certi frangenti, gioco fisico. Gli stranieri sono in palese ammanco di condizione ma potranno far bene... Si é visto come le gambe siano dure, eravamo molto lenti davanti.
Continuo a ritenere che a questa squadra manchi uno sniper L, Fazzini non é sufficiente.
Curioso di veder venerdì con lo Zugo, sperando diano magari una qualche penalità in più
Continuo a ritenere che a questa squadra manchi uno sniper L, Fazzini non é sufficiente.
Curioso di veder venerdì con lo Zugo, sperando diano magari una qualche penalità in più
- Metro the best
Primo tempo un po' preoccupante soprattutto per la differenza di pattinaggio e vittoria dei duelli. Poi però siamo andati in crescendo, alcuni acquisti (Simion per esempio) ci daranno molta più solidità. Per gli stranieri difficile da dire, soprattutto per Sandford e Koupari che non hanno fatto la preparazione completa. Alla fine ci siamo dimostrati abbastanza solidi, ora bisogna lavorare sull'amalgama offensivo e sul portare tutti sullo stesso piano fisico.
...quell'azione del goal di Biasca è al limite del cambio scorretto... dalle immagini televisive si vede il terzo uomo del Gotteron che va al cambio e quando la telecamera, due secondi dopo, torna sull'azione, Biasca (appena entrato) è già sulla linea blu... un giaguaroedr10 ha scritto: 10 set 2025, 8:54 Nel supplementare abbiamo regalato la vittoria #21 e #22 in colpevole ritardo sulla ripartenza. Peccato.

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Peccato perchè onestamente il friborgo meritava di vincere, ma rimane l'amaro in bocca perchè nonostante le grosse occasioni mancate, il Friborgo ha segnato per 2 cagate (B.Zanetti in attacco, Perlini in difesa) + una "furbata" sul cambio
-
La prima è andata e ho visto tante cose che mi sono piaciute, cominciando da Dario Simion che nell'intervista del dopo partita ha detto di non essere soddisfatto del punto fatto perché bisognava farne tre. E' questa la mentalità che bisogna avere se vuoi tornare ad essere una squadra da top-six, mentalmente dobbiamo sempre ambire ai tre punti e mai essere soddisfatti se ne arrivano meno. Spero tanto che la mentalità di Simion prenda piede anche tra gli altri giocatori, perché la scorsa stagione questa mentalità non c'era.
Mi ha fatto molto piacere vedere il capitano giocare come ha giocato. Dopo la preparazione e l'infortunio temevo fosse diventato un giocatore normale, mentre ieri ho rivisto il miglior Thurkauf. Sarebbe importantissimo che potesse continuare in questo modo!
Molto bene anche il boxplay, mentre il gioco a 5 contro 5 e il power play sono ovviamente da migliorare. La fase difensiva per me non é stata eccellente come scrivono alcuni, troppe occasioni chiare concesse che non sono entrate per le parate di Schlegel, i pali e l'imperizia dei friborghesi. Onestamente va comunque dato credito anche al Friborgo e gli vanno fatto i complimenti per essere riusciti a rubare due perle come Johnson e Biasca allo Zugo. Johnson, se continua così, puo' ambire alla NHL.
A livello di singoli mi sono piaciuti Mirco Mueller, Dahlstroem, Brian Zanetti ed Aebischer tra i difensori, Thurkauf, Canonica, Morini e Simion tra gli attaccanti. Anche Kupari non mi è dispiaciuto e Cormier sembra migliorato.
Trovo sia presto per dare giudizi sui nuovi stranieri e sul gioco in generale ma non abbiamo nemmeno tutto questo tempo di aspettarli. Bisogna fare punti per creare fiducia e continuare a lavorare tranquilli. Sono possibilista per venerdì, speriamo ci sia un bel ambiente che spinga la squadra (Barabitt pf non rispondere che l'ambiente farà schifo, ecc).
Forza Lugano!
Mi ha fatto molto piacere vedere il capitano giocare come ha giocato. Dopo la preparazione e l'infortunio temevo fosse diventato un giocatore normale, mentre ieri ho rivisto il miglior Thurkauf. Sarebbe importantissimo che potesse continuare in questo modo!
Molto bene anche il boxplay, mentre il gioco a 5 contro 5 e il power play sono ovviamente da migliorare. La fase difensiva per me non é stata eccellente come scrivono alcuni, troppe occasioni chiare concesse che non sono entrate per le parate di Schlegel, i pali e l'imperizia dei friborghesi. Onestamente va comunque dato credito anche al Friborgo e gli vanno fatto i complimenti per essere riusciti a rubare due perle come Johnson e Biasca allo Zugo. Johnson, se continua così, puo' ambire alla NHL.
A livello di singoli mi sono piaciuti Mirco Mueller, Dahlstroem, Brian Zanetti ed Aebischer tra i difensori, Thurkauf, Canonica, Morini e Simion tra gli attaccanti. Anche Kupari non mi è dispiaciuto e Cormier sembra migliorato.
Trovo sia presto per dare giudizi sui nuovi stranieri e sul gioco in generale ma non abbiamo nemmeno tutto questo tempo di aspettarli. Bisogna fare punti per creare fiducia e continuare a lavorare tranquilli. Sono possibilista per venerdì, speriamo ci sia un bel ambiente che spinga la squadra (Barabitt pf non rispondere che l'ambiente farà schifo, ecc).
Forza Lugano!