Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Mercato giocatori

Messaggio da nylanderfan »

Barcollo ha scritto:
AléLugano ha scritto:Non male, ma c'è di meglio sul mercato di quest'anno. Manca un centro svizzero veramente forte e in difesa c'è molto da fare!
EDIT: Le ultime voci parlano di Hollenstein e Kparghai..aggiungici il centro e io sarei il tifoso pIù felice sulla terra 8-)
Sui Wieser non so niente ma, dato per acquisito il mancato accordo con Steiner, so che Hollenstein è più di una possibilità: il Lugano fu vicinissimo al giocatore prima del suo rinnovo a Kloten, ma le condizioni per il rinnovo sono state completamente disattese (non da ultimo per come è stato defenestrato suo papà) e ora il giocatore pare furente.
Ho questa sensazione pure io che siamo vicini al giocatore e che il suo acquisto andrà a compensare la partenza di Steiner.
from Bure to Boeser

Immagine
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

nylanderfan ha scritto:
Barcollo ha scritto:
AléLugano ha scritto:Non male, ma c'è di meglio sul mercato di quest'anno. Manca un centro svizzero veramente forte e in difesa c'è molto da fare!
EDIT: Le ultime voci parlano di Hollenstein e Kparghai..aggiungici il centro e io sarei il tifoso pIù felice sulla terra 8-)
Sui Wieser non so niente ma, dato per acquisito il mancato accordo con Steiner, so che Hollenstein è più di una possibilità: il Lugano fu vicinissimo al giocatore prima del suo rinnovo a Kloten, ma le condizioni per il rinnovo sono state completamente disattese (non da ultimo per come è stato defenestrato suo papà) e ora il giocatore pare furente.
Ho questa sensazione pure io che siamo vicini al giocatore e che il suo acquisto andrà a compensare la partenza di Steiner.
Che poi, tra l'altro, non ci servono nemmeno, i Wieser.
Partendo dal presupposto che (forse) si cercherà un centro CH (ma ci serve con un Kamber formato 2012-2013 e, soprattutto, c'è la possibilità CONCRETA di arrivare a uno più forte di lui???), non possiamo giocare con 5 linee...

B.Murray-Metropolit-STRANIERO
Kostner-McLean-J.Murray (linea intoccabile per Huras ;) )
Hollenstein-CENTRO (Kamber)-Domenichelli
Rüfenacht-Conne-Reuille

Con a disposizione: Simion, Profico, Fazzini!!! È già un bel vedere, cosa vogliamo di più in avanti?
Barcollo Ma Non Mollo
nylanderfan

Ho come l'impressione che lo straniero che sostituirà Bednar sarà un centro.
In tal caso l'ingaggio dei Wieser potrebbe anche starci se poi c'è la possibilità che Fazzini partirà in USA e rimane ad oggi un grosso punto di domanda su B.Murray.
from Bure to Boeser

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

nylanderfan ha scritto:c'è la possibilità che Fazzini partirà in USA
Anche Simion, finite le superiori, potrebbe partire per il Nordamerica.
In compenso potrebbe tornare Alessio Bertaggia che ha poche possibilità di venir draftato (vedi anche commento di ieri sera in TV di Sandro)
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

nylanderfan ha scritto:Ho come l'impressione che lo straniero che sostituirà Bednar sarà un centro.
In tal caso l'ingaggio dei Wieser potrebbe anche starci se poi c'è la possibilità che Fazzini partirà in USA e rimane ad oggi un grosso punto di domanda su B.Murray.
Mi stupirebbe se arrivassimo ad avere tre centri stranieri...

In ogni caso hai ragione per quanto riguarda le partenze dei giovani in Nordamerica. Se Fazzini e Simion avranno la possibilità e decideranno, legittimamente, di tentare l'avventura in Nordamerica, la coperta diventerà più corta. L'importante è avere una sorta di diritto di prelazione sul loro eventuale ritorno.
Tim Bozon l'abbiamo perso perché draftato. Balmelli e Bertaggia penso che potrebbero essere due frecce interessanti al nostro arco per il futuro.
Barcollo Ma Non Mollo
nylanderfan

Il Lugano pensa al futuro: i fratelli Wieser alla Resega?

Stando ad alcune voci vicine alla società bianconera, i due attaccanti rossocrociati sarebbero a un passo dal firmare un contratto che li porterebbe sulle rive del Ceresio alla corte di Huras

Immagine

LUGANO – Siamo solo a novembre ma, come è ormai noto agli esperti di hockey, il mercato – soprattutto per quel che concerne gli svizzeri – lo si fa in questo periodo: le occasioni che si possono trovare devono essere colte al volo, per non lasciare nulla d’intentato e per accaparrarsi quei pochi giocatori rossocrociati che possono davvero risolvere le partite e aumentare il tasso tecnico della squadra.

È proprio in quest’ottica che si sta muovendo l’HCL; secondo fonti vicine ai bianconeri, la società della presidente Mantegazza sarebbe a un passo dall’acquisto dei fratelli Wieser, Dino e Marc.

Il più giovane dei due, ovvero Dino classe ‘89, è un ala che milita nel Davos dal 2005, con i cui colori ha conquistato già tre titoli svizzeri: nel 2007, nel 2009 e nel 2011. Nell’arco della sua carriera, il numero 56 dei grigionesi, in 262 incontri in LNA ha totalizzato 91 punti, frutto di 47 reti e 44 assist. Il suo contratto, con la squadra allenata da Del Curto, è in scadenza al termine di questa stagione.

Suo fratello Marc, più grande di lui di due anni, dopo aver giocato con gli stessi grigionesi per sei stagioni dal 2005 in poi, è passato in prestito al Sierre in LNB, per poi trovare spazio tra le file del Bienne, con il quale nello scorso campionato ha conquistato l’accesso ai playoff, ma il suo contratto scadrà nel 2013. La sua carriera è costellata da due campionati svizzeri (2008/09 e 2010/11) e da 63 punti in 241 incontri disputati in Lega Nazionale A (30 reti e 33 assist).

Se le voci saranno confermate dai fatti, si tratterebbe di due gran colpi in casa bianconera che confermerebbero ancora una volta qual è la linea di pensiero della società: costruire un organico all’altezza delle grandi squadre, per puntare al vertice.

http://www.tio.ch/Sport/Hockey/News/707 ... lla-Resega
from Bure to Boeser

Immagine
Woody

Messaggio da Woody »

Dunque, per il momento, i giocatori accostati al Lugano sarebbero i seguenti:
- fratelli Wieser
- Kparghai
- Monnet

vedremo... andrà a finire che non ne prenderemo nemmeno uno..
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Insisterei sui due Wieser se c'è la certezza che Fazzini e Simion partano per il nordamerica, uno come Kparghai c'è bisogno e Monnet è meglio averlo in squadra che contro. Onestamente punterei di più su loro due, se è il caso, anche i fratelli.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Thor41 ha scritto:Insisterei sui due Wieser se c'è la certezza che Fazzini e Simion partano per il nordamerica
Non sapremo cosa faranno Fazzini e Simion prima di quest'estate, quando sarä troppo tardi per il mercato svizzero.
Molto dipende da se e come si metteranno in mostra nei Mondiali di categoria, e poi se dovessero essere draftati (non solo draft NHL, ma import draft delle leghe giovanili).
Vedi il caso di Balmelli quest'estate. Si pensava di averlo nel roster ma è stato draftato il 27 giugno ed ha colto l'occasione.
Stratif

Messaggio da Stratif »

Woody ha scritto:Dunque, per il momento, i giocatori accostati al Lugano sarebbero i seguenti:
- fratelli Wieser
- Kparghai
- Monnet

vedremo... andrà a finire che non ne prenderemo nemmeno uno..
Penso che anche Hollenstein sarà nel mirino del Lugano.

Visto che a tanti voi piace l'idea dei fratelli che giocano per noi qc deve fara un sms al Rolanda per dargli il nome "Fratello Ulmer" :jump: :jolly:

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
Bloccato