Alessandro Chiesa, il direttore del nostro settore giovanile
Moderatore: Thor41
Re: Alessandro Chiesa, il nostro capitano
...hanno detto che vogliono responsabilizzare maggiormente i giovani, Sannitz non mi sembra rientri in quella categoria !
Non è proprio l’esempio di capitano modello poi
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Sannitz in passato aveva a più riprese affermato di non sentirsi portato per fare il capitano e che, soprattutto invecchiando, "preferiva" concentrarsi sul gioco.
Io sono dell'idea che portare la C sulla maglia è una cosa diversa da portare la C sul petto. Quella sulla maglia serve unicamente come riferimento sul ghiaccio quando si tratta di discutere con gli arbitri, firmare i fogli a fine gara, ecc..
La C sul petto invece è qualcosa di più che va dall'orgoglio di indossare la maglia, al senso di appartenenza, al carisma e alla leadership.
In questo caso ci sono molti giocatori che hanno una o più di queste doti e caratteristiche e non è sicuaramente una C cucita su un pezzo di stoffa che ne dimostra la loro presenza.
Io sono dell'idea che portare la C sulla maglia è una cosa diversa da portare la C sul petto. Quella sulla maglia serve unicamente come riferimento sul ghiaccio quando si tratta di discutere con gli arbitri, firmare i fogli a fine gara, ecc..
La C sul petto invece è qualcosa di più che va dall'orgoglio di indossare la maglia, al senso di appartenenza, al carisma e alla leadership.
In questo caso ci sono molti giocatori che hanno una o più di queste doti e caratteristiche e non è sicuaramente una C cucita su un pezzo di stoffa che ne dimostra la loro presenza.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Sottoscrivo, aspetto che spesso ci si dimentica e che secondo me esclude Morini (causa lingua) e p.es. Walker (non ce lo vedo a fare una discussione pacifica dopo una bagarre, in cui probabilmente sarebbe coinvoltoBernie ha scritto: 18 ago 2020, 8:40 Io sono dell'idea che portare la C sulla maglia è una cosa diversa da portare la C sul petto. Quella sulla maglia serve unicamente come riferimento sul ghiaccio quando si tratta di discutere con gli arbitri, firmare i fogli a fine gara, ecc..
Bertaggia come il padre......dai avanti capitano
Non lo so, non ho capito il perché di sta cosa, in fondo cosa cambiava se Chiesa restava il Capitano? Boh... 
Sandro non è mai stato capitano del Lugano...
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Era un leader naturale.....come se era il capitaine....dai
- Jean Valjean
Esatto. Anche se per me sarebbe un ottimo capitano, e spero resti a lungo.
Propendo per Morini.