Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da Grog »

e oggi pome il rapperswil ha dominato il Davos, che solo grazie a Genoni ha potuto vincere ai rigori. 37 a 26 i tiri per i sangallesi.....ricordiamoci che il livello di questo campionato si è livellato tantissimo. Se poi pensiamo a Bienne-Berna 7-1....
mah

Messaggio da mah »

Allora mi consolo, mal comune mezzo gaudio.
Ahimè questo mondo di privilegiati sta intaccando la mente delle persone normali. Mi sa che siamo rimasti in pochi a dover sudare la pagnotta e difenderci col difendibile senza arrampicarci sui vetri. Non so quanti di voi riescono a mantenere il proprio cadreghino per molto tempo campando scuse a destra o sinistra o,ancor peggio, senza giustificare o proferire parola alcuna del proprio scarso rendimento. Sarebbe subito messo al beneficio dell'assicurazione disoccupazione.
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

mah ha scritto:
mister_RD ha scritto:infatti ho scritto che ci vuole tempo!!! Ma cosa pensavate, che quest'anno saremmo arrivati 6-7 tranquillamente?? Bisogna avere pazienza.
Oppure facciamo così, cambiamo allenatore e tuto il resto, e poi torniamo al punto di partenza.
La domanda da farsi é: vogliamo tornare a vincere?? SI (allora aspettiamo); NO (allora ogni 20 partite cambiamo allenatore)?
Ricorda che l' umiltà è qualcosa di parecchio importante nella vita e nello sport. Il cambiare non significa cambiare allenatore, bensi atteggiamento. A partire dalla punta della piramide.
Hai ragione sulla pazienza, ma giocare come contro il Kloten eppoi come contro il Rappi ... honestly è più schizzofrenia che altro. Vuoi che la pazienza curi questo disturbo? Non penso... torna con i piedi per terra, ammetti gli errori fatti e, lavora su di essi.
Mi pare che comunque il lavoro lo stanno facendo!! Cosa intendi per cambiare dall punta della piramide.... voui cambiare tutta la dirigenza?? :lool:
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Tirando le somme del fine settimana, sono abbastanza ottimista. Le prima due linee hanno fatto il loro dovere, 5 goal e 7 assist (se ho contato bene), anche gli spunti offensivi dei difensori non sono mancati con 4 goal e 6 assist. Difensivamente possiamo rimpiangere il primo tempo contro il Rappi, unico periodo perso su 6, e qualche errore grave come quello della terza linea sul 3-3 o la penalità inutile di Genoway che ha portato al 5v3.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
weissbier

Messaggio da weissbier »

Solo la miseria concomitante di Ginevra e Zurigo ci tiene a galla.
Ovvio, vale anche per loro, tre che vanno male mal comune mezzo gaudio.
Prost. Kippis. Kia Ora.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Qualcosa mi dice che si sveglieranno anche loro e dopo si che viene il bello... :help:
Immagine
mah

Messaggio da mah »

mister_RD ha scritto:
mah ha scritto:
mister_RD ha scritto:infatti ho scritto che ci vuole tempo!!! Ma cosa pensavate, che quest'anno saremmo arrivati 6-7 tranquillamente?? Bisogna avere pazienza.
Oppure facciamo così, cambiamo allenatore e tuto il resto, e poi torniamo al punto di partenza.
La domanda da farsi é: vogliamo tornare a vincere?? SI (allora aspettiamo); NO (allora ogni 20 partite cambiamo allenatore)?
Ricorda che l' umiltà è qualcosa di parecchio importante nella vita e nello sport. Il cambiare non significa cambiare allenatore, bensi atteggiamento. A partire dalla punta della piramide.
Hai ragione sulla pazienza, ma giocare come contro il Kloten eppoi come contro il Rappi ... honestly è più schizzofrenia che altro. Vuoi che la pazienza curi questo disturbo? Non penso... torna con i piedi per terra, ammetti gli errori fatti e, lavora su di essi.
Mi pare che comunque il lavoro lo stanno facendo!! Cosa intendi per cambiare dall punta della piramide.... voui cambiare tutta la dirigenza?? :lool:
L'esemio lo devono dare dall'alto, non parlo di cambiare fisicamente, parlo di cambiare la tanto discussa mentalità.
Essere critici non è disprezzare il lavoro svolto. Non pretendo assolutamente il titolo, di essere primo in classifica o altro. In merito a questo ho ribadito più volte di aver fatto la tessera solo quest'anno come piccolo segno che quando le cose vanno così così vorrei esserci. Non mi pento di averlo fatto. Non sono il tipico tifoso luganese del tutto subito altrimenti .... Però odio confondere le cose, le parole ed il loro significato. Parli di progetto? E che progetto sia, con tutte le sue implicazioni positive e negative. Non buttare lì la parola progetto eppoi nascondersi dietro quando fa comodo, usandolo come scudo parafondoschiena. Troppo facile: vuoi il bello del progetto ma quando c'è da far fronte alle responsabilità ti ci nascondi dietro. Per quanto mi concerne possiamo arrivare anche ultimi, anche primi, ma la gestione di queste cose primordiali fanno pietà.
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

il famoso "progetto a medio-lungo termine" ha bisogno di tempo. Chi si é nascosto dietro questa parola?? Si é parlato di ridimensionamento e c'é stato. Si é detto di non prendere giocatori solo per il nome, ed é stato fatto. Si é fissato come obbiettivo la qualificazione ai play off e su quello si sta lavorando.
È vero, goni tanto qualche dirigente (vedi DS), esce con qualche frase e dichiarazione storte e senza alcun senso, ma per giudicare questo progetto bisogna aspettare. Dopo 20 giornate non si può giudicare razionalmente. La mentalità comunque, a mio parere, sta cambiando. Non dimentichiamoci che veniamo da 5 anni di sofferenza e risultati sotto le aspettative. Per ritornare ad una mentalità vincente come un tempo, occorre lavoro e pazienza.
Poi é chiaro che anche certi acquisti si potrebbero fare un po' meglio (vedi Hennessy). Lasciamoci stupire.
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Per portare avanti un progetto ci vogliono le persone giuste e mi sembra che a Lugano non ci siano !

I risultati parlano chiaro ! Il DS é ormai un anno che é qui.....Bozon sono quasi 40 partite....quindi un primo bilancio é ormai tempo di farlo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Io personalmente le partite di Bozon le calcolo solo a partire da settembre, nelle altre non si può dire che aveva una squadra.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Rispondi