Perché parli al passato (c'erano)? Veramente stai già dando per scontato dopo 2 partite che Spooner è un flop? Proprio tu che dopo un'amichevole l'avevi definito "Giocatore di un altro pianeta"?cimice77 ha scritto: Spooner, come altri giocatori, hanno un certo valore e li paghi. Poi per X ragioni può essere un flop ma le condizioni di base per fare c erano.
Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
- Under Ashes
Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
- Under Ashes
Perché non sembrano spesi con intelligenza?Metro the best ha scritto:Ad oggi, ed è ovviamente e provocatoriamente presto, anche i soldi per Spooner non sembrano spesi con intelligenza. I mali del Lugano non riguardavano esclusivamente la figura del Roland...cimice77 ha scritto:Non bisogna aprire il borsello ma bisogna spendere con intelligenza cosa che fino a primavera non era stata fatta.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
- Metro the best
Cimice stava facendo solo un esempio, alcuni giocatori forti che paghi tanto potrebbero diventare dei flop per varie ragioni. Ovviamente non crede che Spooner sia un flop ma come non lo credo nemmeno io del resto (per ora) perchè è oggettivamente e chiaramente troppo presto.
Per rispondere a Cimice, ho capito benissimo quello che tu fai per dire (se ti cito Ben Clymer o Codey Burki credo di rendere l'idea). Forse però tu non capisci quello che provo a dire io. Io sono piuttosto convinto che i vari casi degli ultimi anni non sono del tutto farina del sacco del Roland tutto qui. Ma solo il tempo potrà darmi ragione o torto. Per ora mi limito ad osservare i pochi "colpi" non attribuibili a Roland che non hanno iniziato benissimo.
Per rispondere a Cimice, ho capito benissimo quello che tu fai per dire (se ti cito Ben Clymer o Codey Burki credo di rendere l'idea). Forse però tu non capisci quello che provo a dire io. Io sono piuttosto convinto che i vari casi degli ultimi anni non sono del tutto farina del sacco del Roland tutto qui. Ma solo il tempo potrà darmi ragione o torto. Per ora mi limito ad osservare i pochi "colpi" non attribuibili a Roland che non hanno iniziato benissimo.
Il Roland nazionale è solo la punta dell'iceberg, i mali sono ben più radicati e profondi!Metro the best ha scritto:Ad oggi, ed è ovviamente e provocatoriamente presto, anche i soldi per Spooner non sembrano spesi con intelligenza. I mali del Lugano non riguardavano esclusivamente la figura del Roland...cimice77 ha scritto:Non bisogna aprire il borsello ma bisogna spendere con intelligenza cosa che fino a primavera non era stata fatta.
I soldi per mettere Fazzini con Spooner e Suri, sulla carta, sono spessi molto bene, ma come ha dichiarato Fazzini alla RSI: "dobbiamo darci una sveglia" perché prendono troppi gol. Sono spesi male i soldi per ben 2 difensori stranieri, un centro straniero offensivamente, e adesso anche difensivamente, nullo. Gestione di Wellinger e Klasen veramente imbarazzante. Non si capisce perché la dirigenza non ha messo a disposizione il budget necessario per cambiare gli stranieri. Se sei convinto del nuovo allenatore, devi metterlo in condizione di fare il suo lavoro. Per come siamo adesso, forse era meglio continuare con Ireland.

"Se sei convinto del nuovo allenatore, devi metterlo in condizione di fare il suo lavoro" giustissimo ma devi tenere presente anche 2 aspetti :
a) hai dei contratti validi con dei giocatori e li devi rispettare almeno per quanto concerne il lato salario. Quindi prima cerchi di liberarti dei giocatori che hai sotto contratto e poi ne prendi di nuovi. Per quanto ne sappiamo possono aver fatto questa cosa....con Lapierre hanno trovato l'acquirente per gli altri no.....
b) un bravo allenatore dev'essere in grado di adattare il proprio gioco ai giocatori che ha a disposizione. Troppo facile arrivare in panchina e dire io voglio X, Y, Z......comincia con quello che hai che strada facendo cerco metterti a disposizione giocatori che vanno bene per il tuo gioco.
Tipo di gioco che tra l'altro dev'essere scelto dal DS e da li poi scegliere l'allenatore....non il contrario
a) hai dei contratti validi con dei giocatori e li devi rispettare almeno per quanto concerne il lato salario. Quindi prima cerchi di liberarti dei giocatori che hai sotto contratto e poi ne prendi di nuovi. Per quanto ne sappiamo possono aver fatto questa cosa....con Lapierre hanno trovato l'acquirente per gli altri no.....
b) un bravo allenatore dev'essere in grado di adattare il proprio gioco ai giocatori che ha a disposizione. Troppo facile arrivare in panchina e dire io voglio X, Y, Z......comincia con quello che hai che strada facendo cerco metterti a disposizione giocatori che vanno bene per il tuo gioco.
Tipo di gioco che tra l'altro dev'essere scelto dal DS e da li poi scegliere l'allenatore....non il contrario
Mah secondo me questa storia che devi dare i giocatori giusti mi suona un po come una scusa....
Prendiamo il.Davos squadra che si sta costruendo dopo l'era Del Curto non mi sembra che il nuovo allenatore abbiamo chiesto voglio questo quello a preso quello che aveva e a cominciato da li a costruire il nuovo davos chiaro che anche da loro pe cose non sono ancora perfette però mi sembra che dopo un mese di lavoro sono più avanti di noi...
Il nostro coach avrà anche delle buome idee ma poi quando le deve mettere in pratica non funziona. Nom gestisce le situazioni. Nel senso si discute del 2+2 e 3+1 ma mi spieghi perche fai tutta la preparazione con il 3+1 quando comincia il campionato passi al 2+2 e se lo fai deve esserci un motivo e dei benefici. Che a parer mio non ci sono.
Come ho detto ieri sera se giochiamo con 1 solo straniero dietro siamo tanto più deboli di ora?
Secondo me no, e le due partite giocate sono li a dimostrarlo, in questo momento avere due stranieri dietro non ci porta nessun vantaggio ne in copertura ne in fase offensiva.
Prendiamo il.Davos squadra che si sta costruendo dopo l'era Del Curto non mi sembra che il nuovo allenatore abbiamo chiesto voglio questo quello a preso quello che aveva e a cominciato da li a costruire il nuovo davos chiaro che anche da loro pe cose non sono ancora perfette però mi sembra che dopo un mese di lavoro sono più avanti di noi...
Il nostro coach avrà anche delle buome idee ma poi quando le deve mettere in pratica non funziona. Nom gestisce le situazioni. Nel senso si discute del 2+2 e 3+1 ma mi spieghi perche fai tutta la preparazione con il 3+1 quando comincia il campionato passi al 2+2 e se lo fai deve esserci un motivo e dei benefici. Che a parer mio non ci sono.
Come ho detto ieri sera se giochiamo con 1 solo straniero dietro siamo tanto più deboli di ora?
Secondo me no, e le due partite giocate sono li a dimostrarlo, in questo momento avere due stranieri dietro non ci porta nessun vantaggio ne in copertura ne in fase offensiva.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Puoi avere anche ragione perché se Othamaa non giocava forse era meglio. Ha buone referenze ma in due partite ha contribuito in modo determinante, diciamo alla Ronchetti, alle due sconfitte! Per me è fuori condizione.Canucks ha scritto:Mah secondo me questa storia che devi dare i giocatori giusti mi suona un po come una scusa....
Il problema è uno solo. Con questa compagine, o segni 4 - 6 reti a partita oppure con questo tipo di gioco difensivo perderai sempre.Canucks ha scritto:Mah secondo me questa storia che devi dare i giocatori giusti mi suona un po come una scusa....
Lo hanno capito e hanno investito i soldi su spooner (tanti) il quale sulla carta prometteva faville e sul difensore finlandese che fa' il suo compitino.
Poi magari con i prossimi tagli NHL arriverà ancora un difensore.
Nella pre-season hanno preso 9 reti in due partite da compagini tedesche e nelle amichevoli (salvo che contro i rockets) non hanno mai preso meno di 3 reti...qualcosa vuol pur dire...sono due mesi che sono sul ghiaccio e di miglioramenti non se ne vedono.
Non sarei sorpreso se continua così che a ottobre kapanen getti la spugna.
Lapierre è stato liberato, pagando una buonuscita ovviamente. Mi pare che poi lui solo dopo ha firmato con gli Eisbaeren. Non è il Lugano che ha cercato un acquirente. Lajunen e Chorney fanno schifo. Non c’è niente da salvare, rigenerare o rivalutare. Punto. Ci facciamo umiliare dal Rapperswil e dal Langnau sugli stranieri. Adesso fanno i tirchi perché li fa comodo. Se Domenichelli, visto che il ds finalmente decide, giudica inadeguato Kapanen, lo doveva già esonerare subito e la presidente passare alla cassa per rimediare ai disastri dei suoi galoppini, perché altrimenti così non se ne esce più.cimice77 ha scritto:"Se sei convinto del nuovo allenatore, devi metterlo in condizione di fare il suo lavoro" giustissimo ma devi tenere presente anche 2 aspetti :