Thomas Ruefenacht
Moderatore: Thor41
Re: Thomas Ruefenacht
Il sostituto di Ruefenach lo abbiamo in casa Fazzini!!!
- nylanderfan
Pensato la stessa cosanylanderfan ha scritto:Il sostituto di Rufi sarà Lukas Balmelli.

- nylanderfan
from Bure to Boeser

Fazzini non gli Allaccia nemmeno le scarpe a ruffi! Almeno ancora per il prossimo anno .
Giocatori diversi. Balmelli ha il fisico e l'attitudine per farsi valere nello slot, ma non vede la porta come Rufi.
Fazzini è uno scorer di razza, ma non un mastino da slot.
Fazzini è uno scorer di razza, ma non un mastino da slot.
Impossibile dire adesso che Balmelli non vede la porta come Rüfi: nella stagione da 19-20enne Rüfi aveva fatto 13 partite in serie A con il Langnau senza punti, mentre Balmelli è Capitano della Under20 ai mondiali Juniori, ha fatto 5 punti in 12 partite di serie B (la stessa media punti che avrà Rüfenacht l'anno dopo con il Visp) e ha già fatto 3 punti in serie A.
A vedere ora come ora Balmelli ha un futuro molto più promettente di quello che mostrava Rüfi hai tempi, anche come scorer.
A vedere ora come ora Balmelli ha un futuro molto più promettente di quello che mostrava Rüfi hai tempi, anche come scorer.
Rufi in LNB in cariera ha una media di oltre un punto a partita.
Per dare un'idea, negli Elite Balmelli ha una media di 0.44, Dal Pian 0.74, Simion 0.90 e Fazzini 1.38. Fatte le debite proporzioni, possiamo vedere come certe caratteristiche si vedano anche in LNA.
Tanto per chiarire, a me Balmelli piace, mi è anche dispiaciuto che lo abbiano rimandato al Turgovia, ma non credo possa diventare un giocatore da 30 punti a stagione in LNA. Potrebbe essere un buon centro difensivo, della stoffa di Savary, Trachsler o Rivera, non il sostituto di Rufi.
Per dare un'idea, negli Elite Balmelli ha una media di 0.44, Dal Pian 0.74, Simion 0.90 e Fazzini 1.38. Fatte le debite proporzioni, possiamo vedere come certe caratteristiche si vedano anche in LNA.
Tanto per chiarire, a me Balmelli piace, mi è anche dispiaciuto che lo abbiano rimandato al Turgovia, ma non credo possa diventare un giocatore da 30 punti a stagione in LNA. Potrebbe essere un buon centro difensivo, della stoffa di Savary, Trachsler o Rivera, non il sostituto di Rufi.
.....non si possono fare paragoni anche visto la differenza di esperienza, ruefenacht targato zugo era considerato solo un "picchiatore" venuto a lugano ha cambiato in meglio peccato! per me visto anche il fisico potrebbe essere Walker per ora solo una sbiadita fotocopia del giocatore ammirato al mondiale, ma ieri sera si è fatto notare speriamo sia l'inizio ......
Uomo di parola..lotta come ha sempre fatto, non si risparmia niente! Sarò pazzo ma io vedo in lui e nelle sue parole delle ultime interviste un velo di ripensamento. Vabbè, ormai non si torna indietro. Anzi, cerchiamo al più presto di trovare un sostituto perché sarà molto dura!
"Non può piovere per sempre.."