Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

weissbier

Re: Commenti, analisi e critiche sulla stagione in corso

Messaggio da weissbier »

Triste vedere il Lugano affondare mentre nessuno fa niente. :diablo:
Cacciato un allenatore di valore come Johansson per molto meno. :wacko:
Prost. Kippis. Kia Ora.
Repe

Messaggio da Repe »

weissbier ha scritto:Triste vedere il Lugano affondare mentre nessuno fa niente. :diablo:
Cacciato un allenatore di valore come Johansson per molto meno. :wacko:
Johansson sì di valore ma non era l'allenatore giusto per una società semiprofessionista e per lavorare con giocatori in crisi di fiducia dopo quasi due anni passati con allenatori apprendisti come Zanatta e Virta. Inoltre fu scelto da gente che lo volle anche per tirare uno sgambetto al "vecchio".

Kenta e' un allenatore che rivedrei a Lugano tra 2-3 anni, beninteso se saremo usciti dal marasma attuale.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

I programmi erano chiari dall'inizio e l'ex mago lo sapeva da quando aveva rinnovato il contratto.

La scelta fu, a mio avviso, piu che altro fatta per riconquistare i tifosi facendo una scelta con il cuore invece che con la testa.
Il risultato si é visto.....record di abbonamenti ma disastro sul ghiaccio
Grog

Messaggio da Grog »

Io credo che a questa squadra manchino dei "Leitwolf". È un termine tedesco che vuol dire "il lupo che guida", e lo si da' a quei giocatori coriacei, marpioni, che sono il punto di riferimento della squadra e soprattutto rappresentano l'allenatore sul ghiaccio, portandone il verbo e facendo sì che tutti applichino quanto imposto dal coach. L'esempio più eclatante del nostro campionato è R. Von Arx, ma altri potrebbero essere Holden, Steiner, Deruns, Jeannin, Roest....
Da questo punto di vista secondo me Bozon è un po' solo, io non riesco a vedere nessuno dei nostri giocatori con abbastanza carisma e che possa aiutarlo ad allenare....e purtroppo anche per il prossimo allenatore sarà così, non cambierà nulla. Bisogna prima prendere dei giocatori veri, poi dopo eventualmente con un cambio di guida tecnica si potrà ottenere qualcosa, altrimenti niente.
weissbier

Messaggio da weissbier »

La situazione è fuori controllo: e chi rivuole Robitaille, chi Slettvoll, chi Kaufmann. :wacko: Avanti che c'è posto... :D
Prost. Kippis. Kia Ora.
Stratif

Messaggio da Stratif »

Quando le cose vanno male ci si ricorda sempre i bei vecchi tempi (le cose "brutte" di quei tempi ci si lasce a parte) - è un comportamento normale.
Lì si sà cosa ci si aveva - il futuro con igognite a sempre paura...

Spero che la nostra dirigenza trovi brevemente qualche soluzioni - perché andare avanti così non mi sembra un'opzione!

Salutoni, ul Stratif :giverose:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
weissbier

Messaggio da weissbier »

Questa squadra inizialmente non dispiaceva ai tifosi, perchè non provare a darle un vero allenatore?
Prost. Kippis. Kia Ora.
wyoming

Messaggio da wyoming »

a questo punto è doveroso. una passo indietro da parte del DS e si ricomincia. pero' va fatto subito per dare tempo in 2 settimane di preparare un po' la squadra. ma dubito.......
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Passo indietro? Era tutto scritto, tutto pronosticato da me e Ciccio33 sin da aprile. Tu eri con noi alla cena dunque lo sai bene :dirol:
wyoming

Messaggio da wyoming »

:mrgreen: :D già.....a questo punto mi chiedo se maga Jolanda non ci abbia messo del suo. Bozon aveva e ha tutt'ora una responsabilità troppo grande. Rilanciare il Lugano dopo quello che abbiamo passato doveva essere dato in mani molto più esperte. Andy Murray a mio avviso sarebbe un'ottima soluzione. Conosce solo i 2 Murray. :P
Immagine
Rispondi