Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Oltretutto sarà triste per Fuchs vedere le curva vuota nel momento della sua celebrazione pet l ingresso nella hall if fame… meglio ricordarlo in ginocchio sotto la sud nel 99 ok, però…
Se sono intelligenti entrano solo per quello per poi uscire.
Una società seria avrebbe rinviato l’evento per rispetto della sua figura, sono convinto che avrebbe capito anche lui. Ci sarà un ambiente mestissimo stasera, e il solo pensiero di sentir pagliacciare il tizio in mezzo al ghiaccio su qualcuno che nemmeno sa chi sia e cosa ha dato al club mi fa bollire il sangue.
Una società seria avrebbe rinviato l’evento per rispetto della sua figura, sono convinto che avrebbe capito anche lui. Ci sarà un ambiente mestissimo stasera, e il solo pensiero di sentir pagliacciare il tizio in mezzo al ghiaccio su qualcuno che nemmeno sa chi sia e cosa ha dato al club mi fa bollire il sangue.
Incredibili gli effetti dell’acufene…
Thor41 ha scritto: ↑30 nov 2024, 11:05 Se sono intelligenti entrano solo per quello per poi uscire.

Cerimonia annullata. Decisione corretta, secondo me.
“ Cosciente che le prestazioni della squadra sul ghiaccio in queste settimane non sono all’altezza della storia del club, delle aspettative e della passione dei suoi tifosi, l’Hockey Club Lugano ha deciso a malincuore di rinviare la cerimonia prevista per questa sera alla Cornèr Arena prima dell’inizio della partita con il Friborgo in onore di Régis Fuchs.
Il giusto sentimento di delusione che pervade i tifosi in questo periodo è lontano dall’ambiente e dalla cornice adatta per festeggiare una leggenda della storia del club e il suo ingresso nella Hall of Fame.
Per il profondo rispetto dello stesso Régis Fuchs e della sua splendida carriera, ma anche di tutta la tifoseria bianconera e di tutte le persone vicine all’HCL, sia la cerimonia delle ore 17.30 nei corridoi della pista sia la consegna dell’anello e della maglia personalizzata sul ghiaccio sono pertanto rinviate a data da stabilire”.
“ Cosciente che le prestazioni della squadra sul ghiaccio in queste settimane non sono all’altezza della storia del club, delle aspettative e della passione dei suoi tifosi, l’Hockey Club Lugano ha deciso a malincuore di rinviare la cerimonia prevista per questa sera alla Cornèr Arena prima dell’inizio della partita con il Friborgo in onore di Régis Fuchs.
Il giusto sentimento di delusione che pervade i tifosi in questo periodo è lontano dall’ambiente e dalla cornice adatta per festeggiare una leggenda della storia del club e il suo ingresso nella Hall of Fame.
Per il profondo rispetto dello stesso Régis Fuchs e della sua splendida carriera, ma anche di tutta la tifoseria bianconera e di tutte le persone vicine all’HCL, sia la cerimonia delle ore 17.30 nei corridoi della pista sia la consegna dell’anello e della maglia personalizzata sul ghiaccio sono pertanto rinviate a data da stabilire”.
Almeno una cosa intelligente l'hanno fatta.K_Kurlash ha scritto: ↑30 nov 2024, 12:04 Cerimonia annullata. Decisione corretta, secondo me.
-
...purtroppo sono lontano dal tuo pensiero riguardo la curva, visto che io per anni (parecchi anni orsono) ne ero uno dei responsabili, quindi mi dispiace ma per me si va in curva perchè si crede in un ideale di curva (non perchè l'abbonamento costa meno o per la visuale rispetto al ghiaccio) ma queste sono opinioni; le curve sono nate per seguire la propria squadra in un determinato modo e tifare con una mentalità diversa da quella del resto della pista. Senza offesa davvero (nulla di personale), ma è perchè la gente ha la tua visione che per me momentaneamente la curva nord è penosa e fa tenerezza; ai tempi la Nord era qualcosa di cui andare fieri e rispettata da tutti in CH, ora è un po' come il Kinderzoo di Rappi !!Riffo ha scritto: ↑30 nov 2024, 10:51 Io personalmente vado in curva da anni per una visuale del ghiaccio che preferisco, un costo inferiore della tessera e preferisco stare in piedi alla pista. Scelte personali.
ma non ho mai sentito un obbligo di seguire il credo, la mentalità dei “capi” (??) curva. Certo seguo anche io cori che fanno, ma non mi identifico con loro in tutto e non sono comunque tenuto a farlo.
Ho il diritto di entrare dal primo minuto dell’incontro come, credo, tutti quanti.
Per la questione culinaria anche io ieri sera cenetta con la morosa, Merlot, divano camino coperta. Telefonino lontano![]()
Per quanto riguarda la serata di ieri, hai fatto bene, non meritano nulla !!!

Non dimentichiamo però che sono gli unici posti in piedi rimasti e chi, per qualsiasi ragione, non vuole andare in tribuna, non ha scelta.barabitt ha scritto: ↑30 nov 2024, 12:46...purtroppo sono lontano dal tuo pensiero riguardo la curva, visto che io per anni (parecchi anni orsono) ne ero uno dei responsabili, quindi mi dispiace ma per me si va in curva perchè si crede in un ideale di curva (non perchè l'abbonamento costa meno o per la visuale rispetto al ghiaccio) ma queste sono opinioni; le curve sono nate per seguire la propria squadra in un determinato modo e tifare con una mentalità diversa da quella del resto della pista. Senza offesa davvero (nulla di personale), ma è perchè la gente ha la tua visione che per me momentaneamente la curva nord è penosa e fa tenerezza; ai tempi la Nord era qualcosa di cui andare fieri e rispettata da tutti in CH, ora è un po' come il Kinderzoo di Rappi !!Riffo ha scritto: ↑30 nov 2024, 10:51 Io personalmente vado in curva da anni per una visuale del ghiaccio che preferisco, un costo inferiore della tessera e preferisco stare in piedi alla pista. Scelte personali.
ma non ho mai sentito un obbligo di seguire il credo, la mentalità dei “capi” (??) curva. Certo seguo anche io cori che fanno, ma non mi identifico con loro in tutto e non sono comunque tenuto a farlo.
Ho il diritto di entrare dal primo minuto dell’incontro come, credo, tutti quanti.
Per la questione culinaria anche io ieri sera cenetta con la morosa, Merlot, divano camino coperta. Telefonino lontano![]()
Per quanto riguarda la serata di ieri, hai fatto bene, non meritano nulla !!!![]()
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
....saranno anche gli unici posti in piedi, ma per me una curva rimane una curva, con le sue regole e le sue particolarità.Kenta ha scritto: ↑30 nov 2024, 12:56Non dimentichiamo però che sono gli unici posti in piedi rimasti e chi, per qualsiasi ragione, non vuole andare in tribuna, non ha scelta.barabitt ha scritto: ↑30 nov 2024, 12:46...purtroppo sono lontano dal tuo pensiero riguardo la curva, visto che io per anni (parecchi anni orsono) ne ero uno dei responsabili, quindi mi dispiace ma per me si va in curva perchè si crede in un ideale di curva (non perchè l'abbonamento costa meno o per la visuale rispetto al ghiaccio) ma queste sono opinioni; le curve sono nate per seguire la propria squadra in un determinato modo e tifare con una mentalità diversa da quella del resto della pista. Senza offesa davvero (nulla di personale), ma è perchè la gente ha la tua visione che per me momentaneamente la curva nord è penosa e fa tenerezza; ai tempi la Nord era qualcosa di cui andare fieri e rispettata da tutti in CH, ora è un po' come il Kinderzoo di Rappi !!Riffo ha scritto: ↑30 nov 2024, 10:51 Io personalmente vado in curva da anni per una visuale del ghiaccio che preferisco, un costo inferiore della tessera e preferisco stare in piedi alla pista. Scelte personali.
Per quanto riguarda la serata di ieri, hai fatto bene, non meritano nulla !!!![]()