Pre-Season 2023/2024

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Grog

Re: Pre-Season 2023/2024

Messaggio da Grog »

Kenta ha scritto: 12 ago 2023, 20:57 Audio pessimo, speaker che cappellava nomi e numeri.
sì l'audio ancora è pessimo, è incredibile, sono anni e non migliora...
Potevano fare qualcosa con lo schermi gigante per "promuoverlo" un po', magari un piccolo video per lanciare l'allenamento etc, tanto per far notare il nuovo schermo e cosa sarà possibile far vedere. Invece c'era solo il Logo con qualche effetto grafico animato.

Ma probabilmente succederà alla prima amichevole in casa etc. Forse era un po' troppo per il primo allenamento
Thor41

Messaggio da Thor41 »

È un peccato però che non abbiano mantenuto le casse presenti nei playoff.

Domanda banale: c’era un sottofondo di musica? Se si, di che tipo?
tfs

Messaggio da tfs »

Kenta ha scritto: 12 ago 2023, 20:57 Audio pessimo, speaker che cappellava nomi e numeri.
Eh sì, con lo speaker proprio non ci siamo. Prima di andare oltre però dico questo: le mie vogliono essere critiche costruttive. Voglio il bene di questo club, voglio un ambiente frizzante, emozionante e coinvolgente. E mi permetto di dire la mia.

Allora, lo speaker. Male, come sempre. Lentamente (molto lentamente) sembra essersi almeno un po integrato nel mondo dell'hockey (all'inizio era davvero imbarazzante) però... basta con sto tono epicheggiante sempre e comunque. "I nostri gladiatori", la voce sempre impostatissima e (sigh) il linguaggio e i toni da uno che ha "studiato" da speaker (a Milano?). Dai, datti una regolata. Popolare devi essere, po-po-la-re, magari anche simpatico, una battuta qui e là (specie ieri ci stava eccome), più sciolto, più locale, più vero. Chiedo troppo?

E poi, scusate neh, ma è possibile che anno dopo anno a quelli del marketing non sia mai venuta un'idea che sia una per rendere questi mini eventi un po più vivaci e ruspanti? Ma fatelo scendere sul ghiaccio sto speaker e di tanto in tanto fai fare una battuta simpatica a questo o quel giocatore no? O a Gianinazzi? Oppure che ne so, adesso che abbiamo il megaschermo usiamolo no? Proiettare un bel filmato emozionante per caricare la gente?

Ma dai, a me sembrano le basi. Piattini, ecco, siamo piatti e un po possi.

Dai società, si può fare di meglio (e non è questione di budget, qui si tratta solo di entusiasmo e idee). Forza.
Lightning

Messaggio da Lightning »

tfs ha scritto: 13 ago 2023, 17:36
Eh sì, con lo speaker proprio non ci siamo. Prima di andare oltre però dico questo: le mie vogliono essere critiche costruttive. Voglio il bene di questo club, voglio un ambiente frizzante, emozionante e coinvolgente. E mi permetto di dire la mia.

Allora, lo speaker. Male, come sempre. Lentamente (molto lentamente) sembra essersi almeno un po integrato nel mondo dell'hockey (all'inizio era davvero imbarazzante) però... basta con sto tono epicheggiante sempre e comunque. "I nostri gladiatori", la voce sempre impostatissima e (sigh) il linguaggio e i toni da uno che ha "studiato" da speaker (a Milano?). Dai, datti una regolata. Popolare devi essere, po-po-la-re, magari anche simpatico, una battuta qui e là (specie ieri ci stava eccome), più sciolto, più locale, più vero. Chiedo troppo?

E poi, scusate neh, ma è possibile che anno dopo anno a quelli del marketing non sia mai venuta un'idea che sia una per rendere questi mini eventi un po più vivaci e ruspanti? Ma fatelo scendere sul ghiaccio sto speaker e di tanto in tanto fai fare una battuta simpatica a questo o quel giocatore no? O a Gianinazzi? Oppure che ne so, adesso che abbiamo il megaschermo usiamolo no? Proiettare un bel filmato emozionante per caricare la gente?

Dai società, si può fare di meglio (e non è questione di budget, qui si tratta solo di entusiasmo e idee). Forza.
Anch'io trovo che con il marketing, a livello di idee pratiche, si faccia ancora fatica (buona l'idea del sondaggio che coinvolge i tifosi ma è un troppo poco).
Adesso, vediamo come si evolverà la situazione con la nuova responsabile ma finora (considerando la persona che ha ricoperto quel ruolo per un annetto), è stato abbastanza deludente, il marketing in Ticino nell'hockey davvero poco entusiasmante per come lo si mette in pratica...
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

[...] , adesso che abbiamo il megaschermo usiamolo no? Proiettare un bel filmato emozionante per caricare la gente?

Veramente ti stai lamentando della mancanza di filmati sul nuovo schermo e del suo utilizzo in generale, quando praticamente l'hanno installato dieci minuti fa??
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
tfs

Messaggio da tfs »

Under Ashes ha scritto: 13 ago 2023, 20:38
[...] , adesso che abbiamo il megaschermo usiamolo no? Proiettare un bel filmato emozionante per caricare la gente?

Veramente ti stai lamentando della mancanza di filmati sul nuovo schermo e del suo utilizzo in generale, quando praticamente l'hanno installato dieci minuti fa??
Ho specificato che sono critiche costruttive, idee, stimoli, tutto lì. Per montare un video un po carico d'emozioni, visto che oltretutto abbiamo un team comunicazione e marketing ben fornito, mica devi aspettare che il cubo sia installato no? Puoi farlo prima, puoi farlo 1000 volte prima, a farlo bene c'impieghi un paio di giorni. E poi te lo giochi durante il primo allenamento.

Che poi non ho mai capito perché facciamo due "prime uscite". L'allenamento e la presentazione dopo un'amichevole. Ma non varrebbe la pena fare un bell'eventone una volta sola, ben fatto, bello cazzuto?

Assurdità? Possibile, boh.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

A me sembra che è proprio incompatibile con l’ambiente, in passato hanno voluto inculcare una mentalità “sbroja” che non appartiene alla stragrande maggioranza dei tifosi, lo sta a dimostrare il sondaggio, lo dimostra il fatto che venga seguito poco. Bisogna adagio adagio desbrojzzare l’ambiente e mi spiace, sarà un bravissimo ragazzo ma un personaggio come lui non va bene, punto. Lo dicono i fatti.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Non ci vuole molto, basta copiare lo speaker di Cornaredo.
La gente come noi ...
tfs

Messaggio da tfs »

Thor41 ha scritto: 13 ago 2023, 22:50
A me sembra che è proprio incompatibile con l’ambiente, in passato hanno voluto inculcare una mentalità “sbroja” che non appartiene alla stragrande maggioranza dei tifosi, lo sta a dimostrare il sondaggio, lo dimostra il fatto che venga seguito poco. Bisogna adagio adagio desbrojzzare l’ambiente e mi spiace, sarà un bravissimo ragazzo ma un personaggio come lui non va bene, punto. Lo dicono i fatti.
45 minuti di applausi.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Io non mi identifico con lo speaker HCL, lo sento come un corpo estraneo. La maggior parte delle volte invece di gasarmi mi innervosisce.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi