Nuovo coach?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

snakebill

Re: Nuovo coach?

Messaggio da snakebill »

Bozon avrà le sue colpe... ma non è lui che scende sul ghiaccio.. sono quelle amebe di giocatori del piffero... AMEBE... avete fatto ridere la Svizzera intera... lavativi...

e qui mi fermo...

Per me l'allenatore non va toccato...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

No, no, secondo me va cambiato eccome (a dirla tutta non avrebbe dovuto neanche esser preso)... cosa vogliamo perdere altre 9 partite prima di accorgerci che la frittata è fatta? Siccome non si può cambiare i giocatori l'unica soluzione possibile è questa, lo ha fatto lo Zurigo che poi era settimo non vedo perchè non debbano farlo anche qui... al limite "ciamom ul Cuncon chel tröva sempru la solüzion..." :lol: :lol: ;) :D :help:
Immagine
Repe

Messaggio da Repe »

snakebill ha scritto:Bozon avrà le sue colpe... ma non è lui che scende sul ghiaccio.. sono quelle amebe di giocatori del piffero... AMEBE... avete fatto ridere la Svizzera intera... lavativi...

e qui mi fermo...

Non e' lui che scende sul ghiaccio, ma e' lui che prepara la squadra, e' lui che può chiedere sul 3-0 un time-out, che può cambiare portiere per dare una scossa alla squadra ecc. ecc. Quando si perde come ieri sera, il coaching a sempre grosse responsabilità, anche se non va sul ghiaccio.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Repe ti appoggio per quello che hai detto.. ma la scossa deve venire dai giocatori.. nella pausa non penso che Bozon gli abbia fatto i complimenti o cosa... ma sicuramente vedo già cosa non va...
usa metodi troppo drastici per sta banda di fighette... ora che nessuno ha il posto assicurato tutti contro l'allenatore... troppe prime donne... ma andate a lavorare va....

Adesso mi arriva l'ammonimento ma mi dispiace.. fino a ieri a difendere sta squadra.. ora basta... Volete Bozon via??? ok e chi prendiamo??? Laporte, Zanatta, Müller, Weber o chi altro???

Non è cambiando l'allenatore che si cambia qualcosa.. abbiamo dato troppo potere a giocatori come Dome, Nummy, Sannitz con contratti a lungo termine.. qui bisogna tornare al contratto sul rendimento.. Base più bonus... poi magari qualcuno si sveglia...

Io dico Bozon al suo posto...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Repe ha scritto:
snakebill ha scritto:Bozon avrà le sue colpe... ma non è lui che scende sul ghiaccio.. sono quelle amebe di giocatori del piffero... AMEBE... avete fatto ridere la Svizzera intera... lavativi...

e qui mi fermo...

Non e' lui che scende sul ghiaccio, ma e' lui che prepara la squadra, e' lui che può chiedere sul 3-0 un time-out, che può cambiare portiere per dare una scossa alla squadra ecc. ecc. Quando si perde come ieri sera, il coaching a sempre grosse responsabilità, anche se non va sul ghiaccio.
e

Quoto Repe... semplicemente non è l'allenatore per questa squadra, mai stato e i risultati parlano da soli. :help: :help:
Immagine
il topo di lana

Messaggio da il topo di lana »

nuovo allenatore da subito

un esterno che non conosca nessuno e mandi a cagare tutti quelli che vanno mandati a cagare. pulizia immediata
Ottawa Senators
Contatta:

Messaggio da Ottawa Senators »

io non penso che cambiando allenatore combierà qualche cosa. Sono i giocatori che non gli frega un soldo di fare qualche cosa, sanno giocare eccome che lo sanno fare, solo che ogni tanto si intestardiscono con l' allenatore, quanti ne sono stati cambiati fin' ora? Da anni qui a Lugano non si combina piu' niente.Due partite di fila per loro sono troppe non hanno voglia di farne tutto qui! Domenichelli non ha vinto niente ed ora si é stufato e non fa piu' niente, agli altri non gli interessa cosi' danno la colpa all' allenatore. Secondo me nessuno puo' fare bene a Lugano perché quando iniziano a stancarsi iniziano a fare queste prestazioni fino a che l' allenatore se ne va, almeno hanno un giocattolo nuovo fra le mani per un po'.
Io mi auguro solo che il DS si sia reso conto di quanto stanno combinando, ma a quanto pare é già troppo amico anche lui dei giocatori e conta ancora meno di un cavolo a merenda! :bad:
Grog

Messaggio da Grog »

Non lo so, da un lato bozon ha fatto ottime cose (penso al nostro PP, il secondo migliore della lega. O anche a certi cambi volanti azzardati ma quasi sempre azzeccati, come l'ingresso volante di domenichelli e bourque a 15 secondi dalla fine a berna che ha prodotto un palo, sorprendendo huras).

Se posso imputare qualcosa a PB è quello di non aver capito che per quanta grinta lui ha, questi nostri giocatori sono dominati dalla paura. Sentono una pressione enorme (basta leggere questo forum per accorgersi che la parola fallimento e sconfitta a lugano sono profondi tabù, con gente che si sente male (!) per una partita di hockey) e che non viene mai dato tempo per calmarsi e giocare con tranquillità. PB doveva mandare in campo giocatori con qualcosa in testa che li distraesse dalle proprie paure, compiti o incarichi o qualsiasi cosa che impedisse ai giocatori di crollare su stessi (come già stava per accadere con il bienne). Il problema È che non so se PB lo facesse già, e quindi i nostri giocatori sono irrecuperabili.
Mi danno l'impressione di giocatori che non riescono a gestire la pressione di giocare per il lugano. Perchè qui non c'è spazio per errori e fallimenti, a lugano bisogna vincere e basta. Siamo la squadra che ha cacciato il top-scorer della lega perchè non si impegnava abbastanza, che pressione può mettere un gesto del genere sui nostri giocatori? Sono in grado di sopportarla?
Non credo che un nuovo coach sia la soluzione, quest'anno bisogna far tornare la tranquillità, senza cambiamenti. Far capire che a Lugano si accettano anche errori.
mah

Messaggio da mah »

Thor41 ha scritto:Sì certo, andiamo avanti a cambiare allenatore, che andiamo lontani...

L'unica cappellata che fa Bozon è quella di continuare a insistere su Hennessy, finora ectoplasmatico...

Se si dovesse cambiare (cosa che spero NON SUCCEDA, sarebbe l'ultima mazzata all'immagine del club) che se ne prendano tutti le responsabilità, a partire dalla dirigenza che ha voluto puntare su di lui. Bozon deve rimanere al suo posto, così come Bertaggia, se si cambia ancora volta l'allenatore non si va (per l'ennesima volta) da nessuna parte. Le palle Bozon ha dimostrato di averle, l'unica pecca l'ho scritta, il che è sinonimo di insistere con un solo difensore (quando si dovrebbe giocare con un 2-2, visto il rientro di Murray che se vede la porta la vede bene).

Settimane fa eravamo tutti qui a dire "il progetto è buono, siamo sulla buona strada" e chi più ne ha più ne metta. Ora si parla di licenziare il tecnico? Par piasè...

La verità è che noi tifosi del Lugano, o la maggior parte di noi, vuole tutto e subito, e non ha capito che con Bozon si vuole RICOSTRUIRE e non vincere il titolo al primo anno... Chi si aspetta già dei risultati quest'anno mi spiace dirlo ma è un illuso (me lo auguro, per carità, ma non li aspetto per niente, pur credendo molto in questo gruppo).

Guardiamo avanti e FORZA LUGANO!!!
Sono d'accordo in parte: l'unica cappella di Bozon non é lasciare in pista Hennessy. Non riuscire a vincere 2 partite di fila, essere anemici in trasferta e deludenti in casa. Qualsiasi allenatore ci avrebbe già rimesso la testa, punto e basta. Tuttavia qui si parla di progetto e dietro il progetto, o meglio dentro il calderone progetto ci si sbatte di tutto: responsabilità non attribuite, mancanza di incisività, voglia e chi più ne ha più ne metta. Penso che a questo punto i capi progetto, come in qualsiasi società che si rispetti, prendano dei provvedimenti che, sia ben chiaro, non é il licenziamento dell'allenatore. Se dobbiamo ricostruire e fare una stagione così così, allora voglio in pista gente come gli Juniori, che sicuro la faccia e le palle ce le mettono. NOn gente che, come minimo, guadagna dalle 20 alle 40/50 bolle al mese.
Inoltre, e non da ultimo, concordo e ho sempre sostenuto che il pubblico Luganese sia uno tra i più viziati e che quindi vuole tutto subito. È vero!
I passi falsi ci stanno, in ogni cammino, però c'é modo e modo di avanzare: una squadra come quella di ieri, insomma, lascia preoccupati. Con il Bienne avevamo fatto una bella vittoria: a loro comunque mancavano qualcosa come 9 titolari e noi eravamo al completo. Il 9-1 di ieri é la sconfitta più pesante nell'era play-off del Lugano: spero che il fondo si sia toccato sul serio questa volta, cosciente pure del fatto che non erano le prerogative di inizio anno: si era detto che ci voleva del tempo, che il progetto era sano e che il fondo lo si era già toccato.
A questo punto, e ribadisco quanto sopra, ho la sensazione che ci sia gente che si nasconde e nasconde le proprie responsabilità dietro la parola progetto!
mah

Messaggio da mah »

il topo di lana ha scritto:nuovo allenatore da subito

un esterno che non conosca nessuno e mandi a cagare tutti quelli che vanno mandati a cagare. pulizia immediata
Se dovesse essere la soluzione, allora questa sarebbe la cosa giusta: nel caso di cambio di allenatore, ci vuole un esterno, ma esterno esterno che arrivi anche dalla lapponia... che non abbia timori reverenziali nei confronti di nessuno.
Bloccato