Petteri Nummelin

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

weissbier

Re: Il folletto

Messaggio da weissbier »

Uno dei pochi rimasti con classe vera. Certo non ha più vent'anni (e neppure trenta...).
Prost. Kippis. Kia Ora.
Grog

Re: Il folletto

Messaggio da Grog »

Vi proponiamo di seguito un'intervista a Nummelin pubblicata qualche giorno fa dal Blick.
Traduzione hockeyblog.ch

Che bilancio personale stila finora?
Ero contento, poi ho guardato indietro e constatato che posso dare di più. Ho saltato alcune partite per ferimento, poi sono mancati il ritmo, il timing ed a un certo punto anche la fiducia in me stesso.

Ora è tornata?
Sono sulla strada giusta. McNamara e Fischer hanno portato divertimento ed energia positiva. Adesso ci vuole tempo affinché questo abbia delle conseguenze

Con Bozon non ci si divertiva?
Diciamo così: bisogna dare libertà ai giocatori per far sì che esprimano le proprie virtù. Non si può pretendere la stessa cosa da 25 giocatori. Io per esempio non sono mai stato un Checker. Credo che Bozon volesse costruire qualcosa a lungo termine, ma a Lugano conta solo "adesso", il successo deve venire subito, non fra 3 anni.

Con McNamara é meglio?
Lavoriamo meglio come collettivo, soprattutto in difesa. Alla squadra serve a poco se io tengo il mio uomo ma subiamo lo stesso un goal. Adesso lavoriamo molto più assieme per il successo.

Robitaille era un elemento di disturbo?
Nella squadra non aveva problemi. Era uno scorer, che forse badava di più alla fase offensiva che a quella difensiva, bisogna accettarlo. Johansson voleva farne un soldatino fedele al sistema. Naturalmente non ha funzionato.

Dovrebbe essere reintegrato?
Non lo decido io. Se avessimo successo non ci avremmo neppure più pensato.

Siete favorevole che McNamara resti alla transenna oppure é meglio che arrivi qualcun altro?
Spero che McNamara e Fischer rimangano. Ho un sentimento positivo con questo duo. Se cambiamo di nuovo allenatore perdiamo altro tempo per passare ad un nuovo sistema. E di tempo non ne abbiamo
snakebill

qualcosa non va...

Messaggio da snakebill »

C'è qualcosa che non va in questa società...

volete un nome... secondo me Nummelin... e lui che sta facendo quello che vuole... come hanno cambiato allenatore ha fatto due belle partite e poi??? mah...
sarà un professionista e tutto quello che volete... ma lui è una causa di questo male...
mister_RD

Re: qualcosa non va...

Messaggio da mister_RD »

Si é vero.... é lui che ha fatto la campagna acquisti di quest'anno..... é lui che ha confermato e poi licenziato Bozon..... é lui che va a fare certe dichiarazioni alla stampa... ecc....

Vero, forse é uno dei mali, ma sicuramente non quello principale.
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
snakebill

Messaggio da snakebill »

ma lui è una causa di questo male...

ho scritto che è una causa di questi mali...
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

ok, mandi via Nummelin.... e poi????

Impariamo dagli errori del passato.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
TommyLee
Contatta:

Messaggio da TommyLee »

mister_RD ha scritto:ok, mandi via Nummelin.... e poi????

Impariamo dagli errori del passato.
Si ma gli stranieri che abbiamo perso non erano un male per la società...e soprattutto per la squadra in pista.... :wacko:
Semper fidelis!
snakebill

Messaggio da snakebill »

E poi compero un leader... un vero leader.. alla peltonen per esempio.. un leader che non tutte le estati inventa storie di trattative o che altro.. io non dico che Nummelin sia la causa di tutti i mali.. ma se guardi quello che ha detto alla stampa e poi quello che ha fatto sul ghiaccio scusami ma cosi non va...

che errori si è fatto?? mandare via RR e JH... probabilmente si sono errori... ma se l'hanno fatto un motivo ci sarà e se mcnamara ha detto che RR era un elemento di disturbo io ci credo...
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

sicuro anche io ci credo..... però se mandi via un giocatore.... devi sostituirlo in maniera adeguata.
Se vogliamo tornare ai vertici come un tempo i cambi vanno fatti in alto, e non solo in basso.

vogliamo parlare di tutte le dichiarazioni di DS e "presidente" in questa stagione.... meglio di no forse.......
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
snakebill

Messaggio da snakebill »

chiaro ma di difensori stranieri che prendono quanto nummelin e sono più giovani e rendono di più ce ne sono nel mondo... micky dupont ieri è stato impressionante... roche pure...
basta cercare che esce un nome.. anche scandinavo.. è indifferente...
Rispondi