DAI BOB
Nuovo coach?
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo coach?
Speriamo arrivi Hartley... Sembra davvero un allenatore con la A maiuscola... Uno con il quale davvero si può provare ad imbastire un progetto, non Bozon che con tutto il rispetto, creare un progetto pluriennale con un allenatore che al massimo ha allenato la francia U-20 non mi sembra la cosa giusta da fare, e di risultati sono li da vedere...
DAI BOB
DAI BOB
1 . . . 2 . . . 3 . . . L U G A N O !
Quotone; a uno con l'esperienza di Hartley puoi accordare fiducia anche nei periodi difficili perché sei sicuro della sua competenza... Curriculum: http://www.eliteprospects.com/staff.php?staff=463 
Hartley o chichessia l'importante è che non prendano ancora un ex-HCL.... sì anche a me piacerebbe McNamara come vice. Un altra cosa: per carità non fatemi più sentire la parola "progetto", per è me fin troppo abusata... 
Il nome sicuramente fa effetto ma i coach che vengono dalla NHL non sempre mi convincono.
Le statistiche parlano bene di lui ma se le guardo attentamente vedo che ha avuto successo con i Colorando degli anni d'oro (Sakic, Forsberg, Bourque Senior, Roy).
Ad Antlanta, squadra mediocre come la nostra, ha invece fatto fatica.
Mi chiedo anche come mai da 2 anni non allena. Scelta sua oppure non ha avuto proposte ?
Un'altra aspetto da tenere in considerazione é che in NHL il coach é assistito da in media 4 assistant coach (e non parliamo di assistant coach del campionato CH). Diversi coach ex NHL hanno trovato poi difficoltà a dirigere la cosa da soli.
Non si tratta di cercare il pelo nell'uovo ma il prossimo allenatore non si può sbagliarlo !!
Le statistiche parlano bene di lui ma se le guardo attentamente vedo che ha avuto successo con i Colorando degli anni d'oro (Sakic, Forsberg, Bourque Senior, Roy).
Ad Antlanta, squadra mediocre come la nostra, ha invece fatto fatica.
Mi chiedo anche come mai da 2 anni non allena. Scelta sua oppure non ha avuto proposte ?
Un'altra aspetto da tenere in considerazione é che in NHL il coach é assistito da in media 4 assistant coach (e non parliamo di assistant coach del campionato CH). Diversi coach ex NHL hanno trovato poi difficoltà a dirigere la cosa da soli.
Non si tratta di cercare il pelo nell'uovo ma il prossimo allenatore non si può sbagliarlo !!
la certezza purtroppo non esiste, come dici giustamente non possiamo sbagliarlo.
Penso per questo si siano buttati su un allenatore piuttosto quotato. Dobbiamo solo sperare che faccia bene e che l'inattività sia servita per trovare nuovo entusiasmo. Penso che persone del suo calibro comunque continuino a seguire il mondo dell'hockey e a tenersi aggiornati. Anche il Mago era inattivo ed è tornato a Lugano dando notevoli impulsi.
Perchè è da 2 anni che non allena non ho idea. Sembra abbia un ottimo posto alla TV Canadese, lo pagheranno bene.
Con Bozon speravano nel nuovo Guardiola......ed è andata male, anzi malissimo.
Penso per questo si siano buttati su un allenatore piuttosto quotato. Dobbiamo solo sperare che faccia bene e che l'inattività sia servita per trovare nuovo entusiasmo. Penso che persone del suo calibro comunque continuino a seguire il mondo dell'hockey e a tenersi aggiornati. Anche il Mago era inattivo ed è tornato a Lugano dando notevoli impulsi.
Perchè è da 2 anni che non allena non ho idea. Sembra abbia un ottimo posto alla TV Canadese, lo pagheranno bene.
Con Bozon speravano nel nuovo Guardiola......ed è andata male, anzi malissimo.
- Metro the best
Hartley pista raffreddata..sarà colpa della neve.. 
Anche io ho letto che la pista Hartley si é notevolmente raffreddata, se prima stavano trattando e vedere un po' la situazione ora sembra che si é finiti ad un punto morto (questo secondo ticinonews.ch)....
Un nome del genere é sicuramente affascinante e di sicuro ha nozioni da vendere, per quanto riguarda il pensiero di Cimice, non saprei, non le conosco bene queste cose...Vedremo che succederà.
Un nome del genere é sicuramente affascinante e di sicuro ha nozioni da vendere, per quanto riguarda il pensiero di Cimice, non saprei, non le conosco bene queste cose...Vedremo che succederà.
- Metro the best
Novità che non sono farina del mio sacco..
Vedremo soprattutto cosa accadrà venerdì..
Vedremo soprattutto cosa accadrà venerdì..
...un nuovo Murray? non è per fare il pessimista, ma anche Murray era un big quando era arrivato a lugano, e non é riuscito a fare bene. Certo, la situazione era ben diversa: il lugano aveva sulla carta la miglior squadra possibile e immaginabile, arrivava da un periodo di titoli e finali, e c'era l'enorme ombra di slettvoll sulla squadra e quindi anche la possibilità di rimetterlo in transenna al primo cenno di Geo.
La situazione attuale è diversa, la squadra sembra la peggiore degli ultimi 20 anni, la situazione in classifica anche, e non c'è un'alternativa pronta a subentrare. Per questo magari è veramente la scelta buona. Certo, i veri risultati si potranno cominciare a vedere solo in settembre dell'anno prossimo.
Se arriva una grande figura, psicologicamente per i giocatori sarà un'altra cosa! Non ascolti allo stesso modo un Hartley che un Bozon (con tutto il rispetto per il buon Philippe!).
E comunque concordo che ci vuole aria nuova e non una ex-gloria HCL.
Sperèm in bèn!!!!!
La situazione attuale è diversa, la squadra sembra la peggiore degli ultimi 20 anni, la situazione in classifica anche, e non c'è un'alternativa pronta a subentrare. Per questo magari è veramente la scelta buona. Certo, i veri risultati si potranno cominciare a vedere solo in settembre dell'anno prossimo.
Se arriva una grande figura, psicologicamente per i giocatori sarà un'altra cosa! Non ascolti allo stesso modo un Hartley che un Bozon (con tutto il rispetto per il buon Philippe!).
E comunque concordo che ci vuole aria nuova e non una ex-gloria HCL.
Sperèm in bèn!!!!!
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras