Mercato giocatori 2.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Lord Burg

Re: Mercato giocatori 2.0

Messaggio da Lord Burg »

Ottimo che abbiamo rifiutato in maniera decisa Back e Guggisberg.

Da quello che ho intuito è che se prendiamo uno svizzero, sarà un top player.
Possibilmente Weber più 2 attaccanti stranieri (uno dei quali Lapierre), altrimenti difensore straniero, nuovo attaccante straniero (centro o ala a dipendenza di quale svizzero riusciamo a prendere) e attaccante svizzero (Hollenstein o Richard).

Secondo me la strategia è questa. E penso che sia più probabile che si concretizzi la seconda.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Misko ha scritto:
Massimo ha scritto:Piú che altro si spera che dopo tre stagioni in AHL si sia rotto i marroni. :D
Giusta osservazione :D
Frutto di una accurata indagine scientifico/statistica/sociologica :D
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lord Burg ha scritto:Ottimo che abbiamo rifiutato in maniera decisa Back e Guggisberg.
Paraculi quelli del Kloten, cercano di dar via la fuffa :D
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Misko ha scritto:
Massimo ha scritto:Piú che altro si spera che dopo tre stagioni in AHL si sia rotto i marroni. :D
Il fatto è che a inizio stagione si poteva pensare che era quasi sicuro che dopo quest'anno sarebbe tornato in Svizzera, solo che invece questa stagione l'ha giocata alla grande e secondo me gli ha riacceso la speranza di poter giocare in NHL un giorno.

D'altra parte potrebbe anche decidere di puntare alla NHL passando dalla Svizzera.

In ogni caso cross, con nessun giocatore che prendi, che sia svizzero o straniero, hai la certezza che nella tua squadra renda.
Fatto sta che guardando solo alle statistiche, quelle di Richard di questa stagione sono meglio di quelle di Wick e Ambühl quando avevano giocato in AHL, solo per fare un esempio.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto:Per me in linea molto teorica sarebbe fattibile avere 4 attaccanti stranieri anche senza Weber, mettendo Ronchetti in BP (più grosso e solido di Kienzle) e facendo girare Furrer in PP.
In sostanza un piano B in caso Weber non volesse arrivare e che non ci costringesse a prendere un difensore straniero.

Parliamoci chiaro, la nostra difesa è solida e l'ha dimostrato tutti i playoff. Non ci serve Weber per la solidità. Quello che ci manca è un blue-liner che potremmo avere già in casa con Furrer, che però ora mangia un sacco di minuti in BP. Inoltre Brunner ha giocato spesso come blue-liner a Detroit e mi sembra più "intelligente" nella gestione del disco di Pettersson, potrebbe provarci anche lui. Era molto bravo a buttare dentro dischi pronti da deviare (cosa che poi Lapierre e Martensson sfrutterebbero)

Questo per dire che secondo me porta molto di più un Lapierre in terza linea che un difensore straniero. Andrebbe bene quindi firmare Richard come centro della seconda linea e cercare un'ala scorer da affiancargli.

La vera sfida sarebbe per Shedden schierare Furrer in PP e trovare qualcuno a cui dare fiducia da mettere in BP qualche minuto.
Molto d'accordo con te. Davanti alla porta avremo anche Gardner ;)
Quello che è certo è che il PP deve migliorare.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Nel caso dovesse saltare Weber, il difensore straniero arriverà al 100%.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

crosscheck ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:io credo sarà zackrisson. altro segreto di pulcinella (troppi a dire il vero) ;)
Se prendiamo lui, ci vuole un ala CH che faccia tanti punti, altrimenti non arriveremo mai a quelli persi con l'addio di Petterson. Zackrisson non è un centro che segna molto purtroppo.
Vero, ma credo che al fianco di klasen pure brunner farà molti punti e prenderemo meno gol.
Con zackrisson + ala CH anche la seconda segnerà parecchio.
E poi mi aspetto 3a e 4a competitive.
Quello che va sistemato è il PP.
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Lord Burg ha scritto:
Misko ha scritto:
Il fatto è che a inizio stagione si poteva pensare che era quasi sicuro che dopo quest'anno sarebbe tornato in Svizzera, solo che invece questa stagione l'ha giocata alla grande e secondo me gli ha riacceso la speranza di poter giocare in NHL un giorno.

D'altra parte potrebbe anche decidere di puntare alla NHL passando dalla Svizzera.

In ogni caso cross, con nessun giocatore che prendi, che sia svizzero o straniero, hai la certezza che nella tua squadra renda.
Fatto sta che guardando solo alle statistiche, quelle di Richard di questa stagione sono meglio di quelle di Wick e Ambühl quando avevano giocato in AHL, solo per fare un esempio.

Chiaro che con nessun giocatore hai la certezza, ma uno che ha già giocato in Svizzera è più facile da valutare, rispetto a qualcuno che viene da fuori. Questo è il mio discorso.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Guggisberg era un mio vecchio chiodo...adesso purtroppo non è più il giocatore esplosivo che era a Davos. Troppo fumo e poco arrosto al momento.
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

... e troppa "erba"... :D
Immagine
Bloccato