Infatti, dipende cosa sono disposte ad offrire le altre squadre rivali; magari le classiche 2 forme di Piora e ce li ritroviamo agli amati cugini.Lord Burg ha scritto: 2 feb 2022, 10:57Concordo. Entrambi ci permetterebbero di risparmiare uno straniero. Prendendo anche già solo uno dei due, i pezzi del puzzle inizierebbero ad incastrarsi già molto meglio.DelGallo ha scritto: 2 feb 2022, 10:18 Se non troppo onerosi, a me non dispiacciono né Anderson, né Praplan. Potrebbero rivitalizzarsi sotto la cura McS.
A poter scegliere, penso che preferirei Praplan rispetto a Andersson, più che altro perché ritengo che uno straniero al posto di Andersson rispetto a uno straniero al posto di Praplan possa darci di più.
Però appunto, il problema sta nel “se non troppo onerosi”… Da quello che si sente, al momento entrambi a Berna hanno un contratto spropositato rispetto al loro valore. Come dice joof, da vedere se si riesce a fare un buon affare con il Berna, visto che sono comunque loro a volersene sbarazzare…
Mercato giocatori 5.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 5.0
Mcsorley aveva detto che si puntava a riportare qua un nostro difensore, io avevo pensato a Zanetti, ma potrebbe anche essere Andreson visto che aveva giocato per noi qualche anno fa
Mc evidentemente si riferiva ad un ticinese che fosse dei Rockets o tornato dal Nord America. Andersson non è sicuramente uno dei nostri (frase spesso usata all’interno del club), anzi non sanno nemmeno più che faccia abbia dopo che ha volato oltreoceano.
In ogni caso, immagino siano due giocatori assolutamente sovrapagati (soprattutto dopo l’avvento della pandemia). Mi sembrano due giocatori che fanno bene solo se tutto gira per il meglio e vista la nostra continua riduzione di budget ed il fatto di voler spendere bene i soldi, direi proprio no.
Intanto, il ds dello Zugo ha affermato che prossimamente proverà ad imbastire una trattativa per il rinnovo di Hofmann e che entrambe le parti sono intenzionate a continuare insieme.
Bel Ticino o no, credo che quando squadre come lo Zugo, oltre ad ottime prospettive, mettano sul piatto valanghe di soldi dove ti coprono letteralmente d’oro, c’è veramente poco da fare (a meno che non intervenga lo Zsc o il Berna). Sarebbe la prima volta che Hofmann prolunghi un contratto con la sua squadra dopo esserci arrivato. E nel caso, fare la spola tra sopraceneri e Zugo non è così pesante.
In ogni caso, immagino siano due giocatori assolutamente sovrapagati (soprattutto dopo l’avvento della pandemia). Mi sembrano due giocatori che fanno bene solo se tutto gira per il meglio e vista la nostra continua riduzione di budget ed il fatto di voler spendere bene i soldi, direi proprio no.
Intanto, il ds dello Zugo ha affermato che prossimamente proverà ad imbastire una trattativa per il rinnovo di Hofmann e che entrambe le parti sono intenzionate a continuare insieme.
Bel Ticino o no, credo che quando squadre come lo Zugo, oltre ad ottime prospettive, mettano sul piatto valanghe di soldi dove ti coprono letteralmente d’oro, c’è veramente poco da fare (a meno che non intervenga lo Zsc o il Berna). Sarebbe la prima volta che Hofmann prolunghi un contratto con la sua squadra dopo esserci arrivato. E nel caso, fare la spola tra sopraceneri e Zugo non è così pesante.
Calle é comunque un difensore col potenziale da 5-10 reti e 30 punti. Non é un Alatalo per quantità e qualità di gioco ma se non sbaglio Hnat aveva provato nel riportarlo a Lugano ma ha rinnovato col Berna. Con le giuste cifre e spalmando il contratto su più anni si potrebbe fargli un pensiero. Dipende che strada vogliono intraprendere CMS e il DS, che é chiaro con la partenza di Löffel ci manca un difensore per il PP, Riva mi dispiace ma non é fatto per quel ruolo. Praplan é uno svizzero da più di 0.5 punti a partita ma non é dominante e non mi sembra avere carattere, lascerei perdere e 6 davanti. Preferirei puntare Hofmann per il 2023 con tutte le incognite del caso anche se precedentemente ho detto che non avrei fatto carte false per lui.Lightning ha scritto: 2 feb 2022, 12:33 Mc evidentemente si riferiva ad un ticinese che fosse dei Rockets o tornato dal Nord America. Andersson non è sicuramente uno dei nostri (frase spesso usata all’interno del club), anzi non sanno nemmeno più che faccia abbia dopo che ha volato oltreoceano.
Non farei pazzie per avere Andersson.
Per il PP abbiamo su una linea Alatalo e sull'altra abbiamo l'opzione straniero, Riva (per me potrebbe giocare benissimo quel ruolo) e eventualmente anche Mueller.
Inoltre non dimenticherei Ugazzi...che coi Rockets sta facendo molto bene anche in PP.
Per il PP abbiamo su una linea Alatalo e sull'altra abbiamo l'opzione straniero, Riva (per me potrebbe giocare benissimo quel ruolo) e eventualmente anche Mueller.
Inoltre non dimenticherei Ugazzi...che coi Rockets sta facendo molto bene anche in PP.
Pazzie no, ma se si potesse prende ad un prezzo decente cercherei di farlo arrivare. Anche fisicamente non è male il ragazzo.cimice77 ha scritto: 2 feb 2022, 13:11 Non farei pazzie per avere Andersson.
Se arrivasse Andersson, sarebbe proprio al posto del stranierocimice77 ha scritto: 2 feb 2022, 13:11 Non farei pazzie per avere Andersson.

Mah, Andersson è più o meno al livello di Loeffel (non del miglior Loeffel forse, ma meglio del Loeffel che abbiamo visto per 3 anni). Inoltre è nell'età ideale, e comunque anche nelle stagioni più aride ha sempre messo buoni punti.
Poi sono d'accordissimo che non bisogna svenarsi, ma come detto è da vedere quanto il Berna vuole liberarsene, se gli pagano la buonuscita... si libera uno spot davanti per un altro attaccante straniero, che onestamente ci serve visto quanto (non) segnamo. Inoltre un eventuale difensore straniero comunque non è che debba essere una "bomba" di giocatore, siccome i primi 2 sono comunque Alatalo e Müller, per cui Andersson andrebbe più che bene.
Praplan invece lascerei proprio stare.
Poi sono d'accordissimo che non bisogna svenarsi, ma come detto è da vedere quanto il Berna vuole liberarsene, se gli pagano la buonuscita... si libera uno spot davanti per un altro attaccante straniero, che onestamente ci serve visto quanto (non) segnamo. Inoltre un eventuale difensore straniero comunque non è che debba essere una "bomba" di giocatore, siccome i primi 2 sono comunque Alatalo e Müller, per cui Andersson andrebbe più che bene.
Praplan invece lascerei proprio stare.
- Jean Valjean
Andersson no grazie. Non mi pare abbia un tiro alla Heed e difensivamente non è un Müller. In più costerà uno sproposito.
Non è quello che ci serve se vogliamo provare a vincere.
Abbiamo bisogno di 4 difensori fortissimi e per ora ne abbiamo due.
Praplan boh, se il Berna paga metà del suo stipendio perché no?
Non è quello che ci serve se vogliamo provare a vincere.
Abbiamo bisogno di 4 difensori fortissimi e per ora ne abbiamo due.
Praplan boh, se il Berna paga metà del suo stipendio perché no?
- Jean Valjean
Müller potrebbe ha anche un discreto tiro, ma gioca anche tutti i BP.cimice77 ha scritto: 2 feb 2022, 13:11 Non farei pazzie per avere Andersson.
In una squadra che ambisce a vincere il titolo Riva in PP non si può vedere (a meno di una progressione enorme).