5aprile1999 ha scritto: 3 feb 2022, 10:28
- a Riva il Davos ha offerto 500’000 chf (ed è rimasto a Lugano), come fate a pensare che Calle verrebbe a Lugano per meno?
- 4 difensori forti li hanno in tanti. Zurigo: Noreau, Weber, Geering, Marti. Senza spulciare tutte le rose, addirittura il Bienne (Yakovlenko, Lööv, Rathgeb e Forster) e il Gotteron (Gunderson, Diaz, Furrer e lo straniero nuovo) ne hanno 4 top/molto buoni.
. nonostante mueller, Alatalo e Schlegel statisticamente abbiamo una difesa debole
500k l'ha "messo" barabitt, non è che dev'essere per forza così, con gli stipendi che girano però mi chiedo quale difensore straniero superiore ad Andersson costa meno di 500k.
I difensori che hai citato mi sembra che provano il contrario, tutte le squadre hanno al massimo 2 top difensori (al livello di Müller e Alatalo per intenderci), gli altri sono "solo" ottimi (Marti, Rathgeb, Forster (Furrer l'hai visto giocare negli ultimi 2 anni??)), e li metterei contro Andersson any day of the week.
Nemmeno lo Zugo dominatore del titolo aveva altri top 2 oltre a Diaz e Alatalo. Chiaro, avevano Genoni, ma il portiere è un altro discorso (Schlegel potrebbe ancora crescere, un portiere a 27 anni può ancora maturare parecchio).
La difesa statisticamente debole dipende da tanti fattori, probabilmente c'entra anche McSorley e il periodo nero di novembre (in cui beccavamo regolarmente imbarcate). Sostenere che abbiamo una difesa sulla carta debole vuol dire vivere fuori dalla realtà, abbiamo uno dei migliori reparti del campionato (con Loeffel, chiaro che adesso va sostituito, e Andersson mi sembra perfetto). Inoltre abbiamo 2 se non 3 giovani di qualità che si dovrebbe cercare di introdurre.