Ambrì-Piotta

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da nylanderfan »

Massimo ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Durante l'intervista del dopo partita Duca aveva gli occhi lucidi...sintomo che neppure loro ci credono più malgarado le parole di circostanza...FORZA LOSANNA :D
Duca aveva gli occhi lucidi perché sa benissimo che in caso di sconfitta troverebbe si un ingaggio in LNA, ma non alle cifre che gli paga il piotta, non dopo le sue ultime stagioni quantomeno :rolleyes:
:fly:
from Bure to Boeser

Immagine
jwharding

Messaggio da jwharding »

non sarei poi neanche tanto sicuro che strapperebbe un contratto in A. Con chi? con al limite con il losanna se vuole rifarse la rosa intera.
pori piotti.
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
Massimo

Messaggio da Massimo »

jwharding ha scritto:non sarei poi neanche tanto sicuro che strapperebbe un contratto in A. Con chi? con al limite con il losanna se vuole rifarse la rosa intera.
pori piotti.
In passato la squadra promossa ha ingaggiato diversi giocatori della squadra perdente allo spareggio. Potrebbe anche farsi sotto qualche altra squadra, come il Rappy che sembra avere soldi ed ambizioni.

Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, restiamo concentrati e tifiamo Losanna :dirol:
finalba

Messaggio da finalba »

Ma sono l'unico che spera che l'Ambrì si salvi? Parliamoci chiaro, sono tifoso luganese fino al midollo, e rimarrà sempre in me quella sana cattiveria che fa sì che si goda un pochino quando il txt mostra un risultato sfavorevole ai cugini, ma vedere l'Ambrì in B no. Per carità, di epoche ricche di saliscendi ce ne sono state a iosa (non dimentichiamo che l'Ambrì dopo la promozione conguinta del 1982 ritornò nella lega cadetta, per esempio), ma i tempi sono decisamente cambiati e credo che una retrocessione sarebbe fatale alla società HCAP. Nel giro di pochissimo diventerebbero un Chiasso di turno, a mio parere. E sinceramente non c'è un centimetro di me che si augura questo. L'Ambrì è parte fondamentale della storia nostrana di questo straordinario sport; il Lugano non sarebbe diventato quello che è ora senza gli stimoli di emulazione prima e battaglia poi che scaturivano dal confronto con l'altra metà del cielo. Sarei profondamente triste se i derby iniziassero a essere solo un ricordo, così come sarò triste il giorno in cui quel capannaccio che è la Valascia, teatro di mille gloriose battaglie, nonché di 1 titolo e di una serie da leggenda (il come-back), chiuderà i battenti. Segno palese di una leventinesità repressa? Non credo proprio ^__^ Semplicemente una grande voglia che la rivalità continui a giocarsi sullo stesso piano (beh.. più o meno..).

Forza Lugano!

F.
Come to the dark side...

...we have cookies!

http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

finalba ha scritto:Ma sono l'unico che spera che l'Ambrì si salvi?
Penso che si sei uno dei pochi e mi spiace che rimarrai deluso :D
from Bure to Boeser

Immagine
finalba

Messaggio da finalba »

:pardon: ^__^
Come to the dark side...

...we have cookies!

http://www.facebook.com/groups/tsidiunavolta/
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

finalba ha scritto:Ma sono l'unico che spera che l'Ambrì si salvi?
Io sono in una situazione "win-win", da una parte spero che l'Ambrì si salvi, per i motivi che hai elencato, ma dall'altra parte non posso ignorare il discorso che con una sola squadra cantonale in A, il bacino di pubblico del Lugano sul lungo termine aumenterebbe parecchio.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non ti preoccupare non sei l'unico.
Sinceramente spero che l'Ambri si salvi a gara 7 della finale contro il Losanna.

A mio avviso una retrocessione dell'Ambri, oltre che un danno per l'hockey CH, a corto e lungo termine non giova al Lugano ne a livello di affluenza ne a livello finanziario !

Un oltre oltre essere un tifoso bianconero sono ticinese e quindi preferisco 1000 volte avere un'altra squadra ticinese in serie A piuttosto che vedere un'altra squadra tedesca e romanda !
Non so perché noi Ticinesi siamo esperti nel martellarsi sulle pelotas.....poi siamo i primi a piangere che siamo messi da parte, che gli arbitri fischiano contro, ecc......
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

cimice77 ha scritto:Non ti preoccupare non sei l'unico.
Sinceramente spero che l'Ambri si salvi a gara 7 della finale contro il Losanna.

A mio avviso una retrocessione dell'Ambri, oltre che un danno per l'hockey CH, a corto e lungo termine non giova al Lugano ne a livello di affluenza ne a livello finanziario !
Perchè no a lungo termine?
Comunque al di là di questo l'Ambrì deve anche meritarsi il posto in serie A, mica è garantito per tradizione, mica possiamo portarci in giro un peso morto.
Un oltre oltre essere un tifoso bianconero sono ticinese e quindi preferisco 1000 volte avere un'altra squadra ticinese in serie A piuttosto che vedere un'altra squadra tedesca e romanda !
Non so perché noi Ticinesi siamo esperti nel martellarsi sulle pelotas.....poi siamo i primi a piangere che siamo messi da parte, che gli arbitri fischiano contro, ecc......
Mai pianto nè reclamato per gli arbitri o verso Berna. Io amo il Consiglio Federale! ( :D )
Quindi, secondo il tuo ragionamento, se ne potrebbe aggiungere un'altra no? 3 squadre ticinesi, che dici?
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ovviamente non va regalato nulla ma questo non ha nulla a che vedere con il fatto di sperare che si salvi.

Beh l ipotesi di avere una terza squadra é fantasiosa perché non esiste ma dal momento che la seconda squadra esiste dico che deve continuare ad esistere.
Rispondi