nylanderfan ha scritto:Mi sorprende vedere lo ZSC così in basso.
portieri on fire. Ogni partita con shootout ha un pdo da 106 in su. se includo la partita con il losanna (pdo 103.35) diventa un po' meglio: 9 punti in 8 partite, 1.12 pp
Moderatore: Thor41
nylanderfan ha scritto:Mi sorprende vedere lo ZSC così in basso.
Vuol dire che hanno una difesa che fa abbastanza acquaGrog ha scritto:nylanderfan ha scritto:Mi sorprende vedere lo ZSC così in basso.
portieri on fire. Ogni partita con shootout ha un pdo da 106 in su. se includo la partita con il losanna (pdo 103.35) diventa un po' meglio: 9 punti in 8 partite, 1.12 pp
nylanderfan ha scritto:Vuol dire che hanno una difesa che fa abbastanza acquaGrog ha scritto:nylanderfan ha scritto:Mi sorprende vedere lo ZSC così in basso.
GrazieGrog ha scritto:Aggiornate!
Davos e Ambrì devono fare attenzione, oltre al PDO alto che sta tornando verso la media sono le squadre di vertice che concedono nettamente più tiri all'avversario rispetto a quanto producono: alla lunga, se i portieri non tengono il loro livello di gioco alto, le sconfitte e i goal cominceranno ad arrivare.
Lo Zurigo invece vince il rapporto tiri fatti-subiti, e il suo pdo alto è soprattuto legato ad una percentuale realizzativa fuori dal comune. Se gli attaccanti dovessero spegnersi, penso vincerebbe comunque ma con risultati più tirati.
Dati piacevoli per il lugano: la media punti si sta alzando all'impazzata, siamo la squadra che concede meno tiri e prendiamo poche reti, anche se la difesa più forte del campionato (togliendo i goal "inventati" della vittoria ai rigori e togliendo i goal subiti a porta vuota, che non sono una rele misura delle capacità difensive di una squadra) rimane lo Zurigo, seguito da Ambrì (!) e poi Lugano.
Proprio questo fatto è importante e ricorda come i nostri giornalai non pensano proprio quando scrivono di statistiche: il Lugano per quanto riguarda l'hockey vero, quello giocato, ha la terza difesa del campionato, dietro pure all'ambrì, e non la seconda.
HCL ha scritto:Ma é possibile che a quelli su a nord vada sempre tutto bene?![]()
Cmq nella tabella di ambri, la partita con il Ginevra l'hanno vinta 3-1, o l'ultimo l'hanno fatto a porta vuota e quindi non si calcola?