Mercato giocatori 4.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Massimo

Re: Mercato giocatori 4.0

Messaggio da Massimo »

RonSeven ha scritto:ma sto Jecker è così forte ?
No, ad andar bene potrebbe valere quanto Wellinger. Bisogna anche capire fino a che punto abbia beneficiato dal giocare assieme a Foster.
Ma quel che conta di piú è che si tratta dell'unico difensore svizzero decente sul mercato. Negli ultimi due anni abbiamo perso il treno troppe volte e adesso dobbiamo rincorrere...
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Insomma, per Jeker vel bene il detto: "in mancanza di cavai trota anca i asan".... :D
Immagine
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

Massimo ha scritto:
No, ad andar bene potrebbe valere quanto Wellinger. Bisogna anche capire fino a che punto abbia beneficiato dal giocare assieme a Foster.
Ma quel che conta di piú è che si tratta dell'unico difensore svizzero decente sul mercato. Negli ultimi due anni abbiamo perso il treno troppe volte e adesso dobbiamo rincorrere...
ok ok però non mi sembra il caso di svenarci, nel senso, che non faccia troppo il prezioso che in fin dei conti aveva firmato per il Kloten non per i NY Rangers :lol:
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Stamkos84 ha scritto:Grande Lord, magari abbiamo la stessa fonte? ahaha (a me L ha detto un interno)
Uhm, no, non penso. Però meglio così, due fonti diverse rendono più credibile il rumour ;)
Stamkos84 ha scritto:Lord a te come risulta la trattativa?mi hanno detto che sarà moooooolto dura in quando spera di restare oltre oceano
Si, anche su un articolo di Swisshabs (che avevo anche postato qua sul forum) c’era scritto che la sua priorità è di rimanere oltreoceano.
Però sinceramente non penso che questo sia il problema più grande. Il tempo per un suo arrivo in Europa potrebbe infatti essere maturo: Quest’anno ha giocato in 2 squadre di NHL e entrambe l’hanno mandato in AHL senza che sia mai stato ripescato nei waivers. Inoltre nelle due stagioni precedenti non gli era mai capitato di dover scendere in AHL.

Da quello che so la trattativa sarà durissima perché qua in Svizzera avrà moltissime altre offerte, Ginevra in primis.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lord Burg ha scritto: Da quello che so la trattativa sarà durissima perché qua in Svizzera avrà moltissime altre offerte, Ginevra in primis.
e anche qui non stiamo parlando di McDavid ;-)
che poi a Ginevra uno ci va se non ha ambizioni sportive :D

comunque io gli preferisco Suri :P
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Secondo me molti hanno una percezione “sbagliata” di Jooris. Leggevo anche prima che Grog parlava di 15 punti a stagione.

Bisogna considerare che Jooris negli ultimi anni è stato usato quasi esclusivamente come giocatore da quarta linea. Un po’ come Lapierre ai suoi tempi in NHL, e poi abbiamo visto benissimo cosa è in grado di fare qua in Svizzera, adattando il suo gioco e il suo ruolo.

C’è però da dire che Lapierre in NHL non è mai riuscito a fare una stagione come quella di Jooris, vale a dire da 0,4 punti a partita.
Jooris infatti 3 anni fa in 60 partite di NHL ha messo a segno 24 punti (12 gol e 12 assist). Come? Semplice, per alcune partite (nemmeno tutte, saranno stata qualche decina) ha avuto l’opportunità di giocare nelle prime linee. E i risultati si sono subito visti.

Jooris quindi ha delle qualità offensive molto buone, se lo si mette in grado di sfruttarle. Oltre a ciò è forte in quasi tutti gli altri aspetti del gioco: fisico, ingaggi, intensità.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Jean Valjean ha scritto:
Lord Burg ha scritto: Da quello che so la trattativa sarà durissima perché qua in Svizzera avrà moltissime altre offerte, Ginevra in primis.
e anche qui non stiamo parlando di McDavid ;-)
che poi a Ginevra uno ci va se non ha ambizioni sportive :D

comunque io gli preferisco Suri :P
Sinceramente, sarei molto felice di un potenziale acquisto Suri. Gran bel giocatore completo. :good:
Kirk

Messaggio da Kirk »

Scusate una cosa,su EP Pinana dei piotti lo danno in scadenza...ma non ha rinnovato? Mi devo essere perso un'eventuale rinnovo che comunque non é segnalato su EP. Non sembra il diavolo come giocatore...
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Lightning

Messaggio da Lightning »

RonSeven ha scritto:
Massimo ha scritto:
ok ok però non mi sembra il caso di svenarci, nel senso, che non faccia troppo il prezioso che in fin dei conti aveva firmato per il Kloten non per i NY Rangers :lol:
La penso esattamente come te. Va bene che non è rimasto praticamente più nessuno sul mercato, a meno di non scovare qualche giocatore scontento o che non rientra più totalmente nei piani del proprio club (cosa sicuramente possibile) ma stiamo comunque parlando di un giocatore di cui praticamente nessuno riesce a capire il reale potenziale e potrebbe esser un rischio molto molto grande fare un'offerta spropositata per un giocatore simile.
Sono d'accordo che abbiamo bisogno di potenziare la difesa (ero d'accordo nel dire si Jecker) ma mi sto veramente chiedendo se il gioco valga la candela a questo punto.
Io, piuttosto, punterei sul rafforzare l'attacco con qualche buono-ottimo svizzero e giocherei anche con il 2+2 (per me è fondamentale avere una difesa ben solida poi i colpi davanti li abbiamo eccome) considerando che abbiamo tutta l'estate come lasso di tempo e mi auguro che siamo già abbastanza avanti (a meno appunto di non riuscire a trovare qualche buon svizzero dietro scontento nella sua squadra).
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Kirk ha scritto:Scusate una cosa,su EP Pinana dei piotti lo danno in scadenza...ma non ha rinnovato? Mi devo essere perso un'eventuale rinnovo che comunque non é segnalato su EP. Non sembra il diavolo come giocatore...
È un errore, non è in scadenza.
Bloccato