joof ha scritto: 9 ago 2020, 20:19
Da foglio partita Bertaggia capitano (con Chiesa presente)... confermate?
Si c’è anche una foto di Bertaggia con la C. Sono curioso di vedere se è una cosa temporanea, se faranno a rotazione oppure è definitiva. L’anno scorso dissi che forse Chiesa non era più il capitano ideale per la squadra, emotivamente per lui è stata una stagione difficilissima e togliergli il ruolo lo potrà aiutare a concentrarsi sul gioco. Bertaggia è in piena maturità sportiva è reduce da una stagione positiva, la C gli potrebbe fare molto bene.
La C di capitano dovrebbe "girare" tra i vari componenti della rosa durante questo pre-season.
Anche, secondo me, Bertaggia incarna lo spirito di un vero leader e di un combattente... Bisognerebbe anche capire com'è nello spogliatoio.
Un altro candidato, soprattutto riguardo al futuro, sarebbe Morini, altro giocatore che non molla mai e mi sembra anche un ragazzo intelligente.
Altrimenti, vi sono i due attaccanti stranieri che hanno una grande ed importantissima esperienza (oltre ad essere molto forti) che potrebbero entrare in gioco, aspettando di conoscere il nome del nuovo difensore.
Ah ecco, grazie!
Inizialmente pure io più che Bertaggia pensavo a Morini, Bertaggia però parla tedesco, Morini non ne ho idea è quello fa tanto. A Chiesa col bene che si può volergli, ripeto, gli farebbe bene mollarla.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Lord Burg ha scritto: 9 ago 2020, 22:44
Sulla partita c’è poco da dire, valeva quello che valeva (—> poco o nulla).
Solo un appunto: non capisco come sia possibile che dopo un weekend del genere – in cui il Lugano ha giocato 1 volta e i Rockets addirittura 2 (facendo pure fatica a completare il roster, come si può capire dalla quantità di Elite di Lugano e Ambri che hanno buttato dentro) – ci siano dei giovani (Haussener e soprattutto Matewa) che non hanno messo nemmeno un minuto nelle gambe.
In effetti pure io mi aspettavo che Haussener e Matewa almeno contro di noi giocassero coi Rockets, e diamo Antonietti che è in prova con noi ai Rockets per le due partite bah.
Avrei magari fatto giocare Fadani coi Rockets e Mueller con noi, cosi Fadani avrebbe ricevuto vari tiri in più. Mueller resterà con noi o riusciremmo a mandarlo in prestito?
Solo un appunto: non capisco come sia possibile che dopo un weekend del genere – in cui il Lugano ha giocato 1 volta e i Rockets addirittura 2 (facendo pure fatica a completare il roster, come si può capire dalla quantità di Elite di Lugano e Ambri che hanno buttato dentro) – ci siano dei giovani (Haussener e soprattutto Matewa) che non hanno messo nemmeno un minuto nelle gambe.
In effetti pure io mi aspettavo che Haussener e Matewa almeno contro di noi giocassero coi Rockets, e diamo Antonietti che è in prova con noi ai Rockets per le due partite bah.
Avrei magari fatto giocare Fadani coi Rockets e Mueller con noi, cosi Fadani avrebbe ricevuto vari tiri in più. Mueller resterà con noi o riusciremmo a mandarlo in prestito?
Antonietti che ha giocato le 2 partite con i rockets può anche starci come idea... Dopotutto ha dovuto difendere contro 2 squadre con blocchi di attacco di livello da serie A. Se avesse giocato con il Lugano, avrebbe dovuto far fronte ai blocchi di attacco del Biasca, che francamente non permettono una valutazione attendibile
Antonietti che ha giocato le 2 partite con i rockets può anche starci come idea... Dopotutto ha dovuto difendere contro 2 squadre con blocchi di attacco di livello da serie A. Se avesse giocato con il Lugano, avrebbe dovuto far fronte ai blocchi di attacco del Biasca, che francamente non permettono una valutazione attendibile
Si si quello ok, ma intendevo che abbiamo dato Antonietti a loro ma gli altri 2 niente, sia contro di noi che contro HCAP, invece che lasciarli a riposo almeno una partita potevano farla.
Si si quello ok, ma intendevo che abbiamo dato Antonietti a loro ma gli altri 2 niente, sia contro di noi che contro HCAP, invece che lasciarli a riposo almeno una partita potevano farla.
Forse non li hanno inseriti perchè è già sicuro che la prossima stagione giocheranno con i rockets. La difesa nel lineup del Biasca mi sembrava completamente formata da giocatori in prova, e quindi da valutare. Immagino che queste 2 amichevoli siano servite a quello
Haussener (23, con due anni di contratto) spero che non venga girato ai Rockets ma che stia con il Lugano.
Matewa pure. Ha comunque 21 anni. Immagino invece che Fadani, Villa, Näser, Ugazzi e Werder giochino in SL (Rockets o altrove).
Antonietti giusto farlo giocare con i Rockets contro due squadre di serie A.
Solo Lugano ha scritto: 14 ago 2020, 16:55
Ultimi 40 posti per la partita di domani...
Dati i presupposti, non mi aspettavo di vedere il "tutto esaurito"
Meno male dai, non riuscire ad arrivare a 800 spettatori nemmeno alla prima amichevole in casa sarebbe stato abbastanza grave...
In ogni caso molto bene, anche per la partita di domani (inizio alle 17:00) il Lugano ha organizzato uno streaming