Luca Gianinazzi
Moderatore: Thor41
Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore
Caro Luca, davvero ti faccio il più grande in bocca al lupo possibile. Per te, per il Lugano e per noi tifosi. Non ti conosco, dicono che sei un ottimo allenatore e dalle prime interviste mi sembri una persona con le idee in chiaro e con una bella personalità. Io non so se la società ha fatto bene ad esonerare MCS e soprattutto ad affidarti la prima squadra in una piazza difficilissima come Lugano. Ho i miei dubbi. Sei davvero troppo giovane e non hai esperienza a questi livelli. Però voglio essere positivo. Hai Lugano e il Lugano nel cuore, farai fare il salto ad alcuni giovani degli élite (Zanetti ieri ha stupito in bene), magari porterai idee nuove e una bella ventata di positività ed entusiasmo nel grigissimo mondo bianconero. Certo, resta un azzardo quasi alla "o la va o la spacca" ma a sto punto, per come siamo messi (e io dico che siam messi malissimo) forse è l'azzardo giusto da fare. Coraggioso, quasi romantico. Da parte mia hai fiducia e sostegno. Buon lavoro e buona fortuna giovanotto!
No è stipendiato al 100% dall’HCL.Under Ashes ha scritto: ↑9 ott 2022, 14:59 Domanda da ignorante in quanto ignoro: ma il nostro nuovo allenatore era già dipendente al 100% del Lugano in qualità di allenatore o ha (ormai aveva...) un altro lavoro "normale"?
Leggere i vostri commenti su questo forum, fanno passare la voglia di seguire l’HCL e poi, vi domandate anche perché la gente non segue più le partite. È un continuo criticare, la società, gli allenatori i giocatori, l’acqua fredda e tutto quello che si muove attorno alla squadra.
Mancano poco più di ventiquattr'ore all'assemblea, andate li e fate sentire i vostri malumori. Certo è più facile nascondersi che mostrare la faccia.
Se prendiamo come esempio il FC Lugano, non ho sentito questi commenti quando hanno licenziato Abdel Braga che aveva un curriculum infinito, per assegnare la squadra ad un Croci Torti, che non aveva esperienza di allenatore. Ora però tutti a tifare per il Crus.
Mancano poco più di ventiquattr'ore all'assemblea, andate li e fate sentire i vostri malumori. Certo è più facile nascondersi che mostrare la faccia.
Se prendiamo come esempio il FC Lugano, non ho sentito questi commenti quando hanno licenziato Abdel Braga che aveva un curriculum infinito, per assegnare la squadra ad un Croci Torti, che non aveva esperienza di allenatore. Ora però tutti a tifare per il Crus.
- Jean Valjean
Schurter, per cui ho un ammirazione smisurata, è un cannibale, IMO 
non sono azionista, ma non avrei problemi a farmi sentire.
Croci Torti lo spogliatoio l'ha vissuto dall'interno ed è stato Assistant Coach. Non è proprio la stessa cosa.

Croci Torti lo spogliatoio l'ha vissuto dall'interno ed è stato Assistant Coach. Non è proprio la stessa cosa.
L’assemblea della SA è per gli azionisti!Jean Valjean ha scritto: ↑9 ott 2022, 16:15 Schurter, per cui ho un ammirazione smisurata, è un cannibale, IMO
L’assemblea dell’Associazione, che è poi dove si parla di tutti questi aspetti, tra cui quelli prettamente sportivi, è per i soci. Dei soci fanno parte TUTTI gli abbonati!! Sei abbonato? Allora puoi andarci e dire tutto quello che vuoi!
Lunedì ci sono entrambe le assemblee, prima gli azionisti e poi gli abbonati.
Ultima modifica di Bernie il 9 ott 2022, 16:20, modificato 1 volta in totale.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
- Under Ashes
Ti ha risposto?tfs ha scritto: ↑9 ott 2022, 15:41 Caro Luca, davvero ti faccio il più grande in bocca al lupo possibile. Per te, per il Lugano e per noi tifosi. Non ti conosco, dicono che sei un ottimo allenatore e dalle prime interviste mi sembri una persona con le idee in chiaro e con una bella personalità. Io non so se la società ha fatto bene ad esonerare MCS e soprattutto ad affidarti la prima squadra in una piazza difficilissima come Lugano. Ho i miei dubbi. Sei davvero troppo giovane e non hai esperienza a questi livelli. Però voglio essere positivo. Hai Lugano e il Lugano nel cuore, farai fare il salto ad alcuni giovani degli élite (Zanetti ieri ha stupito in bene), magari porterai idee nuove e una bella ventata di positività ed entusiasmo nel grigissimo mondo bianconero. Certo, resta un azzardo quasi alla "o la va o la spacca" ma a sto punto, per come siamo messi (e io dico che siam messi malissimo) forse è l'azzardo giusto da fare. Coraggioso, quasi romantico. Da parte mia hai fiducia e sostegno. Buon lavoro e buona fortuna giovanotto!
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
-
Spero che abbia successo, ma ho l'impressione che la dirigenza non sa piu' che pesci pigliare.. Altro che programmazione a 3 anni...
Sì sì, dice "dai cazzo"Under Ashes ha scritto: ↑9 ott 2022, 16:20Ti ha risposto?tfs ha scritto: ↑9 ott 2022, 15:41 Caro Luca, davvero ti faccio il più grande in bocca al lupo possibile. Per te, per il Lugano e per noi tifosi. Non ti conosco, dicono che sei un ottimo allenatore e dalle prime interviste mi sembri una persona con le idee in chiaro e con una bella personalità. Io non so se la società ha fatto bene ad esonerare MCS e soprattutto ad affidarti la prima squadra in una piazza difficilissima come Lugano. Ho i miei dubbi. Sei davvero troppo giovane e non hai esperienza a questi livelli. Però voglio essere positivo. Hai Lugano e il Lugano nel cuore, farai fare il salto ad alcuni giovani degli élite (Zanetti ieri ha stupito in bene), magari porterai idee nuove e una bella ventata di positività ed entusiasmo nel grigissimo mondo bianconero. Certo, resta un azzardo quasi alla "o la va o la spacca" ma a sto punto, per come siamo messi (e io dico che siam messi malissimo) forse è l'azzardo giusto da fare. Coraggioso, quasi romantico. Da parte mia hai fiducia e sostegno. Buon lavoro e buona fortuna giovanotto!

Credo Che il punto sia proprio questo.Jean Valjean ha scritto: ↑9 ott 2022, 14:32Scusa Thor ma dammi una ragione sul perché dovremmo? Ha zero esperienza a questi livelli, i rischi sono altissimi, non vedo perché si debba accettarlo a prescindere. Se non arrivassimo nei PO (inteso come almeno superare i pre-PO) tu andresti avanti con lui?
Come società e come tifosi siamo disposti ad accettare di rischiare di non fare i Po o addirittura nel peggiore dei casi fare lo spareggio. Per veramente ricostruire la squadra dalle basi.
Perchè la scelta di Luca porta a questo.
Cosa succederà la prima volta che perderemo 5/6 partite di fila o più faremo come i cugini teniamo duro e si va avanti con questa scelta o faremo come sempre nuova rivoluzione.
Io sono per tenere duro e ricostruire la squadra su nuove basi.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Io anche. E mi piacerebbe che la gran parte dei tifosi la pensasse così. Ma temo che, come al solito, si comincerà a dire che i giocatori sono lazzaroni, che l'allenatore non capisce una ceppa e via, tutti di nuovo alla casella del via.Canucks ha scritto: ↑9 ott 2022, 20:45
Credo Che il punto sia proprio questo.
Come società e come tifosi siamo disposti ad accettare di rischiare di non fare i Po o addirittura nel peggiore dei casi fare lo spareggio. Per veramente ricostruire la squadra dalle basi.
Perchè la scelta di Luca porta a questo.
Cosa succederà la prima volta che perderemo 5/6 partite di fila o più faremo come i cugini teniamo duro e si va avanti con questa scelta o faremo come sempre nuova rivoluzione.
Io sono per tenere duro e ricostruire la squadra su nuove basi.