Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Mercato giocatori

Messaggio da wyoming »

anche io prenderei un attaccante svizzero di buon livello. Se parte il Timo da cambiare con Diaz. Hirschi non lo prendo nemmeno in considerazione e spero nella conferma di tutti, stranieri a parte e da valutare a fine stagione.
Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

Guardate che se un difensore fa tanti punti non vuole automaticamente dire che sia un cesso difensivamente: semplicemente in quella squadra in quel determinato momento gioca offensivo (inclusi il power play). Io personalmente l'ho visto giocare raramente, ma anche con la svizzera Diaz mi ha fatto una buona impressione difensivamente.
Secondo me potrebbe addirittura essere meglio del timo, il fisico c'è (1.81 per 87 kg).
Semplicemente per dire che spesso qui si bollano i difensori come difensivo/offensivo solo in funzione dei punti, senza che nessuno abbia mai veramente osservato i movimenti offensivi/difensivi dei giocatori in questione.
Massimo

Messaggio da Massimo »

D'accordissimo, Diaz potrebbe tranquillamente rimpiazzare il Timo, e magari costerebbe anche qualcosa in meno.

Quel che provo a dire è che, secondo me, con l'attuale roster di difensori si potrebbe anche lasciar andare via il Timo senza rimpiazzarlo, ed investire i soldi in altro modo. Questo anche perché sia Ulmer che Kienzle si stanno rivelando delle ottime scelte (e qui bisogna fare i complimenti al Roland). Ora come ora anche con un solo straniero in difesa Profico resta l'ottavo difensore. Considerato che abbiamo anche Ronchetti ed in caso di emergenza Kamber puó mettere una pezza in difesa, il roster di difensori mi sembra sovradimensionato.
Peterone Andersson

Messaggio da Peterone Andersson »

Parliamoci chiaro, quest'anno ci è andata bene per ora a livello di infortuni (Brady Murray a parte). Altri anni non è andata via cosi liscia. Ora cedere Profico in prestito mi sta anche bene, ma io non ridurrei l'effettivo. Come quando abbiamo ceduto Snell senza motivo, che poi è stato rimpiante quando le prestazioni di Hänni e Chiesa erano scandalose. Basta guardare il Davos che ora ha fuori mezza squadra eppure riesce quantomeno a schierare 3 linee complete. Un roaster deve avere anche una certa profondità.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ho appunto citato Ronchetti e Kamber perché in caso di sfiga suprema anche loro due potrebbero metterci una pezza. Con i due stranieri in difesa Profico diventa il nono difensore, dovrebbero saltarne tre davanti a lui prima di vederlo giocare in pianta stabile, una vera strage.

Intendiamoci, dovesse arrivare Diaz al posto del Timo sarei contento, ma lo sarei altrettanto se si lasciasse partire il Timo investendo i soldi in un buon attaccante svizzero.
Peterone Andersson

Messaggio da Peterone Andersson »

bisogna vedere se c'è un attacante (immagino offensivo) che riesca a farci fare il salto di qualità! ;-)
wyoming

Messaggio da wyoming »

ci prendiamo Guggisberg........l'ho sparata :D :crazy:
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Peterone Andersson ha scritto:bisogna vedere se c'è un attacante (immagino offensivo) che riesca a farci fare il salto di qualità! ;-)
Non chiedo la luna, giusto uno svizzero solido da 20/30 punti a stagione. Certo non ce ne sono mica tanti :search:
Massimo

Messaggio da Massimo »

wyoming ha scritto:ci prendiamo Guggisberg
Tutto sta nello spiegargli che il clima mite del Ticino favorisce una migliore qualità dell'erba :rofl:
Grog

Messaggio da Grog »

Brunner dello Zugo!! Sarebbe un grande colpo ;-)

Comunque Diaz è di origini spagnole, potrebbe darsi che anche lui preferisca un ambiente più latino :lool:
Bloccato