Nuovo coach?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Canucks

Re: Nuovo coach?

Messaggio da Canucks »

La soluzione di cambio allenatore mi sembra davvero una cosa che non porti a nulla quanti ne abbiamo cambiati negli ultimi anni ... credo ci voglia cmq una certa stabilità ... anche se su Bozon sono sempre stato scettico sin dal inizio ma non credo che ora come ora sia la soluzione cambiare l'allenatore.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
guelfo

Nuovo coach?

Messaggio da guelfo »

scusatemi a me va bene che bisogna avere pazienza e che si tratti di un progetto!
Ma anche questo progetto bisogna vederlo crescere e vedere volta per volta dei miglioramenti!
Attualmente vediamo un Lugano a corrente alternata . Questo non lo dichiaro un progetto.
Secondo il mio punto di vista è normale che ci sia una partita che va male.....ma a me pare che ultimamente siano tante le partite che vanno storte!!

Ribadisco il fatto che noi sulla panchina abbiamo un allenatore senza esperienza!
FB ci sta mettendo l' animo per far modo che il nostro Lugano vada bene......ma scusate ci vuole anche l' esperienza e le conoscenze!!
Secondo me non si può passare da giocatore a allenatore ! Sono due ruoli completamente differenti
Io resto dell' opinione che è ora di un cambio allenatore , qualcuno che conosca bene la materia e che sia in grado di far girare tutto quel potenziale che abbiamo a disposizione!!!

Al diavolo il progetto !!
Noi tifosi non si vuole il campionato svizzero .....si vuole solo vedere una squadra che giochi e che giorno dopo giorno ci siano dei miglioramenti!!
:diablo: :diablo: condivido il fatto che se arrivasse un nuovo allenatore ......sia veramente nuovo e non materiale ribollito!!!
:viking: :viking: :viking: :viking:
Grog

Messaggio da Grog »

Sto pensando con che motivazioni potrebbe venire un nuovo coach a lugano. A loro cosa importa? Un completo estraneo non tiene al lugano come Bozon, farebbe il suo compitino e mal che vada cosa succede? Viene mandato via. Ma al giorno d'oggi essere mandato via da lugano è la routine e non influirebbe nemmeno sulla sua fama. Sono sicuro che cambiando allenatore si troverebbe solo gente pronta a far cassa, tanto fare l'allenatore a lugano è un rischio calcolato: se si vince bene, se va male vabbè.....
Comunque tutti gli allenatori sono stati giocatori, semplicemente sono maturati come esperienza in un lungo percorso. Forse per Bozon la panchina a Lugano è stata data in maniera un po' prematura, ma per me sta facendo un buon lavoro, e i black-out non sono interamente colpa sua.
rocky

Messaggio da rocky »

Jim Playfair
Alpha Dog

Messaggio da Alpha Dog »

Che si cambi allenatore o no, un'altra dimostrazione di scelta completamente sbagliata dal nostro umilissimo DS. Bravo Roland avanti così, in effetti bozon aveva fatto così bene lo scorso anno che bisognava per forza riconfermarlo. La serie con il Berna ne era la dimostrazione. Evviva il Rolando
Repe

Messaggio da Repe »

Canucks ha scritto:La soluzione di cambio allenatore mi sembra davvero una cosa che non porti a nulla quanti ne abbiamo cambiati negli ultimi anni ... credo ci voglia cmq una certa stabilità ... anche se su Bozon sono sempre stato scettico sin dal inizio ma non credo che ora come ora sia la soluzione cambiare l'allenatore.

A me sembra invece, che adesso che ci siamo sbarazzati della CT e stiamo ritornado sulla via del professionismo, un allenatore provato, d'esperienza e capace di lavorare con il materiale che abbiamo a disposizione ci vuole e come. A Lugano e' dal 2006 che non vediamo allenatori doc (Slettvoll e Johansson esclusi, scelti da dilettanti ed in un club allora molto "amatoriale"). Inizio ad avere dubbi sul duo Bozon/ Bertaggia, che "sicuramente" diventeranno un giorno bravi e famosi anche come coach, ma per intanto hanno ancora tutto da dimostrare. Perdere può andare bene, ma come ieri sera non e' accettabile. E quella di ieri sera non era una partita come un'altra, visto che da un possibile -5 siamo passati a -11 dalle sesta. Partite come quelle di ieri sera sono inammissibili.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Io sono più sulla linea di Canucks invece. Secondo me c'è bisogno di portare avanti la squadra con l'attuale allenatore, almeno fino a fine stagione. I giocatori devono capire che hanno a che fare con una società stabile (insomma, almeno devono crederlo ;) ), altrimenti si rischia di tornare all'anarchia.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
claude50

Messaggio da claude50 »

Una partita persa 9-1 é sinonimo di un 'allenatore che non aveva in mano la squadra,che non aveva pronto delle idee,soluzioni,non sapeva cosa aveva bisogno la squadra,non sa comandare!?;PB é stato un valido giocatore e avrá ascoltato e dato retta a un sacco di allenatori,si ricorderá di qualche strategia o cose del genere,con tutto quel bagaglio di dati, ora che vuole fare l'allenatore non sa come usarli? Si tratta di: analizzare,decidere,e mettere in pratica quello che occorre per una partita o a volte nella partita! Non mi direte che ieri o altre volte si è visto qulcosa del genere? Io non credo che ci sono 20 e piú giocatori
meno validi di quelli che ci sono nelle altre squadre,se ieri fosse entrata una soluzione,due soluzioni,tre..provare,provare,non avrebbrero vinto ma non un'umiliazione del genere.
guelfo

Nuovo coach?

Messaggio da guelfo »

Personalmente dò ragione a Claude50.
FB non riesce a gestire la squadra!
Sta dando il massimo ma ovviamente non avendo fatto una scuola di allenatore e senza aver avuto esperienze ......non pò pretendere la luna!!
Basta e poi basta questo lugano non si vuole che diventi campione svizzero ma almeno vedere la squadra con una mentalitâ vincente!!
Non appena sono sotto.......hanno una deblacle assurda.
lo avete visto contro il Bienne.....non appena l' avversario ha segnato ......sono persi.
Poi non appena segnano ricominciano a girare!!
Signori non ci siamo!!
Doveva essere l' anno della ricostruzione.....ma a me pare che tutto va fin troppo a rilento!!!!!!

Va a finire che giocheremo i play-out con i piotti!!!
Altro che prenderli in giro...... :viking: :viking: :viking: :viking: :viking: :viking: :viking:
weissbier

Messaggio da weissbier »

Se si perde 9-1 contro un Langnau peraltro scarso, credo i problemi siano altrove. Giusto comunque dire che Fust (o anche Weber) sono meglio di Bozon.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Bloccato