Da quello che ho sentito io da gente che ha visto qualche partita, Cereda la squadra la mette giù davvero bene e anche il gioco non è male, solo che appunto, i giocatori sono quello che sono.nylanderfan ha scritto:Per me Cereda non è all'altezza di questo compito.
Una squadra del genere dev'essere allenata da un allenatore capace di formare i giovani. Ma uno davvero bravo però, altrimenti questi saranno sempre i risultati.
Bellinzona Rockets
Moderatore: Thor41
Re: HCB Ticino Rockets
- nylanderfan
Quello non c'è dubbio. Però l'allenatore in questi casi dovrebbe compensare le lacune dei giocatori. Se non nel breve almeno nel medio lungo termine. Vedremo se i risultati miglioreranno fra qualche mese. La speranza è quella perché scendere in pista sapendo che le prendi da tutti non è stimolante per nessuno.Lord Burg ha scritto:Da quello che ho sentito io da gente che ha visto qualche partita, Cereda la squadra la mette giù davvero bene e anche il gioco non è male, solo che appunto, i giocatori sono quello che sono.nylanderfan ha scritto:Per me Cereda non è all'altezza di questo compito.
Una squadra del genere dev'essere allenata da un allenatore capace di formare i giovani. Ma uno davvero bravo però, altrimenti questi saranno sempre i risultati.
from Bure to Boeser

Secondo me almeno uno straniero gli farebbe bene. Non solo per i risultati, che fanno bene al morale, ma anche per poter imparare da qualcuno di superiore a loro.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- nylanderfan
Hanno perso ancora però almeno la soddisfazione della rete di Mazzolini.
from Bure to Boeser

Su assist di Romanenghi, che rimane topscorer 

-
- Site Admin
Non posso che prendere atto di quanto avevo previsto: questo "progetto" è (per ora) un fallimento completo.
Non capisco come un giovane possa crescere perdendo il 100% delle partite giocate, la maggior parte con 4-5 goal di scarto.
Bé però forse vogliono abituare i giovani a come sarà quando giocheranno nell'ambrì..

Non capisco come un giovane possa crescere perdendo il 100% delle partite giocate, la maggior parte con 4-5 goal di scarto.
Bé però forse vogliono abituare i giovani a come sarà quando giocheranno nell'ambrì..

You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Non ci avevo mai pensato, sei un mitoMr. Hockey ha scritto:Non posso che prendere atto di quanto avevo previsto: questo "progetto" è (per ora) un fallimento completo.
Bé però forse vogliono abituare i giovani a come sarà quando giocheranno nell'ambrì..![]()

I Rockets oggi le hanno prese 13-2. In casa.
Mi spiace ma questa non è più formazione. Questo è farsi macellare.
Non condivido per niente quello che ha detto il Roland l'altro giorno, cioè che non si mandano giù gli stranieri (e immagino anche svizzeri, a meno che siano giovani, vedi Romanenghi) perché ruberebbero il posto.
Ma ruberebbero il posto a chi? A quelli che tanto si sa già benissimo adesso che non avranno un futuro in lega nazionale. Inutile volerne "formare" così tanti in questo modo.
Sarebbe molto meglio formarne meno ma meglio. Tanto i talenti veri o quelli che comunque potrebbero trovare un posto in A o B si contano su due mani (i due portieri, Riva, Moor, Pinana, Dal Pian, Hrabec e forse qualche altro attaccante piotto, non mi vengono in mente i nomi).
Facciamo un esempio: per Riva sarebbe meglio potere giocare qualche partita in coppia con Sondell, imparare da lui, fare qualche punto, collezionare qualche vittoria o continuare a prenderle, sviluppare una mentalità perdente come sta facendo adesso?
Mi spiace ma questa non è più formazione. Questo è farsi macellare.
Non condivido per niente quello che ha detto il Roland l'altro giorno, cioè che non si mandano giù gli stranieri (e immagino anche svizzeri, a meno che siano giovani, vedi Romanenghi) perché ruberebbero il posto.
Ma ruberebbero il posto a chi? A quelli che tanto si sa già benissimo adesso che non avranno un futuro in lega nazionale. Inutile volerne "formare" così tanti in questo modo.
Sarebbe molto meglio formarne meno ma meglio. Tanto i talenti veri o quelli che comunque potrebbero trovare un posto in A o B si contano su due mani (i due portieri, Riva, Moor, Pinana, Dal Pian, Hrabec e forse qualche altro attaccante piotto, non mi vengono in mente i nomi).
Facciamo un esempio: per Riva sarebbe meglio potere giocare qualche partita in coppia con Sondell, imparare da lui, fare qualche punto, collezionare qualche vittoria o continuare a prenderle, sviluppare una mentalità perdente come sta facendo adesso?
- nylanderfan
Porca trota. È scandaloso, quando c'è di mezzo i piotti saltano fuori ste pagliacciate. Via subito Cereda e mandiamo qualcuno di serio ad allenare e magari diamogli anche Wilson!
from Bure to Boeser

Concordo con te, ho fatto esattamente lo stesso discorso oggi con dei miei amici: come fai ad imparare perdendo soltanto. Sai quanto sarebbe utile qualche straniero o qualche svizzero ormai non più tanto da A. un esempio sarebbe Reuille: vi immaginate quanti consigli potrebbe dare a sti poveri ragazzi?