Sabato 04.03.17 - GARA 1 | ZSC Lions - HC Lugano 4:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2016 / 2017.

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Sabato 04.03.17 - GARA 1 | ZSC Lions - HC Lugano 0:0

Messaggio da Jean Valjean »

non mi ero reso conto che lo ZSC ha perso le ultime otto partite di PO che ha giocato...
non c'è otto senza nove :D
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

McFra ha scritto:Ne riparlermo ad aprile quando saremo in piazza Riforma ad alzare la coppa
:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Al massimo alziamo questa di coppa:
Immagine

:D :D :D :D :D
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Io credo che la nostra squadra dia il meglio nelle partite da dentro o fuori o quando si trova con le spalle al muro.
Per questo mi aspetto che prenderanno lo Zurigo alla gola sin dal primo minuto di gara 1.
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Scherzi a parte, chiaro che la prima partita sarà più insidiosa per loro, essendo lo ZSC il favorito della serie han tutto da perdere, li forse il Lugano non avendo niente da perdere potrebbe anche giocare a mente più libera con meno pressione.
Immagine
Bernie

Messaggio da Bernie »

Ieri sera a Fuorigioco sono state dette alcune cose interessanti (strano ma vero...). Cerco di riassumerlo in breve...

Lo Zurigo, è lì da vedere, ha uomini pericolosi in tutte le linee e un gioco veloce e diretto ma... ma manca di quei giocatori pronti a sacrificarsi per vincere le battaglie, quelli che entrano in pista per difendere a tutti i costi i risultato e che non si tirano indietro mai, qualunque cosa succeda. Hanno fatto i nomi dei vari Wick, Nilsson, Kenins, Pestoni, Shäppi, Künzle, Suter, Herzog, lo stesso Shannon... tre linee di bei nomi, forti tecnicamente eeee... il carattere? Il sacrificio? Il sudore?

Nei PO servono sì la tecnica e la classe, ma senza quei 4-5 giocatori che sono disposti anche al sacrificio e alla battaglia vera... lo stesso Zurigo dello scorso anno è lì a dimostrarlo, quando c'è stato bisogno di tirare fuori il carattere... sono spariti!

Loro (parlo di attaccanti) hanno forse Trachsler e Thoresen che hanno queste caratteristiche... noi possiamo contare sui vari Reuille, Gardner, Sannitz, Lapierre, Walker, Bertaggia...

Non dico che con questo lo ZSC è spacciato, ma ritengo però che sulle 7 partite anche noi potremmo dire la nostra e non partiamo così sfavoriti come la carta e i numeri sembrano dire.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Non sono così d'accordo a dire che degli attaccanti solo Trachsler e Thoresen hanno queste caratteristiche...
Baltisberger non è un gigante ma è uno che "ruzza" molto, Sjögren ha un fisico imponente e gli piace giocare fisico, Herzog è bello grosso e penso che tutte le giornate di squalifica che ha preso a soli 22 anni siano un record, Kenins è famoso per giocare con un'intensità incredibile, Künzle è un gigante, così come Schäppi, ma quest'ultimo in effetti non gioca così fisico.
Bernie

Messaggio da Bernie »

Lord Burg ha scritto:Non sono così d'accordo a dire che degli attaccanti solo Trachsler e Thoresen hanno queste caratteristiche...
Baltisberger non è un gigante ma è una che "ruzza" molto, Sjögren ha un fisico imponente e gli piace giocare fisico, Herzog è bello grosso e penso che tutte le giornate di squalifica che ha preso a soli 22 anni siano un record, Kenins è famoso per giocare con un'intensità incredibile, Künzle è un gigante, così come Schäppi, ma quest'ultimo in effetti non gioca così fisico.
Io non mi riferivo a quanto uno è grosso o a quanto ruzza o ci metta intensità... il mio ragionamento era più a livello di carattere, al fatto che quando entri in pista la tua presenza non è solo fisica ma è più una presenza di "sostanza" a livello di intelligenza tattica e di "esperienza" in certe situazioni, di fiato sul collo agli avversari senza necessariamente ruzzarlo...

L'esempio è Herzog... giovane... tante penalità... sinonimo sì di intensità e cattiveria, ma dove la mettiamo l'esperienza e l'intelligenza tattica?
Sjögren non l'ho ancora preso in considerazione perché la prima non la gioca :D

Lo scorso anno lo Zurigo ritengo fosse molto più forte di quest'anno e i giocatori da te citati si sono letteralmente sciolti al sole come le altre star presenti in squadra... le ultime 8 sconfitte consecutive in altrettante partite di PO sono lì a dimostrare che qualcosa a questa squadra, nei momenti cruciali della stagione, manca, manca davvero!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
wyoming

Messaggio da wyoming »

il fisico conta se ci metti anche i "the collions".....noi ne abbiamo diversi abituati alla mischia...... :D

Sabato sera sbanchiamo Zurigo con una prestazione solidissima.
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Bernie ha scritto:Io non mi riferivo a quanto uno è grosso o a quanto ruzza o ci metta intensità... il mio ragionamento era più a livello di carattere, al fatto che quando entri in pista la tua presenza non è solo fisica ma è più una presenza di "sostanza" a livello di intelligenza tattica e di "esperienza" in certe situazioni, di fiato sul collo agli avversari senza necessariamente ruzzarlo..
Però allora sei stata un po' troppo generosa ad inserire alcuni nostri giocatori nella tua lista :D
Bertaggia per esempio lo reputo un giocatore molto simile a Baltisberger.
Bernie ha scritto:Sjögren non l'ho ancora preso in considerazione perché la prima non la gioca :D
Si? Io l'ultima notizia che avevo letto era questa:

https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... or-playoff

PS: notizia di 14 minuti fa, avevi ragione tu :D

https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... -after-all
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Bloccato