Ho l'impressione anch'io che finirà così !! Tra l'altro se Kapanen ha davvero preso Wilson nella sua squadra è assolutamente da scartare, Wilson era ancora più scarso di Chorney. Io non voglio più vedere giocatori del genere nella nel Lugano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Massimo ha scritto:Ipotizzo uno scenario da dilettanti allo sbaraglio: JJ fa il DS in attesa che alla fine della prossima stagione sia Julio ad occupare quel ruolo...
Nuovo DS
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo DS
Ognuno fa il mercato secondo le proprie possibilità.Grog ha scritto:Kapanen ha preso Ryan Wilson per la difesa. Questo è il ds coach che vorresti. Ryan fucking Wilson.cimice77 ha scritto:Ma come fai a giudicare senza averlo visto?
Lasciamolo in Finlandia.
Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Non mi pare che il Kalpa sia un top team (vedendo anche il resto del roaster).
Mi pare che si sia solo giudicando su quanto detto Repe perché fino a settimana scorsa pochi sapevano chi era Kapanen
Dopo tanti anni sul forum, Repe si è guadagnato una certa credibilità.cimice77 ha scritto:Mi pare che si sia solo giudicando su quanto detto Repe perché fino a settimana scorsa pochi sapevano chi era Kapanen
Personalmente non conosco Kapanen come allenatore, ma do un discreto peso alle parole di Repe, perché lo conosco come una persona competente ed equilibrata.
- Metro the best
Io sorrido quando tutti se la prendono con Roland...qualcuno lo ha lasciato al suo posto tutti questi anni e chissà quante decisioni non sono arrivate direttamente da lui. Non è una difesa a Roland ma per renderci conto che i problemi potrebbero non scomparire con lui. Vedremo...
Io sono assolutamente sicuro che i problemi siano molto piú profondi. La cacciata del DS potrebbe creare fumo negli occhi della gente e nascondere il resto.Metro the best ha scritto:Io sorrido quando tutti se la prendono con Roland...qualcuno lo ha lasciato al suo posto tutti questi anni e chissà quante decisioni non arrivano direttamente da lui. Non è una difesa a Roland ma per renderci conto che i problemi potrebbero non scomparire con lui. Vedremo...
D'altra parte peró ormai da anni ne avevo piene le gonadi del Roland

Ha però ritenuto Wilson il giocatore adatto per il suo gioco. Disponibilità o meno, poteva vedere i video di Wilson a Lugano e lo ha ritenuto adatto al suo gioco. Poteva far giocare un giovane finlandese o un altro tipo di difensore straniero low cost, uno magari capace di pattinare, ma ha scelto Wilson. Gli ha dato in mano le chiavi della difesa.cimice77 ha scritto:Ognuno fa il mercato secondo le proprie possibilità.Grog ha scritto:Kapanen ha preso Ryan Wilson per la difesa. Questo è il ds coach che vorresti. Ryan fucking Wilson.cimice77 ha scritto:Ma come fai a giudicare senza averlo visto?
Lasciamolo in Finlandia.
Non mi pare che il Kalpa sia un top team (vedendo anche il resto del roaster).
Mi pare che si sia solo giudicando su quanto detto Repe perché fino a settimana scorsa pochi sapevano chi era Kapanen
OK tu ti stai basando su kapanen per averlo visto 3 partite alla Spengler. Anche quello non sembra completamente logico. Bisogna anche vedere le sue mosse di mercato etc.
Dal comunicato si capisce benissimo che è una decisione frutto della pressione della piazza e non una vera volontà di cambiare.
Metteranno su l'ennesimo burattino e continueremo a trascinarci senza un progetto sportivo, al solito.
Che tristezza.
Certo che se fosse davvero JJ o - peggio - Werder sarebbe addirittura palese che un DS a Lugano non serve a nulla...
Metteranno su l'ennesimo burattino e continueremo a trascinarci senza un progetto sportivo, al solito.
Che tristezza.
Certo che se fosse davvero JJ o - peggio - Werder sarebbe addirittura palese che un DS a Lugano non serve a nulla...
Ha però anche scovato in certo Texier e dato tanto ghiaccio a giovane di 20 anni (luostarinen).
Giudicarlo per l acquisto di wilson che alla spengler giocava in terza linea mi sembra molto severo
Giudicarlo per l acquisto di wilson che alla spengler giocava in terza linea mi sembra molto severo
Grazie e' già da quasi 20 anni che sono sul forum, prima su quello ufficiale e poi su questoMassimo ha scritto:Dopo tanti anni sul forum, Repe si è guadagnato una certa credibilità.cimice77 ha scritto:Mi pare che si sia solo giudicando su quanto detto Repe perché fino a settimana scorsa pochi sapevano chi era Kapanen
Personalmente non conosco Kapanen come allenatore, ma do un discreto peso alle parole di Repe, perché lo conosco come una persona competente ed equilibrata.

https://www.jatkoaika.com/Kolumni/älä-t ... nen/195573
Nella primavera del 2017 il Kalpa con Pekka Virta e Sami come assistente sfoderò un gioco brillante raggiungendo la finale dei play-off. A Sami furono attribuite indubbie capacità nel fare crescere i singoli e perciò allora ricevette grande parte dei meriti.
Settembre 2017. Kapanen inizia la sua avventura come allenatore capo. Il bel gioco sviluppato da Virta viene subito messo nel dimenticatoio. Al suo posto Sami vuole un gioco basato sulla continua attività e velocità dei singoli, dove non ci si tira indietro. Attività, agressività, velocità e gioco grintoso da parte della squadra. Queste erano, guarda a caso, pure le qualità del Kapanen giocatore, il quale ne fece e fa ancora la sua ideologia d'allenamento. Qualità inneccepibili per lo sviluppo dei singoli ma dal profilo tattico e per il gioco di squadra serve ben altro. Ed in due anni Kapanen non e' riuscito a sviluppare niente tatticamente. Ed i risultati del Kalpa , esclusa la Spengler, sono lì a dimostrarlo. L'analista Korhonen aggiunge che di rado si vince con la prestazione dei singoli e che il Kalpa gioca un hockey che si e' abituati a vedere nelle giovanili. Un allenatore capo piuttosto che concentrarsi nello sviluppo dei singoli deve trovare i mezzi e gli argomenti tattici per vincere le partite. In questo Kapanen evidenzia ancora grosse lacune. Quest'anno ha finito la stagione senza sapere che pesci pigliare e versando la colpa sullo scarso impegno dei singoli.
Kapanen da prendre al volo come vice o allenatore juniores ma come head coach sarebbe come si dice in slang finlandese: mettersi la mano nella mer...a./ iskeä kätensä paskaan

Ultima modifica di Repe il 24 mar 2019, 11:51, modificato 1 volta in totale.
- Jean Valjean
La mia impressione è che all’interno del cda fossero tutti (o quasi) concordi nel terminare la collaborazione. Gaggini e Vicky probabilmente no, ma hanno ceduto tenendo conto anche della piazza.joof ha scritto:Dal comunicato si capisce benissimo che è una decisione frutto della pressione della piazza e non una vera volontà di cambiare.
Che tristezza.
Il Roland è diventato come la Merkel/Europa per l’Italia

Curioso di vedere chi lo sostituisce. Io spero qualcuno estraneo al club.