Playoff 2021
Moderatore: Thor41
Re: Playoff 2021
Che i nostri prossimi avversari giochino più OT possibili e si stanchino bene 

“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Le squadre forti sanno che devono entrare tra le prime 6 e lo sanno che altrimenti si rischia, di conseguenza non si può dormire. Non deve essere sempre tutto apparecchiato per le solite. L'anno prossimo vedremo comunque un classifica molto più corta tra la settima e tredicesima (se ci sarà la promozione) posizione.

Trovo questa formula crudele e interessante. Io la approvo.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Anche a me piace, movinenta le cose.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
Dà più pepe alla RS che spesso ad un certo punto diventa noiosa e/o inutile.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Diciamo che la forma di quest'anno è un po' "raffazzonata", in un campionato a 14 squadre con delle serie BO5 per i pre-playoff (e BO7 per tutti i playoff) sarebbe decisamente meglio (come è già in Svezia e Finlandia).
Il best of 3 è effettivamente una porcata, ma spero sia solo per via del covid. D'altra parte quest'anno si fa la finale best of 5 per la televisione che vuole i quarti più lunghi
Il best of 3 è effettivamente una porcata, ma spero sia solo per via del covid. D'altra parte quest'anno si fa la finale best of 5 per la televisione che vuole i quarti più lunghi

Concordo in toto con joof...i pre playoff sono giusti...ma appunto non una best of 3..deve essere best of 5....io auspico una lega chiusa a 14 squadre, con questa formula...
- Jean Valjean
Sottoscrivo
Anche perché con 12 squadre e alcune che si affrontano 6 volte e altre 4 non è comunque sportivamente equo.
esatto questa è la grande boiata della formula.
disparità di forze tra gli avversari, molto meglio allora, se proprio si vuole allungare
la regular season ,la formula orologio come in altri sport (basket). Una squadra gioca in trasferta contro
le meglio classificate e in casa contro quelle che seguono. In questo caso tutti contro tutti numero equo di partite.
disparità di forze tra gli avversari, molto meglio allora, se proprio si vuole allungare
la regular season ,la formula orologio come in altri sport (basket). Una squadra gioca in trasferta contro
le meglio classificate e in casa contro quelle che seguono. In questo caso tutti contro tutti numero equo di partite.