Venerdì 29.10.2021; EHC Bienne - HC Lugano 4-1
Moderatore: Thor41
Re: Venerdì 29.10.2021; EHC Bienne - HC Lugano
Ha firmato prima dei 2 difensori e del rinnovo del Faz!
No non credo, penso che semplicemente ciò che sta cercando di fare MCS non stia funzionando (senza dimenticare che abbiamo una squadra comunque debolina e i poch che potrebbero fare la differenza non girano assolutamente). Ho l'impressione che gli unici spunti di cui viviamo derivino da opportunità create dai singoli, gioco di squadra fino vado ora visto davvero poco !!Jean Valjean ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:40Premesso che non l’ho vista stasera. Pensi che la squadra non sia già più con il coach?
- Jean Valjean
D’accordo con te. Sembra quasi che si avanzi d’inerzia sperando nella resa di determinati singoli (settembre Fazzini, ottobre Hudacek, Alatalo, in parte i portieri, solidità di Müller) ma collettivamente dopo 20 partite a parte lo spirito di sacrificio (che non manca assolutamente, perciò credo anche io che la squadra stia con McSorley) non si vede niente.barabitt ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:47No non credo, penso che semplicemente ciò che sta cercando di fare MCS non stia funzionando (senza dimenticare che abbiamo una squadra comunque debolina e i poch che potrebbero fare la differenza non girano assolutamente). Ho l'impressione che gli unici spunti di cui viviamo derivino da opportunità create dai singoli, gioco di squadra fino vado ora visto davvero poco !!Jean Valjean ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:40Premesso che non l’ho vista stasera. Pensi che la squadra non sia già più con il coach?
- Jean Valjean
però per alcune partite funzionava (non che sia bel gioco, ma l'intensità c'era). Ora mi pare si sia in fase calante (che ci può stare in una stagione, prima o poi ce l'hanno quasi tutti).barabitt ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:47No non credo, penso che semplicemente ciò che sta cercando di fare MCS non stia funzionando (senza dimenticare che abbiamo una squadra comunque debolina e i poch che potrebbero fare la differenza non girano assolutamente). Ho l'impressione che gli unici spunti di cui viviamo derivino da opportunità create dai singoli, gioco di squadra fino vado ora visto davvero poco !!Jean Valjean ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:40Premesso che non l’ho vista stasera. Pensi che la squadra non sia già più con il coach?
Che il materiale umano non sia un granché purtroppo lo sappiamo, e se i migliori faticano, ci mancano i secondary scoring....
io ho capito che HD ragiona stile NHL, spendi tanto per le prime due linee, ma lì i meccanismi sono diversi, c'è il cap, c'è il draft... da noi se non spendi per avere un roster profondo non vai lontano.
No questo no perché anche stasera seppure abbiano faticato a creare non è che si siano stati molli. Danno sempre il 100%, non vi é un giocatore che pare svogliato. Il problema è che se riusciamo a raggiungere la linea rossa (se perché molte volte non riusciamo neanche e andiamo in liberazione), buttiamo dentro il disco e andiamo giù a rincorrere. é un sistema che vedo praticato da pochi altri e mi chiedo il perché. BP buono, PP buono, ingaggi molto buoni ma poi in 5 contro 5 facciamo molta fatica a portarci su in zona. Poi per carità stasera le occasioni vi sono anche state ma a parte quella fine del secondo tempo prima delle penalità dove sembravamo in PP, non siamo riusciti a installarci in zona. Qualche poca azione lineare ma sennò nulla.Jean Valjean ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:40Premesso che non l’ho vista stasera. Pensi che la squadra non sia già più con il coach?
Ciò che a me preoccupa di McS è il non utilizzo della quarta linea. Stasera completamente assente nel terzo tempo a parte negli special teams. Davvero non capisco, vuole che arrivano spompi a natale? Oltrettutto visto il momento di pressione che si è creata con Traber (bel passaggio di Stoffel per Traber che ha tirato addosso al portiere) non vedo motivo per non inserirla. Ha a che fare con la penalità di Traber? Mi sembrava più un esagerazione arbitrale piuttosto che una penalità
Il problema è che gli interpreti delle prime due linee o sono rotti o non rendono, quindi con i rincalzi deboli non si va da nessuna parte.Jean Valjean ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:52però per alcune partite funzionava (non che sia bel gioco, ma l'intensità c'era). Ora mi pare si sia in fase calante (che ci può stare in una stagione, prima o poi ce l'hanno quasi tutti).barabitt ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:47No non credo, penso che semplicemente ciò che sta cercando di fare MCS non stia funzionando (senza dimenticare che abbiamo una squadra comunque debolina e i poch che potrebbero fare la differenza non girano assolutamente). Ho l'impressione che gli unici spunti di cui viviamo derivino da opportunità create dai singoli, gioco di squadra fino vado ora visto davvero poco !!Jean Valjean ha scritto: ↑29 ott 2021, 22:40
Premesso che non l’ho vista stasera. Pensi che la squadra non sia già più con il coach?
Che il materiale umano non sia un granché purtroppo lo sappiamo, e se i migliori faticano, ci mancano i secondary scoring....
io ho capito che HD ragiona stile NHL, spendi tanto per le prime due linee, ma lì i meccanismi sono diversi, c'è il cap, c'è il draft... da noi se non spendi per avere un roster profondo non vai lontano.
- Jean Valjean
sabato scorso la 4a ha giocato parecchio, e anche stasera quasi 10 minuti. non malissimo, confronto alle partite in cui facevano due cambi...
- Jean Valjean
Ho visto 2 tempi della partita, facciamo fatica ad entrare diretti nel terzo. Sempre per vie laterali, lottando alle assi per il disco oppure per azioni dei singoli. Huda fino al manco notato, però il tasso Libor favorevole.