Kenta ha scritto: ↑27 gen 2024, 11:13
Sarà anche impossibile, ma ci si prova lo stesso, altrimenti cosa siamo lì a fare?
Se si pensa che è impossibile, più della metà delle squadre non dovrebbero nemmeno iniziare il campionato.
...a me delle altre onestamente non interessa, ma se tu hai costruito una squadra per affrontare una stagione e poi devi, per 3/4 della stessa, modificarla completamente ogni 2 o 3 partite allora diventa un'avventura impossibile, e come ho già detto non sono più disposto ad investire soldi e tempo per avventure impossibili. Noi abbiamo costruito la squadra per raggiungere certi obiettivi, le altre le costruiscono per raggiungere obiettivi diversi (per un tifoso del Kloten o del Langnau è una soddisfazione salvarsi), per me giocare i Pre playoff ed uscire ai quarti senza chances non sono obiettivi interessanti ed avvincenti.
Nelle avversità è emozionante vedere un gruppo che si compatta e getta il cuore oltre l’ostacolo: è quello che mi aspetto dalle squadre (e dagli sportivi) per cui tifo ed è qualcosa che me li fa amare e stimare ancora di più.
Nonostante tutto, ad oggi siamo lì dove volevamo essere.
Alla fine vince una sola. È come non si vince a fare la differenza per le altre, il percorso.
In se sono d’accordo con il tuo ragionamento, ma il fatto di non riuscire da anni, per un motivo o per un altro, a fare una stagione regolare normale mi sta logorando, quest’anno poi che bisogna continuamente ricominciare daccapo, mi ha un po’ stufato.
Le ultime 2 volte che siamo andati in finale, eravamo pieni di infortunati…giocava zorin vi ricordo…
Avevamo però molti leader (lapierre elvis sannitz reuille walker lajunen… ) che hanno alzato a dismisura il proprio livello… la domanda vera è, quali leader abbiamo attualmente?? Io vedo thurkauf, walker, muller e in parte joly.,manca sicuramente un leader in difesa ed uno straniero top davanti
...oltre a ciò la differenza è che quella volta gli infortuni arrivarono nel finale di stagione, questa stagione è tutto l'anno che giochiamo senza 7/8 giocatori continuamente.
Stamkos84 ha scritto: ↑27 gen 2024, 14:41
Le ultime 2 volte che siamo andati in finale, eravamo pieni di infortunati…giocava zorin vi ricordo…
Avevamo però molti leader (lapierre elvis sannitz reuille walker lajunen… ) che hanno alzato a dismisura il proprio livello… la domanda vera è, quali leader abbiamo attualmente?? Io vedo thurkauf, walker, muller e in parte joly.,manca sicuramente un leader in difesa ed uno straniero top davanti
Bisogna però evidenziare in maniera molto importante un fattore assolutamente determinante che ci trascinò di peso (insieme ad altri grandi giocatori) in finale fino ad arrivare ad un passo dal riconquistare il titolo: il portiere Elvis Merzlikins. Un vero fenomeno sia sul ghiaccio sia a livello di personalità. Un portiere così fa un enorme differenza e trascina tutto il gruppo.
Non abbiamo nemmeno lontanamente più avuto un Elvis e forse non lo avremo mai più. Lui è in grado di spostare gli equilibri, finché non avremo nuovamente un portiere non dico forte come lui ma che possa andare in quella direzione, non avremo speranze di gloria (non dico di essere la favorita ma di puntare veramente a competere), vale per quest'anno e varrà per l'anno prossimo.
Nocomment ha scritto: ↑27 gen 2024, 11:40
Be adesso il Granlund di questanno non ci serve :
1: mettere a posto la disciplina
2: il power play
3: una licenza B per un portiere
4:trovare uno scandinavo in difesa con 3 C
Penso che di piu non possiamo fare.
...anche con questi accorgimenti nei PO ci mangiano !!
Io dico che la prima squadra che incontriamo
dopo la regular season la mangiamo noi.
A patto che non sia una delle prime due.
Dopo vabbe‘…..
Non so bene dove trovi questo ottimismo, ma son contento per te per il fatto che tu possa essere così positivo. Io sono un po’ più realista e fatico davvero a trovare dei motivi per rallegrarmi ed avere fiducia.
Se trovassimo di fronte nei playoff (sottolineo, nei playoff) una tra Zurigo, Zugo, Losanna o Ginevra, ci farebbero ballare la Rumba, altro che....
Sono nettamente più forti di noi a livello di completezza e composizione di squadra (soprattutto a livello fisico ci sovrasterebbero).