Elia Riva

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

edr10

Re: Elia Riva

Messaggio da edr10 »

Dall'inervista su Ticinonews sembra non avere stimoli a Lugano. Non siamo più appetibili. Non ho capito i "motivi personali" sul comunicato del Club.
Grog

Messaggio da Grog »

Thor41 ha scritto: 16 dic 2022, 21:02 Se alla difesa attuale riuscissimo a aggiungere Kreis, Paschoud e uno straniero difensivo però in grado di fare una ventina di punti sarei più che soddisfatto, oltre a Zanetti che prima o poi tornerà mi auguro.

Müller - Alatalo
Kreis - Dif straniero
Guerra - Zanetti
Wolf - Paschoud
Kreis già praticamente certo a Berna (vuole tornare per ragioni famigliari). A meno che Dome non riesca ad intrufolarsi all'ultimo secondo nella trattativa.

6 stranieri ti danno cmq una certa flessibilità. SEcondo me il piano era 1+0+5 per l'anno prossimo, ora Riva se ne va, ci sarà bisogno di un difensore straniero e si proverà a cercare un attaccante CH con più convinzione.
A livello Juniores siamo anche meglio là davanti (Zanetti, Lamoureux) che dietro.
unoacaso

Messaggio da unoacaso »

Thor41 ha scritto: 16 dic 2022, 21:02 Se alla difesa attuale riuscissimo a aggiungere Kreis, Paschoud e uno straniero difensivo però in grado di fare una ventina di punti sarei più che soddisfatto, oltre a Zanetti che prima o poi tornerà mi auguro.

Müller - Alatalo
Kreis - Dif straniero
Guerra - Zanetti
Wolf - Paschoud
Dimentichi Andersson
sampei

Messaggio da sampei »

edr10 ha scritto: 16 dic 2022, 21:11 Dall'inervista su Ticinonews sembra non avere stimoli a Lugano. Non siamo più appetibili. Non ho capito i "motivi personali" sul comunicato del Club.
I suoi agenti se non sbaglio sono molto vicini allo Zugo e sicuramente hanno puntato per questa soluzione. Dopo 7 stagioni un giocatore può voler cambiare aria e cercare qualcosa di nuovo, comprensibile
stewes

Messaggio da stewes »

Grog ha scritto: 16 dic 2022, 21:32

Müller - Alatalo
Kreis - Dif straniero
Guerra - Zanetti
Wolf - Paschoud
Kreis già praticamente certo a Berna (vuole tornare per ragioni famigliari). A meno che Dome non riesca ad intrufolarsi all'ultimo secondo nella trattativa.

6 stranieri ti danno cmq una certa flessibilità. SEcondo me il piano era 1+0+5 per l'anno prossimo, ora Riva se ne va, ci sarà bisogno di un difensore straniero e si proverà a cercare un attaccante CH con più convinzione.
A livello Juniores siamo anche meglio là davanti (Zanetti, Lamoureux) che dietro.
Kreis dovrebbe aver già firmato per il Berna.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

unoacaso ha scritto: 16 dic 2022, 21:42

Müller - Alatalo
Kreis - Dif straniero
Guerra - Zanetti
Wolf - Paschoud
Dimentichi Andersson
Vero, grazie!
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Kreis berna..a sto punto boh, o torna zanetti o davvero non saprei chi possa arrivare dietro
Simeon

Messaggio da Simeon »

Kreis va a Berna
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

edr10 ha scritto: 16 dic 2022, 21:11 Dall'inervista su Ticinonews sembra non avere stimoli a Lugano. Non siamo più appetibili. Non ho capito i "motivi personali" sul comunicato del Club.
I motivi personali sono: non avere stimoli e non siamo piu' appetibili. Il club ovviamente non lo dice..
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sicuramente non ne uscirebbero bene se avessero detto che ha deciso di far valere la clausola sul contratto perché non aveva più stimoli e voleva trovare il suo ruolo che a Lugano non gli si è mai dato.

Ancora una volta non se ne esce bene nessuno, si è rinnovato un giocatore dicendo che gli si voleva dare più responsabilità offensive e dopo un anno dal rinnovo questo decide di andarsene. Vedremo alla fine chi avrà ragione, se Riva che vuole andare altrove legittimamente perché ritiene di avere margini di miglioramento che qua non può sfruttare o se la società che gli ha fatto un contratto alla cieca senza garanzia alcuna. Per me non è una perdita importante, ma poteva essere gestita meglio per poi magari investire su qualcuno di più affermato.
Rispondi