Petteri Nummelin

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Petteri Nummelin

Messaggio da nylanderfan »

Helsinki? Forse intendevi Turku ;)
Comunque a chi non sarebbe piaciuto festeggiare Nummy per tutto quello che ha dato al Lugano?
Però da un lato è anche bello sapere che finirà la carriera dove ha iniziato e dove là è una vera e propria leggenda, ci penseranno loro a dargli tutti gli onori che merita. E non è detto che a Lugano non si organizzi qualcosa tipo una partita commemorativa. Vedremo.
from Bure to Boeser

Immagine
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

L'errore è stato quello di prolungargli il contratto nell'estate del 2009.

Perché se vogliamo parlare di Nummelin e di gratitudune, bisogna dire le cose come stanno e, soprattutto, ricordarsele: dopo che il buon Petterino tornò a Lugano (stagione 2008-09), in estate ci fu quella (pietosa) telenovela in cui pareva che due club della KHL lo cercassero (SKA SP e Dinamo Minsk).
Lui aveva ancora un contratto di due anni con opzione.
Malgrado ciò disse: "mi piacerebbe restare, spero che il Lugano mi offra un cambiamento di contratto".
Detto-fatto: altri quattro anni (e aveva già 37 anni...).

Quindi anche lui non si fece problemi a mettere alle strette la società che, ahinoi, cedette alle sue richieste.
Barcollo Ma Non Mollo
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

nylanderfan ha scritto:Helsinki? Forse intendevi Turku ;)
Comunque a chi non sarebbe piaciuto festeggiare Nummy per tutto quello che ha dato al Lugano?
Però da un lato è anche bello sapere che finirà la carriera dove ha iniziato e dove là è una vera e propria leggenda, ci penseranno loro a dargli tutti gli onori che merita. E non è detto che a Lugano non si organizzi qualcosa tipo una partita commemorativa. Vedremo.
appoggio l'idea di una partita commerorativa...eheh

Beh ha voglia di giocare...a Lugano ormai non rende più come prima...nonostante tutto quello che ha fatto a Lugano a malincuore bisogna accettare la sua scelta (se firmerà per il TPS) e accettare che concluderà la carriera altrove...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma sul Nummy e sui riti da fare a fine stagione per lui sono molto combattuto.

Da un lato é vero che Nummelin degli anni oro era uno spettacolo e le sue prodezze rimaranno nella storia.
È comunque un giocatore che pensa in primis a se stesso....quando può fare quello che vuole (giocare come vuole, giocare 50min su 60) gioca bene perché gioca con voglia altrimenti é il primo a storcere il naso.
Non dimentichiamoci inoltre il giochetto che il suo manager (e quindi indirettamente lui) ha fatto un paio di anni fa con la storia della squadra russa.
In un momento di difficoltà, dove il club era anche sotto la critica dei tifosi, hanno messo pressione al club stesso per prolungare il contratto di un ulteriore anno con un salario ancora più elevato sapendo che se il Lugano avrebbe fatto partire Nummy sarebbe successo il finimondo (tra l'altro a quei tempi ero tra i pochi che avevo detto di lasciarlo andare).

Nummy ha fatto un pezzo di storia, di conseguenza il Lugano deve molto a Nummy ma penso anche Nummy debba molto al Lugano.

Quindi niente ritiro della maglia e niente via....semplicemente un bel commiato con tutta la pista in piedi a cantare "Nummelin, Nummelin, Petteri Nummelin !".
BN81

Messaggio da BN81 »

rimango esterefatto... sono al 102% d'accordo con cimice77... Meglio farmi fare una visita medica approfondita??

:rofl: :rofl: :pleasantry: :pleasantry: :injury: :injury: :injury:
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
wyoming

Messaggio da wyoming »

BN81 ha scritto:rimango esterefatto... sono al 102% d'accordo con cimice77... Meglio farmi fare una visita medica approfondita??

:rofl: :rofl: :pleasantry: :pleasantry: :injury: :injury: :injury:
sarà l'aria natalizia......"siamo tutti più buoni"...... :D :drinks:
Immagine
BN81

Messaggio da BN81 »

a natale puoiiiii fare quello che non puoi fare maiiiii

A nalale è natale e si può dare di piùuuuu :angel:
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Io tifo Lugano, in tanti anni non ho mai conosciuto un dirigente o un giocatore e ne sono felice.
I retroscena quindi proprio non li so e non mi interessano. Pago il biglietto o la tessera e guardo la partita.
Il numero 33 sovente a Lugano ed anche in trasferta ha fatto la differenza, é il giocatore che ha fornito più assist,
difficile dire che giocava principalmente per se stesso.
È stato eletto mvp ed é stato top scorer della lega, oltre a vincere due titoli e giocare qualche finale PO tutto ciò lo ha fatto assolutamente per il Lugano Hockey Club.
E sovente lo ha fatto lui in quanto l'unico in grado di farlo.
Se si lavora per Nestlè gli affari vanno bene e aumentano il salario non mi sembra reato.
Detto ciò, indifferente come verrà salutato, ho però la sensazione che ultimamente a parte uno, vengano criticati i giocatori che si dice abbiano contratti costosi, indipendentemente dai fatti.
Io dico solo che un po' di stile non guasta, stile é la versione antica di quello che oggi si chiama immagine e a cui tutti tengono tanto.
Per me é indifferente come si saluterà Petteri Nummelin che non conosco, il fatto di essere qui a parlarne è già di per se triste.
Ad ogni modo ancora grazie al Club che ha permesso di vedere all'opera questo artista, senza nulla togliere a chi umilmente lo ha aiutato ad esprimere la classe che è e resterà sua e non del collettivo.

;)
wyoming

Messaggio da wyoming »

parole sante.

Un grandissmo giocatore. Il miglior difensore della storia HCL, per me.
Spero possa concludere la sua avventura a Lugano giocando. Non dovesse accadere che almeno sia in tribuna per potergli tributare un applauso lungo quanto gli anni in cui ha indossato la maglia bianconera.

Lunga vita al re....... :king:
Immagine
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Per me , che sono di una generazione che non ha potuto ammirare con i propri occhi le prodezze del kenta, Nummelin resta senza ombra di dubbio il miglior giocatore che abbia mai indossato la maglia del Lugano. Quello che lui ha dato a questa società e ai suoi tifosi non si può dimenticare....
Però attenzione, mi sembra che qua si stia già celebrando un addio anticipato... la stagione non è ancora finita... L'anno scorso è partito a razzo poi si è spento, chissà che quest'anno non succeda l'esatto contrario...
La gente come noi ...
Rispondi