Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

falko

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da falko »

Thor41 ha scritto:
Sunmi ha scritto:
Grog ha scritto:Ha giocato con kapanen, vinto una Calder cup da giocatore, ha sempre dato tutto per la nazionale Svizzera (cmq 19 punti in 22 partite, non si tirava indietro).... Ci sono anche lati positivi per domenichelli che bisogna riconoscerli.

Scelta migliore dell'habis a suo tempo. Inoltre non sono sicuro che il Domenichelli diventi burattino del gaggini.... Potrebbe fare 'piazza pulita' di queste influenze esterne.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Gaggini é tutto fuorché un'influenza esterna. Il fatto che questo mediocre attaccante Canadese spuntato dal nulla, cresciuto grazie al suo compagno Trudel , (grande giocatore), così facendo diventerebbe il padrone dell'hockey Ticinese se permetti mi sconcerta. .
Gaggini dovrebbe essere il Presidente dell'HCL.
Ha dato molto ma molto ma molto di più di quanto il Sig. Domenichelli ha incassato in sei anni di insignificante presenza da giocatore e di quanto ha intascato quale procuratore prima e dirigente di agenzia sportiva poi. Non dimentichiamoci che Gaggini ha dato tanto al Lugano ricevendo poco o niente e perdendoci a livello professionale, mentre Domenichelli per ora ha solo preso anzi saccheggiato. Grazie al folle contratto faraonico propostogli dall'indimenticato e tragico presidente Rossi.
Tanto per ricordare.
Se sarà confermato che Domenichelli é il DS, per me non é per nulla una buona notizia.
Anche il DS dovrebbe avere un filo di attaccamento ai colori societari, sfido chiunque a darmi le prove di questo da parte di Domenichelli.
Partendo dal non esultare quando segno la prima casuale rete in un derby fino alle decine di imbarazzanti interviste rilasciate negli anni e le ultime performace a Fuorigioco come coccolato ospite.
Tranne sulla questione dell’attaccamento (Sven Leuenberger una vita a Berna anche come dirigente, ora DS dello Zurigo) sono d’accordo su tutto. Gaggini ha fatto i suoi magheggi ma “””””””per il bene””””””” del club, e ne ha subite le conseguenze come giusto che sia. Ha dato tanto alla società in ogni modo e ora vaga come una figura misteriosa nella stanza dei bottoni. Il nostro nuovo iettatore (scusate, direttore) sportivo non ha MAI fatto la differenza sul ghiaccio ed è sempre stato davanti a tutti quando si trattava di fare le scarpe ad un allenatore (e non solo a Lugano). Da quando è stato cacciato sono migliorate le cose nello spogliatoio e ora lo si vuole riaccogliere a braccia aperte in un ruolo fondamentale, quasi come non se ne fosse andato mai via.

Sarebbe capace di far scappare Kapanen e metterne su uno dei suoi.
Ma come, che facevano le scarpe agli allenatori a Lugano non erano il gruppo dei francofoni Vauclair Reuile e Conne?
Io non capisco più niente perché queste cose le ho lette solo in questo forum.
Massimo

Messaggio da Massimo »

falko ha scritto: Ma come, che facevano le scarpe agli allenatori a Lugano non erano il gruppo dei francofoni Vauclair Reuile e Conne?
Devi provare a diversificare le tue amicizie e le tue frequentazioni. Cosí sarai sicuro di sentirle tutte :D
Thor41

Messaggio da Thor41 »

falko ha scritto:Ma come, che facevano le scarpe agli allenatori a Lugano non erano il gruppo dei francofoni Vauclair Reuile e Conne?
Ci ho sempre creduto poco alla storia dei romandi che facevano le scarpe agli allenatori. Ricordiamoci della trasferta vittoriosa a Zurigo con Slettvoll, vennero lasciati a casa i nordamericani tra cui il nostro futuro DS, non i romandi. Fischer decise di spedirlo malgrado il casco giallo, non ha spedito i romandi. Ad Ambrì mi pare che giocasse contro Rautakallio. Sarà un caso che è stato qua 6 anni (5, perché poi è stato segato) e in questi 6 anni sono cambiati così a memoria 8 (OTTO) allenatori? Ai romandi si può dare la responsabilità su Huras forse, ma anche lì non so fino a che punto, vista la particolarità del personaggio e il fatto che veramente non poteva più vederlo nessuno.
Grog

Messaggio da Grog »

Vediamola così : se i giocatori vogliono far fuori l'allenatore scelto dal dome, beh il dome sarà in grado di riconoscere tutti i segnali necessari e capire se giocano contro o meno, data la sua esperienza eheheh

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Kriss

Messaggio da Kriss »

Leggendo il forum verrebbe da dire "non ci resta che piangere...". La tua battuta mi fa invece dire "non ci resta che ridere..."
Massimo

Messaggio da Massimo »

Io ho perplessità che vanno oltre il nome di Domenichelli. Ho la sensazione che la dirigenza non riesca ad andare oltre il suo piccolo mondo. Se guardo alle scelte recenti:

CEO: Werder è parte "della famiglia" ormai da tempo
DS: I nomi di cui si è parlato sono Hnat, Julio e Seba... Vedi sopra
Kapanen: Comincio a pensare sia venuto in mente solo perché lo si è visto alla Spengler

Al momento non discuto le singole scelte, ognuno dei tre potrebbe anche fare molto bene. Ma percepisco un modo di vedere autoreferenziale, di chi diffida delle persone fuori dalla cerchia ristretta delle conoscenze dirette...
formaggino

Messaggio da formaggino »

Massimo ha scritto:Io ho perplessità che vanno oltre il nome di Domenichelli. Ho la sensazione che la dirigenza non riesca ad andare oltre il suo piccolo mondo. Se guardo alle scelte recenti:

Kapanen: Comincio a pensare sia venuto in mente solo perché lo si è visto alla Spengler

Al momento non discuto le singole scelte, ognuno dei tre potrebbe anche fare molto bene. Ma percepisco un modo di vedere autoreferenziale, di chi diffida delle persone fuori dalla cerchia ristretta delle conoscenze dirette...
non mi meraviglierebbe questo modo di operare....però ripeto, a mio avviso sulla carta Domenichelli mi sembra una buona scelta
Kirk

Messaggio da Kirk »

Slettvoll lasciò fuori il Nato nella trasferta di Zurigo perchè saltò l’allenamento al rientro dalla spengler,in questo caso non vedo cosa c’entrino i romandi. La “french connection” capitanata da Julio ha senz’altro mietuto piu vittime di Domenichelli..e comunque ricordiamoci chi erano i presidenti a quei tempi...Rossi e Mr. Bic...

Per il resto quoto Massimo al 100%.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Massimo ha scritto:Io ho perplessità che vanno oltre il nome di Domenichelli. Ho la sensazione che la dirigenza non riesca ad andare oltre il suo piccolo mondo. Se guardo alle scelte recenti:

:clapping:

E questo anche negli ambiti in cui vi è meno risalto mediatico.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Siamo diventati una società provinciale (proprio come i Piotti di cui ci lamentiamo sempre), con una dirigenza provinciale e dei tifosi provinciali (che si accontentano di due finali in 13 anni, di cui una raggiunta per puro caso). Come cambiano le cose in pochi anni !! :cry: :crazy: :grave:
Rispondi